Proscar con ricetta Propecia...provateci

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ragazzi, volevo solo dire a chi ha la ricetta del propecia, ma non vuole spendere 56 euro al mese, che premendo un po' sul farmacista spesso è possibile avere il proscar, fate un tentativo, io ce l'ho fatta spiegandogli che il principio attivo è lo stesso, e che lo avrei spezzato. a questo punto posso averlo anche con la ricetta del propecia e risparmio parecchi soldi e sbattimenti x andare dal medico a farmi prescrivere proscar...tentate!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ragazzi, volevo solo dire a chi ha la ricetta del propecia, ma non vuole spendere 56 euro al mese, che premendo un po' sul farmacista spesso è possibile avere il proscar, fate un tentativo, io ce l'ho fatta spiegandogli che il principio attivo è lo stesso, e che lo avrei spezzato. a questo punto posso averlo anche con la ricetta del propecia e risparmio parecchi soldi e sbattimenti x andare dal medico a farmi prescrivere proscar...tentate!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
a me lo danno senza problemi! il mio medico e' aperto mentalmente,ha controllato e mi ha detto :
hai ragione e' la stessa cosa!
lo posso spezzare tranquillamente?
mi ha risposto : certo ,senza problemi!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si Si fate così dite che il vostro derma vi ha detto che volendo risparmiare il proscar diviso in 5 era un valido sostituto...a me l'hanno data al primo tentativo

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
una farmacia che è conosciuta per fare dei buoni galenici per capelli, solitamente è sufficiente per farsi dare il proscar al posto del propecia, proprio perchè ne capiscono di più.

Il problema di farsi prescrivere il proscar dal doc di famiglia non è tanto quello di convincerlo, perchè se è una persona aperta mentalmente, come dice bissè, il proscar te lo da; l'unica cosa negativa è che se fanno un controllo al doc, ci potrebbe restare fregato, dato che nelle indicazioni del proscar non c'è scritto che si può spezzettare per curare l'androgenetica... quindi è per questo che molti medici sono restii alla prescrizione.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ma su ricetta bianca cmq lo stai pagando...giusto?potrebbero fare casini al medico?

in ogni caso ho avvisato il medico che se' dovesse succedere qualcosa me ne assumo le responsabilita'.....

Non metterei mai in cattiva luce un medico che mi sta anche aiutando!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non è il problema del pagare o meno, è quello di prescrivere un farmaco che in teoria non ha delle indicazioni terapeutiche per la patologia che voglio curare.
per farti un esempio, mi ricordo ancora una cosa che accade a mio padre un po' di anni fà, aveva prescritto l'aspirina ad una paziente che aveva problemi cardiocircolatori (pratica ormai consolidata anche dopo gli interventi chirurgici perchè scongiura problemi di emocoagulazione), bene ci fu un controllo e una denuncia perchè sul bugiardino non c'era scritto che l'aspirina si poteva dare per questi problemi ....... l'ignoranza che fa fare.

questo solo per spiegare che certe volte il medico di deve preoccupare anche di altre cose

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Geko però aspetta!....proscar è finasteride e il propecia che è sempre finasteride è indicato per la caduta dei capelli...quindi anche se sul foglietto del proscar non c'è scritto che serve ai capelli esistendo il propecia che è la stessa cosa in realtà si è pienamente scagionati visto che ciò che va visto è il principio attivo e non il nome del farmaco...se fanno un controllo e il medico dice che lui ha ritenuto valido prescrivere al suo paziente il proscar in 5 chi gli può dire nulla?
1mg di fina è approvato dal ministero della salute per la calvizie e non 1mg di propecia! [;)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il problema è la bacatezza del sistema non il fatto che 1 mg di fina sia approvato dal ministero.
se non c'è scritto che si può spezzettare e usare per un'altra patologia in teoria non si può fare; anche se la ragione ci dice il contrario.
Di sicuro il doc non finirà in galera, ma dato che queste cose solitamente (come tutto in italia) procedono ad una lentezza estenuante, il medico potrebbe trascorrere dei mesi dietro a questa fesseria.
Poi solitamente c'è una specie di passaparola fra i pazienti che cominciano a dirsi che il doc è indagato, che prescriveva farmaci sbagliati e questa è tutta pubblicità negativa.
Mi è capitato troppe volte di assistere a cose del genere, come ho scritto mi è capitato di viverlo anche sulla mia pelle.

Ripeto è il sistema che è fallace, non il medico o il paziente (in questo caso)

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Il problema mi auguro che sia solo per il medico di famiglia, posso capire che una prestazione a carico del S.S.N. debba mantenersi entro determinati criteri prestabiliti, ma il libero professionista?

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
io cmq parlavo a livello di farmacista, non di medico....riuscire a farsi dare proscar con ricetta di propecia....questo è+fattibile...