Propeciano dice basta! Help me!!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che partecipo attivamente ad un forum del genere, di solito sono onnipresente in quelli motociclistici..![8)]....nonostante tutto non sono proprio un pivellino in materia... Proverò ad esporvi il mio problema cercando di non essere troppo monotono e sperando di aver azzeccato la sezione giusta in cui scrivere.

Sono reduce da 7 anni di minoxidil di cui gli ultimi 3 anni al 5%
+ quasi 5 anni di Propecia
.. più integratori vari di zinco, the verde ecc...!

Veniamo al dunque! Ebbene si...hanno avuto davvero un bel coraggio dichiarando che gli effetti della Propecia ammontano a circa il 4%..
Sono sincero e devo dire che gli effetti positivi sono stai incredibili! Durante i primi 2-3 mesi di assunzione ho avvertito una maggior caduta dei capelli dopodichè posso dire che se oggi ho ancora i capelli in testa (al 90%...!) è grazie alla pilloletta magica. Il crucciolo sta però sugli effetti collaterali che posso dire di aver avuto al 100% ed in tutte le loro forme! Diminuzione di volume e consistenza dello sperma, - libido, - erezione ecc... nonostante tutto ci sono passato sopra per tutto questo tempo visto gli incredibili effetti positivi che mi ha dato e visto che molti affermano che con il tempo sarebbero andati attenuandosi ecc ecc. Ragazzi a me non si è attenuato un bel niente, anzi pare che la situazione vada peggiorando, alcune volte mi dimentico di avere un pisello![:(!] Adesso mi sono davvero stancato di fare figure di me...a e di non poter avere una vita sessuale regolare.
Non sono mai stato in visita dal Alieno dott. Rinaldi ma qui a Bo mi ha visitato la dott.ssa Tosti, non so se la conoscete ma non mi pare sia una pivella in materia! Quando tutti ti dicono.. lascia stare internet, sono tutte cavolate! Ecco, diciamo che ho speso 350€ per una visita in cui mi sono sentito dire le stesse identiche cose che già sapevo perchè apprese in rete (..prendi propecia, minoxidil 5%, integratori..)! Anzi qualcosa di nuovo me la disse...[:I]:propecia non ha nessun effetto collaterale, sono tutte cavolate, puoi prenderla per un secolo che non ti succede niente, stai tranquillo. A dire il vero qualche dubbio mi venne quando alzai lo sguardo nello studio intravedendo cartelloni pubblicitari della Merck e della Propecia ovunque.. per non dire che dopo aver sborsato l' enorme cifra mi regalarono anche una confezione di Propecia (e lì x lì dissi.. che c**o!). Scusate, lo so che vi ho già fatto due mongolfiere così..ma

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che partecipo attivamente ad un forum del genere, di solito sono onnipresente in quelli motociclistici..![8)]....nonostante tutto non sono proprio un pivellino in materia... Proverò ad esporvi il mio problema cercando di non essere troppo monotono e sperando di aver azzeccato la sezione giusta in cui scrivere.

Veniamo al dunque! Ebbene si...hanno avuto davvero un bel coraggio dichiarando che gli effetti della Propecia ammontano a circa il 4%..
Sono sincero e devo dire che gli effetti positivi sono stai incredibili! Durante i primi 2-3 mesi di assunzione ho avvertito una maggior caduta dei capelli dopodichè posso dire che se oggi ho ancora i capelli in testa (al 90%...!) è grazie alla pilloletta magica. Il crucciolo sta però sugli effetti collaterali che posso dire di aver avuto al 100% ed in tutte le loro forme! Diminuzione di volume e consistenza dello sperma, - libido, - erezione ecc... nonostante tutto ci sono passato sopra per tutto questo tempo visto gli incredibili effetti positivi che mi ha dato e visto che molti affermano che con il tempo sarebbero andati attenuandosi ecc ecc. Ragazzi a me non si è attenuato un bel niente, anzi pare che la situazione vada peggiorando, alcune volte mi dimentico di avere un pisello![:(!] Adesso mi sono davvero stancato di fare figure di me...a e di non poter avere una vita sessuale regolare.
Non sono mai stato in visita dal Alieno dott. Rinaldi ma qui a Bo mi ha visitato la dott.ssa Tosti, non so se la conoscete ma non mi pare sia una pivella in materia! Quando tutti ti dicono.. lascia stare internet, sono tutte cavolate! Ecco, diciamo che ho speso 350€ per una visita in cui mi sono sentito dire le stesse identiche cose che già sapevo perchè apprese in rete (..prendi propecia, minoxidil 5%, integratori..)! Anzi qualcosa di nuovo me la disse...[:I]:propecia non ha nessun effetto collaterale, sono tutte cavolate, puoi prenderla per un secolo che non ti succede niente, stai tranquillo. A dire il vero qualche dubbio mi venne quando alzai lo sguardo nello studio intravedendo cartelloni pubblicitari della Merck e della Propecia ovunque.. per non dire che dopo aver sborsato l' enorme cifra mi regalarono anche una confezione di Propecia (e lì x lì dissi.. che c**o!). Scusate, lo so che vi ho già fatto due mongolfiere così..ma

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,980
3,709
2,015
Milano
Perchè elimini anche il minox ? Solo per antimultinazionalismo[:)] ? Minox non dovrebbe influire su libido e dintorni.

