Proscar 1/4 mattina e sera

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Salve a tutti,
recentemente ho letto un post sul forum della possibilità di assumere 1/2 pasticca di propecia alla mattina e 1/2 nel pomeriggio, a distanza di 12 ore. Si diceva che dopo 10 ore la pasticca esaurisse la sua efficacia (riporto l'info come l'ho letta).

Se cosi però fosse, come valutareste 1/4 proscar alla mattina e un altro quarto dopo 12 ore? Si, certamente supera leggermente la dose giornaliera di 1mg, ma se si pensa a quanto ne viene perso nel tagliare la pasticca rispettivamente al problema della non uniformità del principio attivo in essa...

Unica incognita sono i sides.

Qualcuno sta già assumento proscar in questo modo?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Salve a tutti,
recentemente ho letto un post sul forum della possibilità di assumere 1/2 pasticca di propecia alla mattina e 1/2 nel pomeriggio, a distanza di 12 ore. Si diceva che dopo 10 ore la pasticca esaurisse la sua efficacia (riporto l'info come l'ho letta).

Se cosi però fosse, come valutareste 1/4 proscar alla mattina e un altro quarto dopo 12 ore? Si, certamente supera leggermente la dose giornaliera di 1mg, ma se si pensa a quanto ne viene perso nel tagliare la pasticca rispettivamente al problema della non uniformità del principio attivo in essa...

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Salve a tutti,

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
assumere 2 quartini di proscar al di equivale piu o meno ad assumere 2 mg di finasteride, forse un po di meno, forse 1.90 o 1.80...

credo ke l aumento dei risultati sia proporzionale all aumento dei side..

oppure i side magari aumentano di piu e in quanto ai risultati non si vedranno grandi differenze, dato che si dice che tra 0,5 e 1 mg non ci sono grandi differenze...

secondo me lascia perdere...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
eccomi, io lo faccio, un giorno ne assumo 2/4 uno la mattina e l'altro prima di dormire e il giorno dopo solo 1/4, i side non aumentano, aumentano solo i benefici

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Due quartini sono 2.5 mg teorici di finasteride. Trattandosi di un farmaco da utilizzare in modo prolungato e continuativo, non è propriamente l'ideale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
assumere i canonici 1mg al giorno al mattino e spulciare meno il forum non sarebbe meglio...
saluti