propecia

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
salve a tutti, intanto complimenti per il forum, vi seguo da un po; volevo chiedervi una cosa: uso propecia da poco più di 6 mesi, il dermatologo del gitri che mi ha in cura dice che i risultati sono buoni ma io per ora non ne vedo, l'unica cosa è una maggiore robustezza al tatto nella zona frontale( è li il problema) è un buon segno?? vul dire che vedro risultati anche a occhio nudo piu in la?? e inoltre io o 21 anni i capelli ci sono tutti: se volessi fare in futuro un trapianto poi non dovrei prendere piu propecia?? non che abbia dei sides ma sno restio all'uso dei farmaci. grazie a tutti

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
salve a tutti, intanto complimenti per il forum, vi seguo da un po; volevo chiedervi una cosa: uso propecia da poco più di 6 mesi, il dermatologo del gitri che mi ha in cura dice che i risultati sono buoni ma io per ora non ne vedo, l'unica cosa è una maggiore robustezza al tatto nella zona frontale( è li il problema) è un buon segno?? vul dire che vedro risultati anche a occhio nudo piu in la?? e inoltre io o 21 anni i capelli ci sono tutti: se volessi fare in futuro un trapianto poi non dovrei prendere piu propecia?? non che abbia dei sides ma sno restio all'uso dei farmaci. grazie a tutti

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh non essere impaziente![:D]
Ammazza dici l'UNICA cosa è la maggior robustezza? Mi sembra ottimo! La finasteride serve proprio a ridare spessore ai capelli, quindi evidentemente fa effetto. Se hai ancora tutti i capelli non ho capito cosa vorresti vedere a occhio nudo...
Se farai un futuro trapianto la finasteride la devi prendere lo stesso, per mantenere il resto della capigliatura non trapiantata.
baci

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
grazie per la risposta cmq i capelli a vista sono ancora fini dico ce ci sono ancora tutti ma sono un po miniaturizzati il fatto è che a distanza di inizio cura se passo la mano tra i capelli li sento più forti

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
cmq su molti siti ho letto che il trapianto è la soluzione definitiva alla calvizie, quindi in realtà non è così??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Guarda sei mesi sono pochi per valutare. Sicuramente c'è spazio per migliorare ancora. Segui le cure con costanza.
Il trapianto non è una soluzione definitiva, cioé da una parte certo che ti fa ricrescere i capelli dove non ce n'erano, e quelli che ricrescono non sono sensibili al DHT, quindi sono salvi dall'androgenetica, solo che non è che ti trapianti TUTTI i capelli delle zone sensibili, quindi devi continuare a curare gli altri...

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
quindi se questa è la situazione vorrei sapere se una volta raggiunta una situazione ottimale con propecia posso passare a qualcosa di più leggero e senza effetti collaterali per il mantenimento dato che a quanto ho capito i sides della finasteride tendono a presentarsi nel lungo periodo, io pensavo ivece che si prentassero nell'eventualità nei primi mesi boh nn ci capisco più nulla cmq grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
cioè tipo dopo due anni si può passare a qualcosa di più leggero se si è ottenuti buoni risultati??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
per valutare i benefici ci vogliono foto e rilievi obioettivi. Hai foto deel prima e dopo?
saluti

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
veramente no, pero il dermatologo dice che i risultati ci sono e che io diffcilmente posso accorgermene ancora perche mi vedo tutti i giorni, poi le foto neanche lui me le ha fatte; ha detto che ci sono miglioramenti sopratutto ai lombi poichè al vertex non ho niente di proccupante. di sides nessuno per ora o almeno forse qualche cosa di psicologico; quello che vlevo sapere è se tip dopo due anni o almeno raggiunta una situazione buona dato che di capelli ne ho potevo passare a qualcosa di più leggero che non dia sides tanto per non stare con la paranoia grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
e poi una csa che non capisco bene è questa: se guardo i capelli tipo contro luce si nota il diradament se invece li guardo da un'altra angolazione sembra che non o nulla, non ci capisco molto cmq

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
E' normale ce se guardi i capelli contro luce osservi un po di diradamento. E' un problema di tutti coloro che hanno problemi di calvizie. Non ti spaventare. Curandoti potresti ancora migliorare.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ciao giacomo abbiamo tra l'altro la stessa età e leggevo qll ke hai scritto io assumo fina da 5 mesi e i risultati sn simili ai tuoi riguardo al trapianto devi aspettare anke io pensavo d farlo ma c vuole tempo e ahimé non è un intervento ke puoi effettuare così allo sbaraglio. Il fatto di arrivare a 22 anni e cominciare a curarsi è un buon segno ma la calvizie è imprevedibile dunque l'autotrapianto va proprio pianificato nei tempi giusti e soprattutto in mani esperte. solitamente l'autotrapianto si complementa con la terapia farmacologica ma è tutto da valutare e non si può fare così in due parole[:D]

ps. guarda i msg pvt
ciao

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
bo speriamo, io cmq non o mai sofferto di caduta abbondante e mio padre non è completamente calvo, lo è solo dietro mentre davanti è molto diradato ma penso che i capelli ci sonoancora quasi tutti, non so se questo è un buon segno ma ci spero; spero anche in una teoria alternativa tipo acido lisofosfatidico ma credo che dvrò aspettare ancora un po intantyo continuo con pèropecia e incroci le dita ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il fatto che tuo papà non sia completamente calvo può essere un buon segno certo xò la genetica è una cosa molto complessa e in questo caso (almeno alle conoscenze di oggi) assolutamente imprevedibile. ci sono casi (come il mio) che il padre non presenta segni di calvizie fino ai 30 anni circa e magari hai diversi fratelli (mettiamo caso tre) ke non tutti x forza devono essere soggetti a calvizie. ciao