Io andrei di K-max anti-dht (3 cps al dì) e minox+antiandrogeni.

Per l'amichetto punterei sulla maca, quella di qualità, quella della Re.na.co se la trovi.

Ciao

MA - r l i n

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quoto tutto per quanto riguarda la testa,la maca si può prendere anche se non si hanno problemi? Magari solo per enfatizzare la serata?
Saluti

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao Marlin, no no... pensavo di sospendere il minoxidil esclusivamente perchè lo prendo da tantissimo tempo e mi sembrerebbe opportuno fare una pausa! Che ne pensi?
Quindi mi bocci l' arginina?? Ho letto che aiuta anche la crescita dei tessuti muscolari.. e visto che faccio molto sport pensavo di prendere 2 piccioni con una fava![8D]
Per +antiandrogeni cosa intendi? Il Nippon per sempio??!
Puoi dirmi qualcos'altro sulla maca visto che è la prima volta che ne sento parlare..
Grazie per la pazienza...![8)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,980
3,709
2,015
Milano
L'arginina la puoi provare, io l'ho fatto, ma non mi è sembrata molto potente, forse ne prendevo troppo poca, ma il fatto è che costicchia. Anche adesso la sto prendendo, ma insieme alle altre proteine che stanno in quelle polveri da siero del latte, soia, grano etc e mi sembra che il complesso agisca molto meglio.

Per antiandrogeni intendo l'uso topico di spiro+proge o di 17-alfa estradiolo+ciproterone acetato (che è quello che sto provando io sul frontale).

La maca è una specie di patata peruviana che cresce alle alte quote e la cui farina è sempre stata usata per dare forza alle popolazioni che vivono a quelle altitudini e che hanno sempre avuto anche problemi di tipo riproduttivo.
E' considerata una pianta adattogena che regola i disequilibri ormonali, ma di fatto si è visto che aumenta tutti i parametri riproduttivi a partire dalla libido, infine viene usata anche per metter su massa muscolare (me l'ha confermato un rugbista, che la trova valida). Contiene un sacco di cose tra cui aminoacidi e acidi grassi, alcuni molto particolari, pare che siano questi a svolgere questa funzione tipo ormonale che non fa salire però i livelli degli androgeni e degli altri ormoni, quindi sembrerebbe agire da sola con le sue numerose sostanze.

Ciao

MA - r l i n

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ciao Vir, io praticamente ho avuto la tua stessa storia...ho sospeso la Fina sei-sette mesi fà, sono passato al saw palmetto che mi dava gl stessi effetti collaterali della fina, ho sosp. pure quello e mi sono buttato sugli antiandrogeni ad uso topico...ora sono spariti i sides, non del tutto però anzi direi solo in parte...però sto notando un peggioramento a livello tricologico.Da due giorni prendo l'Arginia enon sò se ricominciare con la fina magari ogni due e tre giorni..
Una Domanda: tu hai notato un cambiamento dell'odore della tua pelle, del sudore in particolare o no?
un saluto

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao Tri72, per l' odore della pelle può essere sai... ma non te lo confermo al 100%!Stai prendendo l' Arginina? Hai notato qualche effetto?
Invece di provare la nipoivea che ne dici?
Secondo me la cruda verità è soltanto una: per l' alopecia androgenetica esistono solo 2 farmaci che funzionano e sono Propecia e minoxidil... allo scotto di gravi effetti collaterali soprattutto per un adolescente. Tutto il resto.. serve a poco o spesso a nulla. [:I]
Secondo me il grande bivio di fronte al quale si trovano molti ragazzi nella nostra situazione è: prendo propecia così magari piaccio alle ragazze e mi sento più accettato anche se poi a letto faccio cilecca all' 80%... o me ne frego, perdo i capelli ma le ragazze staranno alla larga e gli amici magari ti prendono in giro??! Sono stato molto schietto.. penso sia la nuda e cruda verità! Io avevo intrapreso la 1° strada ma sto facendo marcia indietro.. in teoria non vorrei prendere neanche la 2° ma preferirei una 3°! Come tutti penso..![8D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Vir,
se posso permettermi di darti un consiglio, credo che su di te il Propecia abbia avuto più che altro un impatto psicologico...
Innanzitutto la diminuzione del volume dell'eiaculato così come la liquidità dello sperma sono effetti collaterali assolutamente innocenti e quindi trascurabili, per quel che riguarda il desiderio sessuale è stato provato scientificamente che deriva solo da un imprinting mentale ovvero l'aspetto psicologico è tutto! Quando tu dici che se assumi la fina all'80% farai cilecca ecco che parti con una prevenzione tale che sicuramente ti danneggerà, al contrario se ti avessero detto che il Propecia favoriva le prestazioni sessuali, come talvolta accade, sono sicuro che ti saresti sentito uno stallone. Posso capire una minore durezza dell'amichetto durante il rapporto, ma che 1mg giornaliero di fina ti azzeri la libido, credimi, è molto improbabile se non impossibile alla tua età.

