proscar. ma è vero?

scapci•n

Utente
18 Ottobre 2005
5
0
5
sono un ragazzo che vede il suo capello diradarsi e dopo 4 anni di minoxidil, ho deciso di fare il grande passo: e vai con il proscar. fiero della mia scelta, mi dirigo dal medico curante che mi sconsiglia l'uso della suddetta medicina poichè potrebbe creare problemi ad un eventuale futuro bambino (ipoqualcosa della prostata), infatti è vietato l'uso del proscar alle donne; problemi simili al ro-accutan
torno dal mio dermatologo e lui mi risponde non ti preoccupare, l'importante è che la tua ragazza non lo maneggi (il proscar ndr), nemmeno per tagliarlo

io ora non ho in programma di creare un mini me, ma la cosa mi ha allarmato, ed essendo totalmente ignorante di principi attivi ed effetti collaterali ecc, vi chiederei cortesemente:

1) esiste un reale rischio di malformazione del feto?
2) se sì, tale rischio si annulla sospendendo l'assunzione del proscar? dopo quanto tempo?

un ammosciamento lo sopporterei, cose più gravi no, preferirei la testa pelata

grazie, scapciòn

scapci•n

Utente
18 Ottobre 2005
5
0
5
sono un ragazzo che vede il suo capello diradarsi e dopo 4 anni di minoxidil, ho deciso di fare il grande passo: e vai con il proscar. fiero della mia scelta, mi dirigo dal medico curante che mi sconsiglia l'uso della suddetta medicina poichè potrebbe creare problemi ad un eventuale futuro bambino (ipoqualcosa della prostata), infatti è vietato l'uso del proscar alle donne; problemi simili al ro-accutan
torno dal mio dermatologo e lui mi risponde non ti preoccupare, l'importante è che la tua ragazza non lo maneggi (il proscar ndr), nemmeno per tagliarlo

io ora non ho in programma di creare un mini me, ma la cosa mi ha allarmato, ed essendo totalmente ignorante di principi attivi ed effetti collaterali ecc, vi chiederei cortesemente:

2) se sì, tale rischio si annulla sospendendo l'assunzione del proscar? dopo quanto tempo?

grazie, scapciòn

scapci•n

Utente
18 Ottobre 2005
5
0
5

grazie, scapciòn

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
da quello che dicono i dottori la possibilità esiste solo nel caso che la tua ragazza venga in contatto col proscar..altrimenti sono solo pagliacciate..

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io ho avuto da qualche mese un bambino, non ho mai sospeso la finasteride, ne' durante il concepimento, ne' durante la gravidanza della mia ragazza.

I principali esperti dicono che non c'è bisogno di sospendere la cura, alcuni in via estremamente cautelativa la fanno sospendere per un paio di settimane.

La cosa principale è evitare il contatto diretto della finasteride con la donna, cioè se maneggia la polverina, ma tramite il liquido seminale rischi non ce ne sono e non ce ne dovrebbero essere.

scapci•n

Utente
18 Ottobre 2005
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Salus
io ho avuto da qualche mese un bambino

CONGRATULAZIONI!!!
sono queste le cose che danno fiducia! al di là di foglietti illustrativi e altro!
allora fre un paio di settimane inizio anch'io e vi terrò aggiornati sull'evoluzione!