Proscar = doping?

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Nella confezione di proscar c'e' scritto il simbolo del doping barrato rosso. Questo dovrebbe significare che non è doping il farmaco. Eppure tutti dicono che la finasteride rappresenta doping.. com'è possibile?

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Nella confezione di proscar c'e' scritto il simbolo del doping barrato rosso. Questo dovrebbe significare che non è doping il farmaco. Eppure tutti dicono che la finasteride rappresenta doping.. com'è possibile?

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me significa invece che è doping!
Leggi nel bugiardino....

Note Doping Ormoni e sostanze correlate (proibiti in e fuori gara)

9 Agosto 2006
853
1
265
Ecco la risposta del Dott. Sergio Lupo Medico Sportivo ad una mia domanda molto simile :

Il quesito che mi pone è di pertinenza endocrinologica e quindi esula dai miei campi di conoscenza specifica.
In linea generale i dosaggi consigliati non dovrebbero comunque causare alterazioni e/o effetti collaterali significativi (se non quelli riportati nella letteratura e definiti quasi sempre transitori).

Il problema importante è che la sua assunzione può causare positività all'antidoping e quindi può modificare la funzionalità ormonale: per gli sportivi è quindi opportuna una consulenza endocrinologica e la messa in atto delle modalità previste per l'uso di sostanze doping per scopi terapeutici (http://www.sportmedicina.com/aggiornamenti_doping.htm)
Dottor Sergio Lupo

25 Agosto 2007
757
0
265
che f***ta allora io sono dopato! Allora mi vengono fuori i muscoli?

Apparte gli scherzi anche a me un medico mi ha detto che la finasteride non è che sia un doping e che non aumenta le prestazioni fisiche ma è più un mascherante quindi per mascherare l'uso di altre sostanze dopanti nel sangue e la fina mascherandoli anche se da sola non fa niente viene cosiderata proibita. Ma se hai dei cetrtificati che la usi per scopi terapeutici nessuno ti puo dire niente ma se ti beccano lo stesso che nel sangue oltre alla fina hai altro ti picchiano lo stesso. Ciao.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
la finasteride è un mascherante ovverosia nasconde eventuali sostanze dopanti. giocatori come Antonio Conte assumevano finasteride durante la loro carriera sportiva sotto controllo medico.

9 Agosto 2006
853
1
265
Una discussione (poco discussa) di ieri :

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37672

Dovreste avere altre info su sport, fina e doping .