Proscar finasteride x noi donne

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
ciao a tutte,sono nuova e ho un problema ke mi toglie il sonno.In seguito agli esami effettuati,l'endocrinologo mi ha prescritto il proscar per cercare di risolvere la mia calvizia concentrata soprattutto nella zona centrale del capo.Da premettere che ho 29 anni e il prossimo anno vorrei sposarmi e avere dei figli, so ke il proscar potrebbe causare problemi ai genitali di un eventuale feto maschio e su alcuni siti ho letto ke è asssolutamente fatto divieto x donne in età fertile.In comunione, ho preferito farmi prescrivere anceh la pillola anticoncezionale (yasminelle) onde evitare gravidenze (solo x il medicinale) indesiderate! Ho troppo paura non so se cominciare o meno la terapia xkè nn vorrei causare danni ad un mio futuribile figlio anche se il dottore mi ha detto ke dopo un mese dalla fine della cura non si avrà nessun effetto collaterale sul bambino e potrei pensare serenamente di avere un figlio..anche maschio!Ma chi mi da la certezza al cento x cento ke qualche resifuo nn mi rimane nell'organismo?Aiutatemi vi prego!Straw
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
chiedi al dottore Gigli, dopo quanto tempo puoi stare tranquilla. In effetti capisco le tue perplessità....
baci
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
fin quando non ti convincerai che dopo qualche tempo aver smesso il medicinale non rimarra' traccia di esso nell'organismo, nessuno potra' darti la certezza.







 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
fin quando non ti convincerai che dopo qualche tempo aver smesso il medicinale non rimarra' traccia di esso nell'organismo, nessuno potra' darti la certezza.

si come no

nessuna traccia proprio

[|)]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
forse non cmprendi la differenza tra lasciare traccia della sostanza nel sangue, e lasciare traccia inteso come aver danneggiato qualcosa nell'organismo.

Una qualsiasi sostanza immessa nell'organismo, sparisce dopo la sospensione dell'immissione, a meno che non si tratti di metalli pesanti.
Se nel frattempo procura danni, certo danneggia qualche organo, ma rimane il fatto che sospendendola, le tracce nel samgue spariscono.

Prendo fina da 9 mesi, 5 mg, prescrittami da tanto di primario endocrinologo.

Le rassicurazioni che mi sono state fatte:

1) io, in quanto donna, non posso aver nessun effetto collaterale dall'assunzione di fina
2) non puo' danneggiarmi nessun organo
3) in casi di desiderio di gravidanza, la devo sospendere a tempo debito, per dare all'organismo appunto il tempo
necessario di eliminare qualsiasi traccia della sostanza.

Dopo 9 mesi, non ho avuto nessun effetto collaterale, sto bene, non ho alterazioni nei valori del sangue.

Non sto dicendo a nessuna di prenderla, ci mancherebbe altro!!!!

Ho solo riportato la mia esperienza, per dovere di cronaca.

Se poi ardecore vuole argomentare in modo diverso, lo facesse con delle argomentazioni, appunto.




 

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
ciao miki,grazie x le tue risposte rassicuranti.Volevo dirti che il mio endocrinologo ha detto che dopo un mese dalla sospensione, si puù tranquillamente pensare ad una gravidanza..ma tu..in nove mesi di trattamento,hai avuto dei risutati visibili?Dopo quanto tempo i primi?Grazie ancora!Straw
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
l'endocrinologo mi ha detto che ci vuole almeno un anno per vedere risultati. Per preacuzione magari fanne passare piu' di uno di mese.

considera che dovrei prendere antiandrogeni, cioe' androcur, e non ho nessuna intenzione di prenderli

sai, non spero in una ricrescita, ma almeno al mentenimento di quelli che ho.

speriamo bene, in bocca al lupo a te.

ti terro' aggiornata. ciao
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
in nove mesi però qualche minimo risultato si dovrebbe vedere, no? tu non hai visto neanche un pò di ricrescita?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
VAdo un po' OT.......
io mi vergogno ad andare in farmacia a prendere il minox...nessuna di voi prova la stessa cosa?


mi vergogno anche di vergognarmene[|)]
 

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
Ardecore scusa ma tu pensi che potrò creare problemi su un eventuale feto maschio dopo ancora quanto tempo dalla sospensione?
 

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
Miki a TE L'ENDOCRINOLOGO QUANTO TEMPO HA DETTO DI ASPETTARE?IN 9 MESI AVRAI PUR VISTO UN MIGLIORAMENTO...XKè TI HA PRESCRITTO ANKE ANDROCUR?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Starwberry, io ho preso fina (proscar) ma sinceramente non ho proprio visto alcun miglioramento anzi il diradamento progrediva inesorabilmente!
Ma l'endocrinologo come mai ti ha prescritto il proscar? di solito non dovrebbe essere compito del dermatologo? non capisco...
soffri di qualche disfunzione alla tiroide?
Sinceramente anche io mi creerei qualche problema nel capire se è realmente abbastanza 1 mese di sospensione per concepire un figlio senza problemi! sai, ancora oggi la medicina non è che le azzecchi tutte! e cmq. dettomi da un medico, non si può stabilire per tutti uno stesso periodo utile per la disintossicazione dal farmaco nel corpo! è bene sempre essere + prudenti possibili soprattutto perchè parliamo di Vite umane!
Io personalmente aspetterei qualche tempo in +!
con questo non voglio crearti confusione, ma mi sembrava giusto dirlo per come lo farei io con me stessa!
ciao


x Giu:
anche io quando acquistavo il minoxidil , che non è una lozione come le altre, mi sentivo in imbarazzo.
oltretutto la ragazza che me l'ordinava mi chiese il perchè dell'acquisto ed io ho dovuto spiegare il tutto [:I] sinceramente non ho percepito una bella sensazione!
anche perchè lei di capelli ne ha un mare, e mi è sembrato di notare da quel momento in poi un'atteggiamento 1 pò differente, meno simpatico insomma, quasi di compassione!
terribile.................

