proscar/4 domanda ?!?!

mike86

Utente
20 Settembre 2007
75
0
65
Salve, da un po di tempo ho iniziato ad assumere proscar quartini..dopo l'assunzione spesso noto in gola una sensazione strana(nulla di esagerato), sento la gola quasi anestetizzata..quando taglio la compressa che è rivestita con un film ovviamente sui lati paralleli al taglio non vi è film..e la compressa tra l'altro nn ha una grande consistenza,quindi quando l'assumo sicuramente un minimo di quella polverina che è vicino al pezzettino mi rimane in gola,..mi chiedevo se questo accade anche a voi..può dipendere da questo?

saluti

mike86

Utente
20 Settembre 2007
75
0
65
Salve, da un po di tempo ho iniziato ad assumere proscar quartini..dopo l'assunzione spesso noto in gola una sensazione strana(nulla di esagerato), sento la gola quasi anestetizzata..quando taglio la compressa che è rivestita con un film ovviamente sui lati paralleli al taglio non vi è film..e la compressa tra l'altro nn ha una grande consistenza,quindi quando l'assumo sicuramente un minimo di quella polverina che è vicino al pezzettino mi rimane in gola,..mi chiedevo se questo accade anche a voi..può dipendere da questo?

saluti

mike86

Utente
20 Settembre 2007
75
0
65

saluti

liudo

Utente
5 Maggio 2010
10
0
5
Ciao!! a me non accadeva il fatto della gola, ma non so perchè con proscar avevo sperma liquido, con propecia no.
Però è solo un'esperienza personale, quindi prendila come tale!

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
visto che Liudo ha postato un confronto e visto che non sapevo se aprire un nuovo tread volevo lascire qui questa ricerca (un pò vecchia e quindi forse già presente nel forum) sul confronto scientifico tra propecia e proscar http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20%28lavoro%20in%20italiano%29.pdf

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
sempre le solite cose...non se ne può più!qeusto studio è vecchissimo e gira sul forum da una vita!non a caso è finanziato dalla stessa merck produttrice del propecia...una vera e propria rapina legale!il proscar quarti è ottimo ed efficace!lo stesso dot gigli lo consiglia ai suoi pazienti e molti qui sul forum lo usano da anni con ottimi riusltati e senza problemi!io personalmente uso la finasteride della eg ed è ancora più comoda perchè è tonda e non irregolare!mike lascia stare le paranoie...non credo sia la polverina a crearti quel problema...il quartino è così piccolo che va giù che è un piacere!

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Ma se la molecola è la stessa non dovrebbe dare differenze,capisco trA I minoxidil che vengono diluiti in alcol e glicoli vari ma il propecia è un farmaco assunto per via orale,non credo che il film che lo riveste possa provocare sperma liquido o mal di gola,io credo che molti effetti collaterali siano generati dalla nostra fantasia,insomma se propecia desse thutti sti problemi ne sarebbe vietato il commercio!