Proscar tagliato e film protettivo

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusate se apro questa nuova discussione, magari l'argomento è stato già trattato abbondantemente...
Dunque ..sono passato da Propecia a Proscar tagliato in 5 (ho trovato le istruzioni per tagliarlo in rete) e mi sto domandando:
- La finasteride tagliata si adultera a contatto con l'aria senza sopra il film protettivo?
- Se la risposta alla domanda di cui sopra è affermativa, come ridurre/evitare il problema?
Io in genere taglio due compresse alla volta e sistemo le 10 schegge in dei piccoli portapillole...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusate se apro questa nuova discussione, magari l'argomento è stato già trattato abbondantemente...
Dunque ..sono passato da Propecia a Proscar tagliato in 5 (ho trovato le istruzioni per tagliarlo in rete) e mi sto domandando:
- La finasteride tagliata si adultera a contatto con l'aria senza sopra il film protettivo?
- Se la risposta alla domanda di cui sopra è affermativa, come ridurre/evitare il problema?
Io in genere taglio due compresse alla volta e sistemo le 10 schegge in dei piccoli portapillole...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io divido il proscar in 2 e una metà la conservo in una capsula di intergratore vuota tipo tribulus. ne assumo 1/4 e l'altro quartino lo metto assieme al resto. spero di far bene anch'io altrimenti ho sbagliato per diversi anni!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non credo sia un errore madornale De Rossi in ogni caso.
Tuttavia sarebbe utile sentire il parere di un farmacista e -soprattutto- del dott. Gigli...

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Io come suggerito dal dottore taglio ogni 4 giorni pillola e metto i quartini in un recipiente a chiusura ermetica al riparo da fonti di calore (ad esempio il cassetto dei medicinali va più che bene).

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io taglio il proscar in 4 e 1 lo ingoio e gli altri 3 li rimetto dove si trovava il pezzo intero originariamente coprendolo con la copertura dello stessa confezione

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Ci sarà un posto dove tieni tutti i medicinali no?

certo, ho un apposito scomparto della mia scrivania ma da come dicevi tu sembrava che i pezzi di proscar li gettavi li così senza una ulteriore custodia. anch'io facevo come cibelli ma poi penso che in una capsula di gel vuota ci sia meno aria.

scusate ma il problema fondamentale della conservazione qual'è visto che tutti asseriscono che il film è solo protettivo? voglio dire consideriamo che comunque la fina la consumiamo entro 4 giorni non è che la teniamo li settimane.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Mi sembra ci sia uno studio che asserisce che il quartino perde l'efficacia solo dopo 14 giorni.

No no i quartini vanno all'interno di un contenitore a chiusura ermetica che va riposto ad esempio nel cassetto dei medicinali (cosi fila meglio).

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie a tutti!
D'ora in poi taglierò una compressa alla volta e la conserverò come ho sempre fatto, ossia in un portapillole ermetico che tengo nel mobiletto dei medicinali.

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Ciao Rockabilly
ti volevo kiedere come ti trovi con i l prscar.
Sai io sono passato da poco a questo sistema dei quartini,prima usavo propecia.
Grazie mille.
valentino.
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Grazie a tutti!
D'ora in poi taglierò una compressa alla volta e la conserverò come ho sempre fatto, ossia in un portapillole ermetico che tengo nel mobiletto dei medicinali.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao vale.zullo.
Anche io sono passato da Propecia a Proscar/5 (non quattro) dopo una sospensione semestrale che però mi ha causato un po' di danni.
Attualmente sono 3 mesi che uso Proscar e ho notato una lieve diminuzione della caduta, ma è troppo presto per dirlo. Poi la finasteride ha tempi molto lenti...
Comunque stai tranquillo: se conservi bene il Proscar spezzettato praticamente non ci sono differenze con Propecia: è un parere pressoché unanime.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
io taglio il proscar in 4 e 1 lo ingoio e gli altri 3 li rimetto dove si trovava il pezzo intero originariamente coprendolo con la copertura dello stessa confezione

cibè... usiamo la stessa tecnica! [:D]