Proposta per moderatori e per tutti gli utenti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Cari utenti del forum,

Vorrei proporre l'idea di mettere un topic in rilievo nell'intestazione della pagina in cui si scrive chiaramente che finasteride è riconosciuto essere un farmaco sicuro e che la percentuale di soggetti che riscontrano sides che dichiara la casa farmaceutica si aggira sul 2%. In tale topic vorrei anche che fosse scritto che sempre secondo la casa farmaceutica i sides sono assolutamente reversibili.

In questo modo i nuovi iscritti non rischierebbero di essere spaventati dai topic in cui si discute di sides piu o meno gravi e piu o meno reversibili. Questo permetterebbe inoltre di discutere liberamente argomentando ognuno secondo la sua opinione riguardo alla sicurezza del farmaco senza che il Dott. Gigli debba trascorrere la sua vita scrivendo 400 post al minuto per ribadire che la comunità scientifica internazionale riconosce il farmaco come sicuro, stanando di fatto ogni accenno di dibattito. Infine cosi facendo si darebbe per assodato che il farmaco è affidabile e si potrebbe partire a discutere sulla base di questo (es. provare a capire se il 2% è un dato veritiero, se i sides sono facilmente riversibili eccetera)

Diversamente facendo ogni topic avrà sempre i connotati di un batti e ribatti tra allarmisti e non allarmisti; quindi, dato che il farmaco è sicuro, scriviamolo bene in vista... così non ci sarà spazio per equivoci.

spero che la mia proposta riscontri pareri favorevoli

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Cari utenti del forum,

Vorrei proporre l'idea di mettere un topic in rilievo nell'intestazione della pagina in cui si scrive chiaramente che finasteride è riconosciuto essere un farmaco sicuro e che la percentuale di soggetti che riscontrano sides che dichiara la casa farmaceutica si aggira sul 2%. In tale topic vorrei anche che fosse scritto che sempre secondo la casa farmaceutica i sides sono assolutamente reversibili.

In questo modo i nuovi iscritti non rischierebbero di essere spaventati dai topic in cui si discute di sides piu o meno gravi e piu o meno reversibili. Questo permetterebbe inoltre di discutere liberamente argomentando ognuno secondo la sua opinione riguardo alla sicurezza del farmaco senza che il Dott. Gigli debba trascorrere la sua vita scrivendo 400 post al minuto per ribadire che la comunità scientifica internazionale riconosce il farmaco come sicuro, stanando di fatto ogni accenno di dibattito. Infine cosi facendo si darebbe per assodato che il farmaco è affidabile e si potrebbe partire a discutere sulla base di questo (es. provare a capire se il 2% è un dato veritiero, se i sides sono facilmente riversibili eccetera)

Diversamente facendo ogni topic avrà sempre i connotati di un batti e ribatti tra allarmisti e non allarmisti; quindi, dato che il farmaco è sicuro, scriviamolo bene in vista... così non ci sarà spazio per equivoci.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Cari utenti del forum,

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Io credo che se si aprisse una sezione dove si specifica aprioristicamente la sicurezza del farmaco ogni discussione verrebbe falsata, e dal momento che non esiste alcuna sicurezza scientifica (è vera la storia della comunita'internazionale ma questo non rende mai un farmaco sicuro al 100% e/o passibile di revisioni) si farebbe il gioco inverso al terrorismo, ossia dare per certe situazioni assolutamente incerte.
Quindi si potrebbe aprire accanto alla classica sezione finasteride, dove si discute sulle assunzioni, sui cicli, sui risultati,ecc, anche una sezione problemi da finasteride, dove invece si discute dei sides.
In questa maniera l'utente neofita avrebbe possibilita' di scelta nella sua personale informazione. Se vuole terrorizzarsi o, per meglio dire, informarsi sugli effetti nefasti apre la sezione dei problemi, se invece vuol far finta di non vedere oppure non ha sides apre la classica.
E' un'idea maggiormente efficace e non falsante, non credi? Anche se tanto non si fara' mai.
Ciao

