Salve...sono nuovo di qui e ho 21 anni...sono stato dal mio medico per farmi prescrivere la finasteride come trattamento anti caduta...non mi ha prescritto proscar in quanto dice che essendo una pasticca indivisibile e rivestita andandola a tagliare i suoi principi potrebbero andare persi e quindi non avrebbe la stessa efficacia di propecia. Per evitare l'alto costo di propecia mi ha prescritto la preparazione di pillole a 1 mg di finasteride da preparare in farmacia. Una volta andato in farmacia mi hanno detto che non è più permesso la preparazione di tale farmaco. Così io le ho detto che avevo sentito la possibilità dell'alternativa di proscar suddiviso in 4 parti...così dopo avermi detto anche lei dei vari problemi che comporta la suddivisione della pillola, mi ha venduto il medicinale ma senza la prescrizione medica...al che mi chiedo: ma serve o no la prescrizione medica? [?] Perchè se dovesse servire non vorrei che la prossima volta che torno dal medico non me la prescrive...e poi un altra cosa: siamo sicuri che proscar tagliato sia efficace? Vi ringrazio per le risposte!! []