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao Marlin.. bè se te chiami impatto psicologico l' assenza DA ANNI di erezioni mattutine, diminuzione drastica della libido, difficoltà ad avere erezione massima anche durante l' autoerotismo per non parlare delle modificazioni dello sperma..fai te! Io non concordo minimamente..
Fammi passare almeno il fatto che la mattina appena mi sveglio non abbia il chiodo fisso della propecia da 5 anni e che quindi l' amichetto non si risvegli x questo motivo! [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se hai avuto side di quel tipo condivido pienamente l'interuzione nonostante gli effetti positivi.Rimarrei su un topico con minoxi ed antiansdrogeni integrando con boehmeria tocomax ed antiossidanti vari.
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,980
3,709
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Vir
Ciao Marlin.. bè se te chiami impatto psicologico l' assenza DA ANNI di erezioni mattutine, diminuzione drastica della libido, difficoltà ad avere erezione massima anche durante l' autoerotismo per non parlare delle modificazioni dello sperma..fai te! Io non concordo minimamente..
Fammi passare almeno il fatto che la mattina appena mi sveglio non abbia il chiodo fisso della propecia da 5 anni e che quindi l' amichetto non si risvegli x questo motivo! [:D]

Volevi dire Ciao Carrera..., immagino.

MA - r l i n

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Vir
Ciao Tri72, per l' odore della pelle può essere sai... ma non te lo confermo al 100%!Stai prendendo l' Arginina? Hai notato qualche effetto?
Invece di provare la nipoivea che ne dici?
Secondo me la cruda verità è soltanto una: per l' alopecia androgenetica esistono solo 2 farmaci che funzionano e sono Propecia e minoxidil... allo scotto di gravi effetti collaterali soprattutto per un adolescente. Tutto il resto.. serve a poco o spesso a nulla. [:I]
Secondo me il grande bivio di fronte al quale si trovano molti ragazzi nella nostra situazione è: prendo propecia così magari piaccio alle ragazze e mi sento più accettato anche se poi a letto faccio cilecca all' 80%... o me ne frego, perdo i capelli ma le ragazze staranno alla larga e gli amici magari ti prendono in giro??! Sono stato molto schietto.. penso sia la nuda e cruda verità! Io avevo intrapreso la 1° strada ma sto facendo marcia indietro.. in teoria non vorrei prendere neanche la 2° ma preferirei una 3°! Come tutti penso..![8D]
Ciao Vir, concordo al 100%.
E la psiche conta poco o niente, è la chimica a far da padrona!!
Comunque ho provato anche la Nipo e non mi sono trovato bene, effetti collaterali come la fina..almeno a me..
Con l' Arginina mi trovo bene, te la consiglio..io mi sento già meglio..Ciao, teniamoci aggiornati

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
certo eliminando la fina devi assumere qualche anti dht...il k-max mi sembra buono, userei ancora il minox e antiandrogeni, e qualche integratore..sarebbe utile assumere anche estratto di tè verde e soia..

cmq a me non ha mai dato effetti colaterali,a parte un leggero dolore al testicolo sinistro sporadicamente.

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Scusa Marilin.. ho sbagliato!! Dicevo a Carrera naturalmente..!
Sal77 a me non andrebbe molto a genio quello che tu non definisci un vero e proprio effetto collaterale...
Cacchio ragazzi, stiamo parlando dei gioielli di famiglia... e del nostro futuro sessuale e riproduttivo!

Raga gli antiandrogeni ad uso topico quali spiro e proge necessitano di ricetta medica? Cioè.. se chiedo al farmacista d' infilarli nella preparazione di Minoxidil mi manda a quel paese?! [:D] Effetti collaterali anche minimi...?!
Grazie in anticipo!!!

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
In teoria ci vuole la ricetta..
Però se li compri dalla Genhair o da altri siti puoi farne a meno..

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
il dolore al testicolo sx non è detto che dipenda dalla fina.. io prendo solo minox e l'ho avuto lo stesso, anche mio cugino.. per entrambi la diagnosi è stata calcoli renali. Cmq so che quel dolore può essere un principio di varicocele.. hai fatto una visita andrologica? se non l'hai fatta sarebbe bene farla :)
ciao ciao

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Vir hai mai provato a diminuire il dosaggio di propecia? Ci sono studi che affermano che con 0.25mg si hanno effetti quasi identici rispetto a 1mg e ovviamente con meno sides.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti ragazzi,dopo 2 mesi di assenza torno tra voi.
anch'io in qst giorni sto avendo certi problemi(fisici+psicologici),perchè il varicocele diagnosicato 2 anni fa si fa sempre + sentire e a volte penso a tutto ciò.
provo a fidarmi di chi dice che il binomio fina/varicocele non esiste e continuo la mia strada.
ciao

P.S.un saluto particolare a Marlin,Julien,Dott.Gigli,Cleopatra,Bat,,Proxy,Emulat e tutti gli altri,spero di non scordarmi nessuno!!!