propecia

proscar

Utente
5 Giugno 2009
15
0
5
Buona sera, vorrei sapere dopo tre anni di assunzione continua di propecia se è opportuno fare delle pause e di quanto., Ho letto in questo periodo che propecia ha come effetto collaterale cancro al seno, sono stati avviati studi scientifici in merito al problema ma se fosse vero c'è la possibilità che il farmaco venga eliminato dal commercio ?

proscar

Utente
5 Giugno 2009
15
0
5
Buona sera, vorrei sapere dopo tre anni di assunzione continua di propecia se è opportuno fare delle pause e di quanto., Ho letto in questo periodo che propecia ha come effetto collaterale cancro al seno, sono stati avviati studi scientifici in merito al problema ma se fosse vero c'è la possibilità che il farmaco venga eliminato dal commercio ?

proscar

Utente
5 Giugno 2009
15
0
5

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
scusa la mia curiosita posso sapere tu da quanto usio propecia e quali sono i tuoi ris. grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
La storia del cancro al seno è uno studio post marketing...
Leggi che significa:
http://www.farmaci-e-vita.it/cap_2_2_8.aspx?cap=2&parag=cap2parag2
Ora leggi attentamente la notizia che era circolata in rete:
http://www.cardiologia.net/indexNews.php?show=15975&pageNum=2&searchField=

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
se leggi bene...
Con 5 mg di finasteride al giorno:
7.8 per 100.000
di quelli che non hanno mai preso fina:
3.8 per 100.000
l'incidenza è minima è tutta da dimostrare... Ci sono molte altre cause di tumore, secondo me poi ormai siamo invasi dagli estrogeni... Sia nelle carni che nell'acqua, addirittura nella plastica...

proscar

Utente
5 Giugno 2009
15
0
5
Buon giorno ragazzi grazie per le vostre risposte ,da quello che ho letto l'incedenza di tale effetto è molto bassa speriamo bene e incrociamo le dita , comunque spero che non porti ad un esclusione in futuro di questo farmaco che per me ha fatto MIRACOLI insieme al regaine 5%

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
------------------------------------
secondo me poi ormai siamo invasi dagli estrogeni... Sia nelle carni che nell'acqua
------------------------------

Nell'acqua? [:O]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si...
Soprattutto per colpa delle donne che assumono la pillola anticoncezionale... e che gli ormoni in eccesso li eliminano con le urine. L'acqua poi finisce nei fiumi, nei mari... viene usata per irrigare e concimare... ci sono un sacco di articoli sull'inquinamento estrogenico...
Dicono che molti dei problemi dei ragazzi giovani sono dati proprio da quello...
http://www.sanihelp.it/news/6326/allarme-inquinamento-estrogeni/1.html