Proscar / 4 o NO - Analisi Doc Dyno HDC

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Buongiorno ragazzi, come alcuni sannomi torvo a Cipro alla clinica HDC dove ho effettuato un trapianto FUE da 3586 uf effettuato dal Dott. Michalis.

Lo staff è ECCELLENTE, preparatissimo e gentilissimo, all'altezza del costo diciamo![:D]

Veniamo al dunque:

Tra i medci della clinica ce n'è uno, il Dott. Dyno, chirurgo che sostiene una teoria alquanto interessante.

A quel che dice non tutte le pillole sono messe a punto per essere spezzate o tagliate in quanto l'assorbimento del principio attivo può avvenire in tratti diversi del apparato digerente.

Quelle che presentano la famosa riga possono essere spezzate, le altre no.

IL PROSCAR A SUO AVVISO NO.

Il suo consiglio è quello di usare finasteride 1 mg della Merck o comunque finasteride 1 mg di una uqalsiasi casa affidabile.

Ai posteri l'ardua sentenza.....

Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Buongiorno ragazzi, come alcuni sannomi torvo a Cipro alla clinica HDC dove ho effettuato un trapianto FUE da 3586 uf effettuato dal Dott. Michalis.

Lo staff è ECCELLENTE, preparatissimo e gentilissimo, all'altezza del costo diciamo![:D]

Veniamo al dunque:

Tra i medci della clinica ce n'è uno, il Dott. Dyno, chirurgo che sostiene una teoria alquanto interessante.

A quel che dice non tutte le pillole sono messe a punto per essere spezzate o tagliate in quanto l'assorbimento del principio attivo può avvenire in tratti diversi del apparato digerente.

Il suo consiglio è quello di usare finasteride 1 mg della Merck o comunque finasteride 1 mg di una uqalsiasi casa affidabile.

Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615

Veniamo al dunque:

Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Per chi può permettersi di spendere 60€ mensili senza ripercussioni su altro è ovvio che sceglie propecia.. io uso proscar anche perchè non mi escono i soldi dalle orecchie.. e poi c'è gente che ha avuto i medesimi risultati.. saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Scusa ma non è per nulla ovvio, perchè dovrebbe esserlo????

I soldi dalle orecchie qua dentro escono a pochi altrimenti non saremmo qua, e comunque non è questa l'analisi.
Io è da parecchio che faccio sacrifici per poter effettuare il trap, augurandomi che abbia i risultati sperati.

Per i risultati sarebbe tutto da vedere, io, che ho preso entrambi, posso dire che all'inizio con la PROPECIA pareva andasse meglio, ora magari non cambia nulla in quanto ho già ottenuto l'ottenibile....

bah

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
non ho capito una frase
i soldi dalle orecchie qua dentro escono a pochi altrimenti non saremmo qua
che cavolo significa? adesso la conta dei capelli è proporzionale al volume del portafoglio?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
I soldi non risolvono tutto nella vita, ma indubbiamente le cure per l'alopecia ivi incluse quelle più risolutive (vedi trapianti) hanno costi elevati.

Se provo a fare un conto di quello che ho speso in dieci anni di cure esce una cifra inpronunciabile.

Non me la sono mai sentita di domandare soldi ai miei per curare il problema capelli pertanto ho aspettato parecchio ad intraprendere visite dermatologiche, prodotti cosmetici, farmacologici, mille speranze in prodotti nuovi, e questo mi ha portato dove sono.

Infine per avere 4 peli adesso oltre 14000 euro.....

SI CARO MIO, AD AVERE I SOLDI CHE ESCONO DALLE ORECCHIE SAREBBE PIU' FACILE AVERE I CAPELLI

Poi per carità, non è una relazione diretta ci mancherebbe. Come disse mio nonno, per certe questioni, davanti al Signore siamo tutti uguali

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
ilm proscaer quartini va benissimo e' colladuato e funmzioNA ANCHE SE CI FOSSERO DIffereenze di dosaggio in quattro giotrni di tempo il dosaaggio si riequiklibra e nel lungo termine non ci sono differenze
Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
infatti.. cioè se anche i quartini sono diversi alla fine hai comunque assunto i mg presenti in tutta la compressa..

comunque joy se tricologicamente sei messo male neanche un trapianto può salvarti, dato che se l'alopecia è conclamata o comunque agli stadi finali è inutile trapiantarsi quattro peli.. anche perchè negli ultimi gradi delle scale anche quelli di dietro sono radi.. insomma i soldi contano fino a un certo punto, poi le cure non mi sembrano così costose, alla fine io la fina non la pago e uso un integratore che mi viene poco piu' di 10 euri mensili.. al massimo puoi aggiungerci il minox galenico con antiandrogeni e roba varia, ma non credo che superi mai i 30-40 mensili di cure.. e soprattutto non credo siano cifre inarrivabili

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
puoi chiedere cosa ne pensa del finpecia?

