Proscar comprato all'estero

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Fino ad ora usavo la Finastid 5mg che dividevo in 4.
La mia dottoressa mi procurava dei campioni gratuiti perchè la ricetta non me la (anche per il Proscar).
Il Propecia costa veramente troppo.
Approfittando di una recente vacanza in Thailandia ho comprato lì delle confezioni di Proscar (lì le ricette non servono, costo 1550 bath, circa 30 euro, 30 pastiglie da 5mg, quì quanto costa?) ,ma adesso mi viene il dubbio, non è che sia diverso da quello che c'è quà? Che tarocchino pure i medicinali?

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
La mia dottoressa mi procurava dei campioni gratuiti perchè la ricetta non me la (anche per il Proscar).
Approfittando di una recente vacanza in Thailandia ho comprato lì delle confezioni di Proscar (lì le ricette non servono, costo 1550 bath, circa 30 euro, 30 pastiglie da 5mg, quì quanto costa?) ,ma adesso mi viene il dubbio, non è che sia diverso da quello che c'è quà? Che tarocchino pure i medicinali?

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Un altra cosa, ho comprato anche una confezione di Propecia laggiù ,ma ormai l'ho quasi finita (là costa sui 30 euro).
Noto da quando sono tornato una 20 di giorni fa che stò perdendo un sacco di capelli adesso (soprattutto dietro la testa).
Davanti sono molto più forti (il mio problema è alla cervice, si chiama così?).
Ho paura di aver comprato un Propecia taroccato, ma tanto ormai l'ho quasi finito.
Sono riuscito a procurami altre scatole di Finastid 5mg e mi sa che adesso userò quelli per ora.
Ad ogni modo vorrei sapere:
Il mio problema è alopecia androgenetica e da 2 anni prendo fidesteride (ho preso all'inizio anche il minoxidil).
In questi 2 anni mi son fatto crescere i capelli e fino a prima di quest'estate non mi cadevano così tanti.
Può essere lo stress del ritorno ferie e la caduta stagionale a farmi quest'effetto?

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
in effetti l'ho pensato anch'io dell'effluvio stagionale.
L'anno scorso forse non me ne sono accorto perchè li avevo più corti,ma adesso che sono 10 cm più lunghi ne vedo troppi che se ne vanno.

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Ovviamente sono della Merck però confrontando le scatole da quelle quì in Italia sono diverse come grandezza.
I blister sono + grandi e le pastiglie hanno la scritta Propecia (quelle mi quà non mi sembrava) e sono sul rosso (quelle di quì mi parevano sul blu.
Quella di Propecia poi ha la scadenza riportata non tramite incisione in rilievo (quella del proscar si invece) ,ma è stampata.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sono della merck....che ne sai?ho visto dei fake che sono praticamente indistinguibili dall'orginale ma se li fai analizzare non c'è nulla o qualcosa di diverso da quello che credi ci sia in mezzo ad un sacco di impurità..ora mi chiedo se in italia c'è xchè rischiare così??