proscar o finastid?

andrealitti

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5
Prima di tutto mi scuso perchè le domande che faccio sicuramente saranno già state trattate, solo ci sono talmente tante discussioni e alcune anche datate che non ho trovato le risposte.
Soffro di alopecia androgenetica e sto prendendo il finastid,1/4 al giorno. Vorrei sapere se è identico al proscar, perchè sicuramente entrambi hanno la finasteride alla medesima dose, ma il proscar è molto più noto del finastid (non so perchè). Vorrei poi sapere se il fatto di tagliare la pastiglia in 4 possa fare perdere valore ai principi attivi, visto che i frammenti restano esposti per 4 giorni. Grazie e scusate ancora l'ingenuità delle domande!

andrealitti

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5
Prima di tutto mi scuso perchè le domande che faccio sicuramente saranno già state trattate, solo ci sono talmente tante discussioni e alcune anche datate che non ho trovato le risposte.
Soffro di alopecia androgenetica e sto prendendo il finastid,1/4 al giorno. Vorrei sapere se è identico al proscar, perchè sicuramente entrambi hanno la finasteride alla medesima dose, ma il proscar è molto più noto del finastid (non so perchè). Vorrei poi sapere se il fatto di tagliare la pastiglia in 4 possa fare perdere valore ai principi attivi, visto che i frammenti restano esposti per 4 giorni. Grazie e scusate ancora l'ingenuità delle domande!

andrealitti

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,562
8,154
2,015
Ciao e ben venuto !!
I prodotti sono identici, credo cambi solo il prezzo, forse il Finastid costa mi meno.
Il prodotto non subisce alcuna alterazione se tagliato, ti consiglio di tenere i pezzi in una scatolina( tipo i porta pastiglie) oppure avvolgere i pezzi in carta stagnola o ancora inserirli nella capsule di gelatina, che trovi in farmacia .

ciauzz[cp]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sono identici in tutto e per tutto, anche nel prezzo;
qualsiasi generico a base di finasteride 5mg ha lo stesso prezzo di Proscar 5mg, mi pare sui 19 Euro per 15 pastiglie da 5MG

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Mi differenzio di poco dalla domanda di partenza:

Cambia qualcosa se passo dalla costosa propecia successivamente alla finasteride o a proscar, ecc?
Mettete che il mio farmacista all'inizio non mi passa finasteride ma mi dà solo propecia e poi cambia idea, può essereci qualche controindicazione?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nessuna differenza, vai tranquillo. In entrambi i casi assumi finasteride di qualità e valida per il trattamento dell'alopecia andorgenetica!! [;)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
L'unica differenza è che conservando i pezzettini spezzati di proscar/finastid, devi state attento affinche non prendano umidità..
ciauzzz

Fede[8)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mettili in un po' di carta stagnola ed il tutto in un porta pastiglie vedi che ti troverai bene...ciao