Ovvio Ronny![;)] Nel frattempo ti dico cosa penso io. Sarà una coincidenza o no, non lo so, ma ricordi i problemi di cui ti parlavo in basso? E non mi riferisco al non funzionamento, ma alle difficoltà ad urinare, beh, nel riprendere proscar/4 sono spariti....

Citazione:
ilm proscaer quartini va benissimo e' colladuato e funmzioNA ANCHE SE CI FOSSERO DIffereenze di dosaggio in quattro giotrni di tempo il dosaaggio si riequiklibra e nel lungo termine non ci sono differenze
Saluti

Me lo auguro DOC, l'eventuale problema, a detta del Dott. Dyno non riguarderebbe il dosaggio, che come giustamente sostiene lei è indifferente, bensì la formulazione della compressa (magari eccipienti) che inibirebbero l'assorbimento completo del principio attivo in determinati tratti dell'apparato gastrointestinale limitandone i benefici in quanto NON formulata per essere spezzata.

Citazione:
comunque joy se tricologicamente sei messo male neanche un trapianto può salvarti, dato che se l'alopecia è conclamata o comunque agli stadi finali è inutile trapiantarsi quattro peli.. anche perchè negli ultimi gradi delle scale anche quelli di dietro sono radi.. insomma i soldi contano fino a un certo punto, poi le cure non mi sembrano così costose, alla fine io la fina non la pago e uso un integratore che mi viene poco piu' di 10 euri mensili.. al massimo puoi aggiungerci il minox galenico con antiandrogeni e roba varia, ma non credo che sup]eri mai i 30-40 mensili di cure.. e soprattutto non credo siano cifre inarrivabili

Come ero messo e come sono messo e come sarò messo lo vedrai ben presto se come mi auguro continuerai a seguirci [;)] nel post che ho aperto nella sezione trapianto quando posterò il report dell'intervento.

E' oramai consolidato che farmacologicamente parlando l'efficacia massima si ottenga con Dutasteride/finasteride e minoxidil 5%.
Ciò non toglie comunque che esistano MIGLIAIA e dico MIGLIAIA di discussioni aperte in merito a veicolanti tansdermici,integratori alimentari di TUTTI i generi, rame peptidi, growth factor, anti dht naturali, antiinfiammatori,vaodilatatori,regolatori dell'umore, regolatori del sebo, stimolatori di crescita tipo caffeina e POTREI ANDARE AVANTI IN ETERNO.

Noi poveri agati, almeno parlo per me, ma sicuramente porto la voce di molti, ci facciamo chiaramente ingolosire da tutte queste opportunità o presunte tali di riavere ciò che abbiamo perso, E QUESTO CI COSTA.

Tra un mare di notizie e prodotti, qualcosa che funziona c'è.... e io l'ho sperimentato personalmente in 10 anni di cure,SPENDENDO.

Questo è il punto caro Lilboy.

PS: Ci sono le mie foto nell'album del sito, dagli un occhio. La mia situazione era sicuramente grave, un ' alopecia psicogena mista che fortunatamente mi ha salvato l'hairline, la quale mi permetteva di perttinarmi come nelle foto dell'album mascherando un diradamento ENORME nella parte centrale.

L'intervento dovrebbeproprio aver sitemato quel problema.

Il mio suggerimento ora è di non continuare OFF TOPIC.

Se qualcuno può avere conferme/accertamenti in merito a quanto asserito dall Dott. Dyno, oltre al parere dello stimato Dott. Gigli (che continuo a seguire in quanto assumo proprio Proscar/4), si faccia avanti.

Cordiali Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Joy,
ne abbiamo parlato davvero un milione di volte...
Oltretutto le compresse di proscar non sono gastroresistenti.... quindi poco importa ingoiarle intere o spezzettate....
prova a rileggere qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40877
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28809
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37900
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15254
Uh ma ce ne sono tante altre....
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Mi spiace contraddire il collega ma si tratta di compresse e non capsule e lo spezzettamento non inibisce alcunche, si tratta di nozioni elementari di terapuia medica tricologica.
saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Non intendo riaprire la diatriba però mi sento di condividere un pensiero dell'utente Steffy che come tutti noi ricordiamo non era proprio l'ultimo arrivato....

Citazione:
Che il proscar diviso 4 funziona è assolutamente fuor di dubbio quello che nessuno può dire con certezza è se l'efficacia sia identica, cioè se il proscar per i motivi sopra detti possa essere meno efficace del propecia originale, e in mancanza di sperimentazioni comparative nessuno può dare certezze, tantomeno un medico serio e deontologicamente corretto

il discorso dell'esistenza del taglia compresse non centra molto un pò perchè sarebbe come dire che l'esistenza di Dio è confermata dal fatto che esiste una parrocchia sotto casa.... ma soprattutto perchè come puoi leggere da questo articolo ci sono farmaci che possono essere spezzati (generalmente quelli non rivestiti) e altri in cui lo spezzettamento ne compromette l'efficacia ma magari non la funzionalità (che sono 2 cose diverse) ...ad esempio addirittura ci sono compresse (vedi l'aspirina) che hanno incisa la tacca sulla compressa per poter essere spezzata con facilità.
Quindi come vedi non è una cosa generalizzabile dipende dal tipo di rivestimento e dal tipo di farmaco
http://www.swissmedic.ch/files/pdf/Merkblatt_Teilbarkeit_von_Tabletten-I.pdf

Il mio ovviamente non vuole essere affatto un invito ad andare a comprare il Propecia che costa 56 euro al mese invece del Proscar che ne costa 9 euro al mese anche io comprerei il proscar invece del propecia, ma semplicemente di non criminalizzare quel medico che ti ha detto ciò che ha detto perchè è stato corretto e dentologicamente inappuntabile...

