PROSCAR DIVISO IN 4 (leggete qui)

davide74

Utente
20 Settembre 2008
17
0
5
ciao a tutti

cosa ne dite di questo articolo sulla divisione del proscar?

http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

è una bufala ?

mi sapreste consigliare qualcuno che può dividere il proscar in maniera precisa?

ciao
[:(!][:(!][:(!]

davide74

Utente
20 Settembre 2008
17
0
5
ciao a tutti

è una bufala ?

mi sapreste consigliare qualcuno che può dividere il proscar in maniera precisa?

ciao

davide74

Utente
20 Settembre 2008
17
0
5
ciao a tutti

è una bufala ?

ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Davide,
questo link è già stato postato diverse volte!!!!
Roba vecchia, bufala. Ricorda che lo studio è stato fatto dalla Merck, alla quale scoccia tantissimo che la gente invece di acquistare il costosissimo Propecia, si spezzetti il molto meno costoso Proscar...[:D]

davide74

Utente
20 Settembre 2008
17
0
5
grazie per le rassicurazioni...

scusate la domanda banale,

ma essendo il Prosca da 5mg e dobbiamo prenderne 1mg andrebbe divisa in 5 parti uguali non 4 giusto?

come bisogna conservare gli altri pezzi?
devo dividerle a occhio?

saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Ad ogni taglio perdi parte della compressa(si spriciola),quindi dividendo in 4 parti,si assumono poco piu' di 1 mg,che compensa il prodotto perso durante il taglio.
I pezzi puoi tenerni in un barattolino ermetico(anche un porta rullino)

ciauzz[8D]

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Io sto per chiedere una cosa che renderà cristallino a tutti quanto io poco ci capisca in materia :D

Vado:

Le pasticche di Propecia essendo piu grandi del quartino di pasticca di proscar vuol dire che conterranno qualcosa in piu? Non la finasteride bensì gli altri componenti che immagino servano a migliorarne e ad ottimizzarne l effetto..

Che ne dite?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Christiann,
beh semplice:
1 pastiglia di Propecia = 1 mg di fina e + eccipienti
1 pastiglia di Proscar = 5mg di fina e meno eccipienti! [:D]
L'importante è il principio attivo, ergo la finasteride, e non certo gli eccipienti che mettono nelle pastiglie!
baci

• Mi Piace
Reazioni: Giuseppe_91

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma essendo triangolare come c...zo si devono tagliare le due parti di dopo?

io oggi ho iniziato a tagliarle ma non sono tutte uguali...

1. se non sono tutte uguali la loro efficacia è minore?
2. potrei mandare al diavolo i 6 mesi di propecia assumendo il proscar non uguale nei prossimi mesi?

grazie e saluti[X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Molti usano il taglio compresse Genius(in farmacia),altri la lametta del rasoio(quelle grosse).Ovviamente non avrai mai 4 pezzi perfetti,ma questo non pregiudica il quantitativo che devi assumere giornalmente.

ciauzz[8D]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cmq oggi dopo 5 anni di propecia originale ho spezzato il mio primo proscar...oltre al fatto che si sbriciola tutto e mi so venuti pezzi diversi al massimo ...la pasticca è grossa come quella della propecia e nn capisco come una possa contenere 1 mg mentre l'altra 5 mg...cmq sono molto preoccupato per il passaggio cavolo oggi ho preso un pezzo piccolissimo sono tentato di fare proscar/3...diviso 4 mi pare di nn prende niente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://it.wikipedia.org/wiki/Eccipiente

PROPECIA ECCIPIENTI: Lattosio monoidrato 110,4 mg, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, sodio amido glicolato, diottilsolfosuccinato di sodio, magnesio stearato, talco, idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa, titanio biossido (colorante E171), ferro ossido giallo e ferro ossido rosso (colorante E172).

PROSCAR ECCIPIENTI:Lattosio monoidrato, amido pregelatinizzato, carbossimetilamido sodico, ferro ossido giallo, diottilsolfosuccinato di sodio, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, ipromellosa, idrossipropilcellulosa, titanio diossido, talco, E132 indigotina su alluminio idrato.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
***cmq oggi dopo 5 anni di propecia originale ho spezzato il mio primo proscar...oltre al fatto che si sbriciola tutto e mi so venuti pezzi diversi al massimo ...la pasticca è grossa come quella della propecia e nn capisco come una possa contenere 1 mg mentre l'altra 5 mg...cmq sono molto preoccupato per il passaggio cavolo oggi ho preso un pezzo piccolissimo sono tentato di fare proscar/3...diviso 4 mi pare di nn prende niente***

Akeron, cacchio pure ame son usciti un paio di pezzi più piccoli e temo di non raggiungere il milligrammo dovuto!

dottore che ne dice?

9 Agosto 2006
853
1
265
Tagliarla bene richiede un po' di pratica e molta attenzione .
Prova a segnare prima la copressa con la lama di un taglierino su entrambi i lati e poi procedi col taglio .
In questa maniera riesco a taglierla in 6 .