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si buona idea leonhalt. io l'ho proposto solo perchè non ne posso più di vedere saltar su qualcuno, ogni mezzo secondo, a citare questa sacrosanta letteratura e questa comunità internazionale. ovviamente io sono uno di quelli che la pensa in modo diametralmente opposto, ma penso che se glielo scrivesssimo a chiare lettere in alto, magari la smetterebbero di frignare

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
la convivenza tra pro fina e contro fina ormai è insonstenibile, ogni discussione finisce in battibecchi, voglio poter discutere in santa pace con chi la pensa come me al fine di trovare una risuluzione ai nostri problemi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Purtroppo con l'attuale piattaforma,non possiamo aprire nuove sezioni.....

ciauzz[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mi sembra un po' obsoleto come forum non potete metterlo in una piattaforma un po' + moderna e soprattutto + veloce ad aprire le pagine? è vecchio come propecia sto forum[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Caro Simone sono anni che chiediamo al CAPO un nuovo forum,stiamo ancora aspettando[:D]

ciauzzz[8D]

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Be' proxy, apprezziamo tantissimo i tuoi sforzi, almeno sappiamo che c'e' la volonta', ma credimi sarebbe davvero utile una proposta del genere perchè oltre a risparmiare battimbecchi inutili e ciclici darebbe maggior possibilita' di pluralismo dell'informazione per approcciarsi ad una terapia cosi' delicata e ricca di problemi.
Ciao

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si ma il post in rilievo con su scritto chiaramente che ogni discussione sui sides irreversibili non è attualmente provata scientificamente si potrebbe proprio fare. cosa ne dici proxy?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
certo che si potrebbe fare ma io credo che sia giusto che i nuovi utenti ascoltino tutte le campane e si facciano un'opinione.
concordo però che è stancante vedere sempre le solite diatribe

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ognuno e' libero di dire le sue opinioni e le sue esperienze personali, nessuno lo vieta purtroppo poi le cose non vanno sempre in questo modo, la medicina e' una cosa seria e portare un esperienza negativa o positiva che sia e' giusto ma andare a trovare rapporti causa effetto senza alcuna base scientifica o comunque sulla base di esperienze personali in cui non ci sono rilievi obiettivi,ma solo soggettivi e coinvolgimenti emotivi e psicologici va ben oltre, e questo forum ha sempre avuito riferimenti scientifici di base , altrimenti le informazioni che un neofita potrebbe desumere sarebbero fuorvianti.Anche la stessa letteratura scientifica va interpretatA e bisopgna sapelRa leggere purtroppo di esperti improvvisati che leggono 3 righe in inglese e ne desumono conclusioni affrettate ce ne sono, il mio compito e' di ristabilire un equilibrio e una visione oggettiva. Su internet ci sono spazi a bizzeffe dove gli utenti come way etc possobo confrontarsi non vedo proprio il problema ,se il mio modo di rispondere non e' di gradimento ci sono moltissime altre opportunita' non c'e solo ieson.

Saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si ok... è quello che dico io... ma se un bel topic fosse messo in evidenza non ci sarebbe bisogno di ripetere le stesse cose ogni 3 minuti. non sarebbe cosi migliorata  la leggibilità  e usabilità  dello strumento forum?

ps: leggere 3 righe in inglese non deve permettere di tratte conlusioni affrettate e siamo tutti d'accordo. ma ha dato una occhiata agli articoli che gli ho proposto? li ritiene validi? e se non li ritiene validi, in cosa sbagliano secondo lei i medici autori di tali articoli? grazie

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
In ogni caso, laureato in medicina o no, devo ancora vedere - dal vivo e non in foto di dubbia veridicità - una persona a cui la propecia abbia garantito un seppur minimo incremento della densità. Sarà anche vero che ogni androgenetica ha la sua storia, ma è altrettanto vero che ogni casa farmaceutica ha la sua, così come ogni conto in banca...o no?[;)]