 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao ragazze,
posso sapere quale era il vostro dosaggio di fina ? Perchè da quanto ho letto la dose per noi donne dovrebbe essere almeno 3 volte più alta rispetto quella degli uomini. Mi piacerebbe capire .... vorrei chiedere alla mia doc. di prescrivermela, vorrei provare, visto che non sono soddisfatta dei risultati ottenuti fino ad oggi . Sono 7 anni che questa maledetta androgenetica mi perseguita , mi piacerebbe trovare prima o poi un pò di pace quando mi guardo in quel benedetto specchio!!!!
Certo è che almeno adesso ho smesso di piangere ... e alcuni giorni, nonostante si veda ... proprio me ne frego.
In qualche modo mi convinco che tutto sommato non saranno quei 200 capelli in meno a fare la differenza !
Per quanto riguarda l'acquisto del minoxidil, devo dire che non ho provato nessun imbarazzo , anzi ho chiesto consiglio al mio farmacista al quale ho confidato il mio piccolo-grande dolore. Beh lui prende dalla sua farmacia il minox per sua moglie da anni !!! Dunque non siamo le uniche ad avere problemi di capelli ...
Notte !!!
Barbara
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ci vuole almeno un anno per vedere i primi risultati, in quanto ha un'azione lenta, da qui il fatto che in nove mesi ancora non vedo risultati, e certo ogni giorno non vado a controllare per vedere se spunta un capello. Sarebbe per me un ulteriore stress.

Il dosaggio nelle donne e' di 5 mg. ma se ne potrebbe prescrivere anche un dosaggio maggiore (detto dal mio endocrinologo)

L'Androcur, anticancro per la prostata, blocca i recettori degli ormoni androgeni, che sono quelli che captano il DHT, mentre la finasteride blocca la conversione del testosterone in DHT.

L'endocrinologo da cui sono stata conosce bene il meccanismo ormonale che porta all'androgenetica, quindi andare anche dal dermatologo lo trovo perfettamente inutile, tanto piu' che non ho intenzione di mettere il minox.

Questo e' quanto, e' stato l'unico medico, in tanti anni del mio peregrinare, che ha risposto in modo per me esauriente e tutte le mie domande, quindi aspetto.

Certo, avendo deciso di non prendere androcur, se i risultati non saranno quelli che avrebbero potuto essere, la colpa non sara' certo del medico.


 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
OT

Rigurdo il vergognarsi....RURU nn so quanti anni hai, ma io avendo a mala pena poco + di 20 anni, e che posso sembrare una 18enne, mi fa strano andare a chiedere il minox. Penso che se avessi 30-40 anni la vedrei in maniera diversa. Penso.
 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao Giu, di anni ne ho 37 , anche se non credo che la cosa abbia rilevanza, semplicemente ho cercato nel mio farmacista una sorta d'aiuto . Non è estato facile , anzi è stato imbarazzante anche per me, però lui mi ha rassicurata e poi tutto è stato più semplice. Tutto qua. Volevo solo incoraggiarti un pò.
Ciao

Barbara
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
vabbè miki io sono d'accordo con le tue decisioni terapeutiche, anche se non sono un medico.
In bocca al lupo e per piacere tienici informate!!!![X][X][X]
 

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
x nanty: ho un iperplasia tiroidea ma dopo qualke hanno con eutirox(ora sospeso) ho avuto la abilità ke mi fa avere ancora più fiducia nel mio endocrinologo.Lui mi ha prescritto Proscar 5mg uno al giorno x 6 mesi e poi andrò a controllo.In ogni caso è solo un tentativo ke faccio visto ke sono già decisa a sospenderlo con il nuovo anno xkè ho intenzione di sposarmi nel 2008 e soprattutto avere figli.

x tutte: X quanto riguarda il problema possibile su un eventuale figlio, ieri mi sono consultata anche con il mio ginecologo il quale mi ha detto che se interromperò la cura con la fina nel mese didicembre,a genneio potrò già concepire.Io sicuramente aspeterò qualche tempo in più ma ora con 2 pareri di professionisti ke stimo molto,devo dire ke mi sento più tranquilla e ieri sera ho preso la mia prima compressa!Speriamo bene in qualche risultato...vi terrò informate![X][ov]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma quanto costa il proscar? Io sapevo 50euro a confezione (un mese). Xchè se efficace ci penserei pure io (su consiglio medico ovvio), però se sono questi i prezzi x me è proibitivo![xx(]