Proposta per Gigli...

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

Salve dottore,
sapendo già che lei è contrario all'uso della DUTASTERIDE, avrei una proposta da farle:

siccome gli studi sull'uso della dutasteride nella AA non sono stati fatti, perchè non li inizia lei?
io mi offrirei come paziente e penso che molti altri lo farebbero...

ovviamente tutti i pazienti dovranno sottoscrivere il declino di ogni responsabilità solo a se stessi...

che ne pensa?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

Salve dottore,
sapendo già che lei è contrario all'uso della DUTASTERIDE, avrei una proposta da farle:

siccome gli studi sull'uso della dutasteride nella AA non sono stati fatti, perchè non li inizia lei?

ovviamente tutti i pazienti dovranno sottoscrivere il declino di ogni responsabilità solo a se stessi...

che ne pensa?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

Salve dottore,

che ne pensa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non e' una cosa cosi' semplice ci sono aspetti etici edeontologici da non sottovalutare .Comunque ne parlero' alla prossima riuniomne del sitri e vi faro' sapere.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dutasteride?!
Si tratta di un farmaco che sarebbe in grado di inibilre la 5-alfa- reduttasi tipo 1 e 2. Il farmaco, prodotto della Glaxo, sarebbe in tesi superiore alla fina, anche se con più effetti collaterali.Gli esperimenti che si destinavano ad indagare sull'uso di duta per l'AGA sono stati sospesi.
Prova a guardare nella sezione dedicata a duta e in www.calvizie.net
Saluti!!![8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Il problema non e' l'efficacia ne' la tossicita' del farmaco, il problema e' deontologico,si tratterebbe di una vera e propria sperimentazione che abitualmente deve essere autorizzata dagli organi competenti.Purtroppo non e' cosi' semplice .
Al massimo potrei seguire e fotografare chi la assume, ma personalmente non posso prendermi alcuna responsabilita' prescrittiva.
saluti

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
si infatti quello che volevo dire era appunto che tutte le responsabilità sarebbero state a carico del paziente...
il problema sarebbe nel reperire la dutasteride