proscar e minoxidil

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve a tutti vi pongo un quesito...volevo chiedervi qual'è la differenza tra poscar e minoxidil...cioè se uno soffre di aga direi proprio che il minox risulta inutile o sbaglio...in quanto non blocca la caduta...quindi il minoxidil dovrebbe essere solo un integratore del proscar...cioè dovrebbe allungare la fase di vita del capello...ma se lo fa gia proscar che bisogno ci sarebbe di assumere anche il minox?inoltre io dopo due mesi che ho iniziato la cura con proscar ho iniziato ad usare minox al 5% la domanda è questa se ora comincio ad avere caduta indotta i due mesi di proscar sono stati praticamenti inutili?grazie a tutti saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve a tutti vi pongo un quesito...volevo chiedervi qual'è la differenza tra poscar e minoxidil...cioè se uno soffre di aga direi proprio che il minox risulta inutile o sbaglio...in quanto non blocca la caduta...quindi il minoxidil dovrebbe essere solo un integratore del proscar...cioè dovrebbe allungare la fase di vita del capello...ma se lo fa gia proscar che bisogno ci sarebbe di assumere anche il minox?inoltre io dopo due mesi che ho iniziato la cura con proscar ho iniziato ad usare minox al 5% la domanda è questa se ora comincio ad avere caduta indotta i due mesi di proscar sono stati praticamenti inutili?grazie a tutti saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
scherzi? minox inutile?
sono complementari, le due basi della cura contro l'androgenetica: terapia topica (minox + eventuali antiandrogeni) e sistemica (finasteride).
quanto alla caduta indotta è temporanea, significa che il minox sta facendo effetto in quanto nei successivi cicli di crescita del capello i follicoli trattati con minox dovrebbero generare capelli piu' pigmentati, spessi e forti.
ciao, rik.

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
si si rik hai ragione ma io mi chiedo prendere proscar senza minoxidil cosa cambierebbe a livello di crescita dei capelli?cioè se uno ha l aga penso sia inutile prendere minox senza finasteride...perchè la finasteride blocca la conversione in dht mentre il minox no...quindi se uno assumesse soltanto minox i capelli continuerebbero a perdersi o no?grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
lo deve decidere il medico in base alla tua situazione clinica le generalizzazioni in tricologia non esistono.
saluti