Diffidate invece da quei medici che contrabbandano le loro supposizioni per verità scientifiche assolute e dicono minoxidil industriale e minoxidil galenico sono la stessa cosa, propecia e proscar diviso quattro sono la stessa cosa, assumere il minoxidil 2 volte al giorno o 1 volta al giorno è la stessa cosa e così via.
Per loro tutto è la stessa cosa, ogni cosa è sempre la stessa cosa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Credo che l'esperienza clinica del doc,sia quella che possa essere presa come riferimento.
Di certo se Gigli non avesse risultati con i suoi pazienti(e non parliami di 10 pz...),non consiglierebbe l'uso del Proscar spezzato.
Io mi baso piu' sull'esperienza reale,che quella scritta ..Steffy non era un medico e non aveva un'esperienza clinica diretta.

Poi volevo ricordare a tutti che per chi non puo' permettersi il PROPECIA e non si fida del Proscar,ci sono i generici FINAX e FINPECIA ormai super collaudati e con ottimi prezzi..

ciauzz[8D]

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Joy scusa ancora l'OT comunque è vero quello che dici riguardo ai vari integratori, ecc non è affatto sbagliato, anche se comunque una cira di fina+minox dovrebbe bastare, le altre sostanze possono benissimamente coadiuvare la cosa ma se fina e minox non funzionano di certo non sarà la caffeina o la biotina che ti fanno ricrescere quattro peli in testa.
Riguardo il trapianto sarò curioso di vedere il tuo risultato, perchè in futuro non si sa mai, potrei ricorrerci anche io se peggiorerei di molto la mia situazione attuale.
Volevo solo dire che di certo un lino banfi o un costanzo con un trapianto non possono salvare la situazione visto che la calvizie è conclamata ed estesa al massimo... saluti

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Lilboy, Joy non è affatto messo come Costanzo e avrà una trentina d'anni. Il tuo discorso è ovvio (per quanto giusto in linea di massima) ma se frequenti anche forum più specifici sui trapianti ti rendi conto che c'è gente con donor fuori dal comune che ha ottenuto risultati strabilianti.
[fine OT]

A quanto detto da Joy e Lulo' posso aggiungere la mia esperienza:
Soffro di una alopecia mista androgenetica/psicogena abbastanza mutevole.
Sono un buon risponditore (almeno sino ad ora) alla finasteride e ho preso Propecia (no topici) per due anni e più (dai 23 ai 25 anni) con risultati ottimi. Poi ho sospeso (per nessun motivo particolare) per quasi 8 mesi e non solo ho perso i risultati, ma sono peggiorato di botto rispetto alla mia originaria situazione di partenza (ai miei 23 anni). Fin qui nulla di strano.
Ho seguito una terapia più complessa con stavolta Proscar/4 per due anni (cui ho aggiunto minoxidil 2%, poi 5%, idrocortisone e integratori di tutti i tipi) - prendndo per 4-5 mesi la finasteride 2 volte al dì a distanza di 12h. Risultati: comunque soddisfacenti ma assolutamente non comparabili con quelli dei primi due anni di Propecia.
E' chiaro che sono cambiati molti fattori, che qualcosa ho perso permanentemente nella sospensione troppo lunga e che il quadro ormonale e alopecico è cambiato con l'età. Forse non sono neanche un gran risponditore al minoxidil. Ma il dubbio sulla ridotta efficacia dello spezzettamento del Proscar rispetto alle compresse da 1mg (per quanto sia assodato che la reale efficacia della finasteride risiesda nell'accumulazione) mi è rimasto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Beh il tuo caso difficilmente puo'essere preso come esempio,per tutto quello che hai riportato.
Il confronto deve essere fatto con chi passa da Propecia al Proscar senza sospensioni ecc ecc ecc.
Ribadisco che ad es.il doc Gigli,non avrebbe alcun interesse a far curare un suo pz,con un terapia poco efficace..

ciauzzzz

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
prova a spezzarlo in 1/3.. comunque è stato detto decine di volte che una sospensione del trattamento porta alla perdita dei risultati ottenuti.. poi figuriamoci per 8 mesi.. il dht torna ai livelli di prima se non con un effetto rebound!

comunque di certo non ho detto che joy è come banfi ci mancherebbe e non mi permetterei mai, facevo un discorso generale, di certo banfi con un trapianto non ottiene risultati strabilianti, tutto qua!