proscar, cerco consigli... aiuto!

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti voi del forum,
sono nuovo ma vi leggo da un mesetto ormai.

Circa un mese fa infatti sono andato ad una visita dermatologica, ho 30 anni e la mia situazione non è gravissima però sto notando da un paio di anni i primi diradamenti e stempiature, così il dermatologo mi ha prescritto propecia per sei mesi, ovviamente informandomi sugli effetti collaterali che si manifestano solo nell'1% dei casi.
Leggendo però qui tra voi esperti ho constatato l'esistenza del proscar che diviso in 4 parti ha la stesse proprietà curative del propecia (che costa però una follia).
Così, dopo aver acquistato per il primo mese di terapia la propecia, sono andato in farmacia con la ricetta del propecia a chiedere il proscar.
Prima di tutto volevo sapere se mi hanno dato la medicina giusta, la scatola è bianca con una striscia gialla e una blu, c'è scritto proscar 5 mg compresse rivestite con film finasteride, MSD, e l'ho pagata € 10,80... è corretto? Devo quindi dividere le pillole in 4 (una alla volta) e assumerne un quartino al giorno.. giusto?
Ho acquistato anche il tagliapillole genius.
Dove e in che modo posso conservare i quartini una volta tagliati? Ho lettto che esistono dei contenitori sotto vuoto in gelatina? Dove li trovo?

Vi chiedo aiuto e conferme, anche perchè dovrei cominciare con il proscar a fine settimana!!
Grazie, per l'aiuto.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15

Circa un mese fa infatti sono andato ad una visita dermatologica, ho 30 anni e la mia situazione non è gravissima però sto notando da un paio di anni i primi diradamenti e stempiature, così il dermatologo mi ha prescritto propecia per sei mesi, ovviamente informandomi sugli effetti collaterali che si manifestano solo nell'1% dei casi.
Leggendo però qui tra voi esperti ho constatato l'esistenza del proscar che diviso in 4 parti ha la stesse proprietà curative del propecia (che costa però una follia).
Così, dopo aver acquistato per il primo mese di terapia la propecia, sono andato in farmacia con la ricetta del propecia a chiedere il proscar.
Prima di tutto volevo sapere se mi hanno dato la medicina giusta, la scatola è bianca con una striscia gialla e una blu, c'è scritto proscar 5 mg compresse rivestite con film finasteride, MSD, e l'ho pagata € 10,80... è corretto? Devo quindi dividere le pillole in 4 (una alla volta) e assumerne un quartino al giorno.. giusto?
Dove e in che modo posso conservare i quartini una volta tagliati? Ho lettto che esistono dei contenitori sotto vuoto in gelatina? Dove li trovo?

Vi chiedo aiuto e conferme, anche perchè dovrei cominciare con il proscar a fine settimana!!
Grazie, per l'aiuto.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15

Grazie, per l'aiuto.

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
si il proscar 5mg va bene, sinceramente non mi sono mai fatto problemi con le pastigline tagliate, sempre usato un bicchierino...un contenititore sottovuoto mi sembra esagerato, ma aspettiamo qualcuno più informato

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Credo ti abbiano detto di stare attentissimo a dove le taglie per evitare che anche il più piccolo granello di polvere di fina finisca a contatto con donne in età fertile, vero? :)
Il dottor Campo dice di non prendere il Proscar ma il generico in quanto PARE che abbiano adottato metodi antifrazionamento come non distribuire equamente il princio attivo all'interno della pasticca...
Di contenitori sottovuoto non ne conosco, so che alcuni utilizzano le capsule vuote per contenere il quartino ed essere più comodi nell'assunzione... Non so sinceramente dove le acquistino però...

frank75ita

Utente
3 Marzo 2011
4
0
5
salve a tutti se posso dire la mia io , le avvolgo in un pezzettino di celofa , quello che si usa per gli alimenti , ciao.
[cc]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao jailbreak
il proscar è proprio quello con scatola bianca con strisce gialle e blu!
qualsiasi farmaco deve sempre essere ben conservato quindi ti consiglio di dividere una compressa per volta,conservandola in un portapillole.
evita di tagliarle tutte insieme!!!