proposta

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao,non sono sicuro che sia questo il posto giusto per parlare della mia proposta,spero di si.
Sono trascorsi molti anni da quando ho iniziato a frequantare i più noti siti e forum che trattano l'argomento aga visto che dagli stessi molti anni sento il peso di questoproblema.
Ho spesso chiesto informazioni in giro in merito ai trapianti e assillato(anche in questo forum,in particolare nel 2008)per ricevere notizie e pareri riguardanti le protesi.
E' passato almeno un decennio da quando ho cominciato a curarmi con la finasteride e varie lozioni,usando in contemporanea i prodotti cosmetici per mascherare il diradamento.
Mirendo conto che a tuttoggi le cose son cambiate ben poco: i trapianti presentano gli stessi pro e contro di 10 anni fa sebbene si siano affinate le tecniche e dicasi lo stesso per le protesi,voglio dire....sicuramente si sono migliorati alcuni aspetti in entrambe le cose ma non esiste ancora la soluzione ottimale al 100% ed esente da controindicazioni.
Sono moderatamente contento di non aver mai fatto un trapianto perchè so che avrei potuto far parte con un 50% di possibilità delle persone che non son rimaste soddisfatte e ho dei dubbi sul fatto che se avessi messo una protesi avrei tratto vantaggi apprezzabili.
Fatto sta che nel frattempo ho continuato con le terapie e il dermatch (o altri sistemi)e mi son ritrovato con un'enorme esperienza fatta di quotidiana gestione della mia alopecia.
Vorrei mettere a disposizione il mio decennale bagaglio informativo e semmai scambiarlo con quello di altri che come me son rimasti per tanti anni a lottare contro l'aga esclusivamente con farmaci e cosmetici senza trovare la necessaria volontà o convinzione di lanciarsi in un'avventura più impegnativa come avrebbe potuto essere un autotrapianto o una protesi.
Propongo di creare una sezione apposita in cui si possa discutere principalmente di come si è riusciti,e si riesca ancora a gestire,l'aga per tanti anni destreggiandosi fra prodotti farmaceutici e cosmetici mascheranti.
In questo contesto si potrebbero raccontare le esperienze fatte sul campo,parlando dei dermatologi che ci son sembrati più bravi,le lozioni più efficaci,i migliori prodotticoprenti e tutto convalidato dalla consulenza di noi veterani.
Nel contempo si potrebbero allacciare collaborazioni mettendo a confronto esperienze e scambiando dritte e consigli anche a vantaggio di chi,magari 25enne,si appresta a dover decidere di iniziare ad esempio un percorso terapeutico e che potrebbe sapere cosa può aspettarsi in termini di risultati e che tipo di vita dovrà condurre per gestire l'uso di farmaci e di trucchetti per nascondere il diradamento.
Questo potrebbe facilitare la scelta di provare a tener sotto controllo l'aga o di rinunciarci apriori in favore di una protesi.
Insomma....sto parlando di qualcosa di molto importante credo....sto parlando di mettere a disposizione di tutti 10 anni buoni fatti di ore ed ore a cercare in rete informazioni,a provare terapie,a consultare esperti,a trascorrere nottate al pc nei forum,a riflettere e a....trarre le conclusioni.
Spero che accoglierete la mia proposta.
Spero mi rispondiate.