Proscar efficace per le tempie e frontale?!?!?

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
....Altra domanda...di cui ancora nn ho capito nulla...

Proscar è efficace per il frontale e tempie? Se si, in che percentuale???

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
non è possibile stabilire l'efficacia della finasteride in percentuali precise: le tempie sono zone molto difficili ad alto tasso di DHT e non è detto che tu possa avere una ricrescita o blocco della miniaturizzazione come ti aspetti. Prosegui però con le cure, di sicuro la finasteride ti aiuterà a bloccare il processo di degrado dei capelli su tutto il capo,poi però ci saranno zone che risponderanno di più ed altre di meno!

15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
la finasteride funziona su tuttre lke aree colpite da aga frontale compreso
saluti

Dottore sulle tempie non e' che faccia grandi cose!
Non c'e' un soggetto che abbia avuto ricrescita nella zone temporale con la fina!

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
quoto, non c'è nessuna dimostrazione di ricrescita sulle tempie grazie a finasteride, inoltre è ampiamente dimostrato che agisce meglio sul vertex poco nelle zone frontali e per nulla nelle tempie, di conseguenza non si ottengono gli stessi risultato su tutto lo scalpo, proprio perchè fina in certe zone non fà alcun effetto!!!.

Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
la finasteride funziona su tuttre lke aree colpite da aga frontale compreso
saluti

Dottore sulle tempie non e' che faccia grandi cose!
Non c'e' un soggetto che abbia avuto ricrescita nella zone temporale con la fina!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Gli studi effettuati ed i trial effettuati dimostrano che agisce anche sul frontale c'e un lavoro scientifico nello specifico se lo ritrovo ve lo posto.Il vostro problema e' che probabilmente avete aga piu' una stempiatura fisiologica che si apre gradualmente per motivi genetici indipenentemente dall'effetto deella finasteride , e confondete questo fenomeno imputandolo a inefficacia della finasteride ma non e' cosi'.

saluti

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
Gli studi effettuati ed i trial effettuati dimostrano che agisce anche sul frontale c'e un lavoro scientifico nello specifico se lo ritrovo ve lo posto.Il vostro problema e' che probabilmente avete aga piu' una stempiatura fisiologica che si apre gradualmente per motivi genetici indipenentemente dall'effetto deella finasteride , e confondete questo fenomeno imputandolo a inefficacia della finasteride ma non e' cosi'.

saluti

io personalmente non ho questo problema. Sono un attentissimo raccoglitore di commenti e pareri reali dei consumatori di un determinato prodotto... ormai sono dieci anni che seguo i risultati di questo e di quel prodotto... ebbene, ad oggi non c'è nulla che faccia ricrescere i capelli nell'uomo, finasteride apporta un flebile aiuto rafforzato dal minoxidil 5%, in alcuni casi si mantiene la situazione, in altri casi c'è un rallentanento dell'AGA, in altri casi ancora la cura non funziona, e in una piccolissima percentuale si ha un modestissima ricrescita, ma non sono ancora noti il perchè e il come in taluni soggetti questo avvenga... sarà stata proprio la fina + il minox?

Con rispetto Dott. Gigli, siamo ancora lontani dal risolvere il problema aga... finasteride e minox, pur essendo gli unici farmaci in grado di arginare in qualche modo... non offrono garanzie e risultati aprezzabili rispetto a quanto vengono pagati. Il discorso, ripeto, non è soggettivo, ma è ampliato alla realtà di un vasto numero di consumatori di tali prodotti. Tra l'altro, ripeto, la cura costa un pozzo di soldi... però al momento sono le uniche cose con cui provare... tralasciando tutti gli altri prodotti acqua fresca venduti sul sito... senza dimenticare che mantenere i propri capelli o rallentazre di molto la caduta sono sempre risultati discreti, ma a questo punto siamo (in un 30% di soggetti) rispetto ai consumatori di minx e fina.... nulla di più.
I rame peptidi vanno usati con parsimonia... dobbiamo staccarci dall'ingenuità di coloro che credono in tutto ciò che vedono scritto sulla carta stampata, Tricomin o Folligen apportano qualche aiuto se usati una volta ogni tanto, perchè quantomeno rinfrescano la cute(per chi usa minox) ma un'assunzione giornaliera via cute di rame peptidi può anche essere dannosa allo scalpo se non è apportata con le giuste dosi. Si può anche farne a meno sia di Tricomin che di Folligen per non parlare di Revivogen, Crinagen, Nano, ecc ecc...
Al postro di buttare i soldi... impegnateli per una più giusta causa... [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure mediche per la calvizie hanno una sola finalita':
Mantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore per un periodo di tempo superiore a quanto la natura abbia previsto.

Ognuno poi e' libero di spendere i propri soldi come vuole e' pacifico
saluti

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Ragazzi io con fina ho avuto buonissima ricrescita sulle tempie..la sinistra ora è di nuovo completamente coperta...capelli terminali..la destra un pò meno..ma nulla di visibile ad occhio profano...Io stupidamente ho aspettato anni prima di iniziare la cura spaventato dalle leggende..mai avuto il minimo effetto collaterale..ricrescita buonissima su tutto il capo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
scusi dottre ma la stempiatura fisiologica fino a quanto si apre di solito; cioè, è possibile che tutte le tempie spariscano del tutto per la stempiatura fisiologica?

ginolina

Utente
8 Agosto 2008
2
0
5
Salve Dot.. gigli volevo chiederle un parere sull'utilizzo della spazzola laser. ho acquistato da poco tale spazzola e la utilizzo da circa un mesetto e o è una mia impressione ma trovo i capelli più vivi (ovviamenteancora nessuna novità nella ricrescita o minimo infoltimento). Da una sua opinione è una terapia utile per l'alopecia androgenetica come viene sponsorizzato sul sito madre? Inotre ero interessato ad iniziare una cura con Propecia volevo sapere se veramente come dicono sul forum per le tempie non ha nessun beneficio? Io sono stempiato non molto (secondo stadio di h) però ho letto su alcuni siti che ci sono persone che con l'utilizzo di propecia sono addirittura ritornati al primo stadio di h. è possibile?
Grazie mille per la sua eventuale risposta

Luigi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride funziona anche sul frontale, la spazzola laser puoì' essere solo un b lando coadiuvante,
saluti

ginolina

Utente
8 Agosto 2008
2
0
5
Dott. Gigli volevo sapere se questo prodotto che ho ordinato può effettivamente sostituire propecia in quanto da quello che c'è scritto ha le stesse caratteristiche però non presenta alcun effetto collaterale. Il prodotto si chiama Nanocaps, ecco il link:
http://www.IESONtore.com/prodtype.asp?PT_ID=105&strPageHistory=cat
Ultima domanda, ho letto su molti forum di discussione che la ginnastica facciale aiuta la ricresita dei capelli è vero?
Grazie mille per la sua eventuale risposta

Luigi

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il link non funzia cmq da qll ke ho letto un po' in giro sn compresse naturali dove è presente un inibitore dht come il saw palmetto assolutamente incomparabili ad un inibitore potente come la finasteride. la ginnastica facciale può considerarsi un blando coadiuvante di certo non ti aiuta con gli anni a mantenere i capelli esclusivamente con quella.