PROSCAR/4

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao a tutti, io vorrei chiedervi alcune cose:
1 Tagliano il proscar in 4 parti, si perde inevitabilemente anche il film che riveste la capsula, (in 2 lati), volevo sapere se era un problema, cioè, senza di essa la capsula non rischia di sciogliersi prima del dovuto o no?

2 Ho letto in altri siti che la fina non si deve prendere sempre alla stessa ora, altrimente l' organismo ci si abitua, ma sarebbe meglio ogni 3 mesi cambiare orario, mentre qui leggo che bisogna prenderlo la mattina (picco ormonale o non ricordo bene....)

3 In questo forum leggo di ragazzi che col tempo da proscar/4 arrivano al proscar/2 fino a quello intero, volevo sapere se era giusto, cioè, se la dose è di 1mg perchè arrivare addirittura a 5mg? Ha più effetti sul capello o no?, forse col tempo il nostro corpo ci si abitua e quindi si ha bisogno di un dosaggio maggiore?

Grazie in anticipo [:D]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
1 Tagliano il proscar in 4 parti, si perde inevitabilemente anche il film che riveste la capsula, (in 2 lati), volevo sapere se era un problema, cioè, senza di essa la capsula non rischia di sciogliersi prima del dovuto o no?

2 Ho letto in altri siti che la fina non si deve prendere sempre alla stessa ora, altrimente l' organismo ci si abitua, ma sarebbe meglio ogni 3 mesi cambiare orario, mentre qui leggo che bisogna prenderlo la mattina (picco ormonale o non ricordo bene....)

3 In questo forum leggo di ragazzi che col tempo da proscar/4 arrivano al proscar/2 fino a quello intero, volevo sapere se era giusto, cioè, se la dose è di 1mg perchè arrivare addirittura a 5mg? Ha più effetti sul capello o no?, forse col tempo il nostro corpo ci si abitua e quindi si ha bisogno di un dosaggio maggiore?

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
1) no

2) non c'è assuefazione, quella del picco ormonale è una finezza che puoi benissimo nn rispettare

3) qualche risultato in + potresti averlo, ma ricorda che la dose consigliata è di 1 mg/die (io prendo proscar 1/2 ad esempio)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) no
2) nessuna assuefazione, vai tranquillo
3) solo sotto stretto controllo medico ed in selezionatissimi casi si può aumentare. Per un individuo di media corporatura il proscar/4 basta ed avanza..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1)no
2) assolutamente falso
3)La dose di 1 mg e' quella ufficiale, l'efetto e' dose dipendente aumentando la dose aumenta l'effeto terapeutico ma anche i side.
saluti

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Guarda i miei risultati nell'album,anche io proscar 1/4.
Ho chiesto a un sacco di medici tutti mi hanno detto che non ci son problemi tagliandolo.....

tu pensa che mio zio taglia con lo stesso metodo una pastiglia per il cuore !!

quindi figuriamoci per i capelli !