""propecia""

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ma il propecia mantiene stabile la situazione
oppure favorisce in ogni caso il rinforzo del
capello e la ricrescita dove necessita?
Se agisce bene in teoria dovrebbe esaudire
le richieste sopraelencate no?

Chi ha avuto esperienza?

Agisce già dal primo giorno che si prende?

Ha funzionato con voi?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

Chi ha avuto esperienza?

Ha funzionato con voi?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

Chi ha avuto esperienza?

Ha funzionato con voi?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
aspettati i primi risultati dopo 3 mesi, il massimo dopo 2 anni.
Praticamente tende ad invertire il processo di miniaturizzazione del capello che avviene ad ogni suo ciclo di vita.
In alcuni casi aiuta anche la ricrescita, ma non ti aspettare miracoli, soprattutto sul frontale.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie. In effetti la fronte non m'importa assai, dato che la linea frontotemporale a mio avviso va bene così. Vorrei solo rinforzare i capelli che si trovanno al centro della testa; lungo la scriminatura; nelle pareti, se possibile. Il vertice oggi è sano e spero si mantenga così, le tempie non sono messe male, davanti c'è un ciuffone inossidabile (sembra). Mai avute zone glabre fin'ora.
Cosa dici, ce la farò con finasteride? Non chiedo miracoli, al massimo di restare così. Però se è vero che rinforza il fusto del capello ci tengo anche per me. Ho 33 anni; l'età giusta per cominciare già con tanti capelli? oppure arrivo leggermente in ritardo? Fammi sapere. Ciao

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
per quanto mi riguarda posso dire che per me propecia è stato una manna dal cielo!sono un buon risponditore alla finasteride e dopo soli 3 mesi di cura ho recuperato tanti tanti capelli!io lo associo al minoxidil 5% e mi trovo benissimo!ora sono al 6 mese di cura e i capelli sono indubbiamente piu forti piu pigmentati e corposi!sides ne ho avuti ma per lo piu momentanei e non gravissimi...un po di sperma liquido che ora e ritornato deso come prima!voto 10+

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Hyde, e come stavi messo prima di iniziare la cura? I tuoi anni?
Io parto da hamilton 1 forse 2 a 33 anni suonati, lievissimo diradamento sopra, scriminatura evidente ma non invadente, vertice sano, aspetto di tanti capelli ancora. Ma sarà migliore il mio punto di partenza o il tuo di arrivo? Non è competizione, scusami, è solo scientifica informazione quella che chiedo.
Quanto ai sides, meglio tenermi i capelli.
Ciao. PPIERO

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
pierro...avevo il vertex quasi scoperto prima di inziare! le tempie erano messe benino...ma avevo un diradamento generale!con questa cura i capelli al vertex li ho recuperati benino...e la situazine sul resto della tsta e migliore di quella di partenza!il propecia e ottimo per il vertex!

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caspita! Allora io che non mai avuto seri problemi dovrò pensare alla matematica sicurezza che mi rinforzi sopra? Solo quello chiedo, irrobustire i capelli al centro della testa. Cosa mi dici? E la caduta indotta? Cosa vuol dire? Di cosa ti 6 accorto? Dimmi tutto.

Alla tua età non sapevo neanche cosa volesse dire la parola alopecia. Ancora oggi stavo facendo l'indiano, ma ad un certo punto ho preso il toro per le corna e mi sono recato dal derma. Sentenza 1 hamilton con rischio di peggiorare in un futuro incerto

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
premetto che non sono un medico quindi tutto cio che dico non ha la presunzione di essere verità!da quel che mi dici secondo me potresti ottenere qualche miglioramento...o male che vada una stabilizzazione!bè la questione della caduta indotta dipende dalla ripresa attività dei follicoli che ritornano a viviere producendo nuovi capelli e accellerando la caduta di quewlli gia esistenti!è un fenomeno positivo quando si verifica quindi puoi stare tranquillo!di solito accade quando si fa utilizzo di prodotti per uso topico che accelerano la fase anagen del capello quali ad esempio il minoxidil...non so se utilizzando propecia da solo potrebbe verificarsi una caduta indotta...di solito il prodotto arresta la caduta e promuve una ricrescita molto modesta se utilizzato singolarmente e non associato al minoxidil!

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Ciao ragazzi..Io devo dire che la fina per me ha fatto miracoli..ho iniziato tre anni fa..dopo aver stupidamente aspettato per 4 anni..avevo dermatite seborroica fortissima..Ho aspettato fino a che le mie stempiature, specie destra, iniziavano a farsi notare..O ggi dopo 3 anni, caduta frenata e ricrescita enorme..anche sulle TEMPIE..la sinistra è completamente coperta da capelli TERMINALI..la destra un pò meno, ma ad occhio non si vede niente...Ora sono di nuovo un capellone..Fina per me una vera bomba..e NEANCHE UN EFFETTO COLLATERALE.....Ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Io credo, da quello che ho letto, che il propecia quando agisce nel modo giusto con buoni risponditori, faccia ricrescere laddove vi era una perdita. Capisci che io, non avendo zone glabre e conservando capelli in numero tale da coprire bene tutta la cute se pettinati bene, avrei difficoltà a vedere i progressi, a livello di vedere capello per capello, impossibile. Infatti spero di vedere aumentare il volume della chioma in generale, già abbastanza voluminosa di per sè.
Mi dico, se ha fatto ricrescere i capelli a gente stadio 3 e 4 hamil sul vertice etc, a maggior ragione, io che conservo intatto il vertice, dovrei vedere progressi da per tutto . A questo punto il mantenimento non mi sarebbe sufficiente, perchè la chioma si sta mantenendo da sola all'incirca da 7 -8 anni a questa parte, nonostante Sole, mare, fon usato male, dieta sbagliata etc. (quando pensavo di essere normale), poi mi son reso conto che qualcosina cambiava ed ora eccomi qui a raccontare le mie esperienze pilifere insieme a tutti, pur essendo io siuramente un caso differente da tanti di voi. Di certo un caso più psicosomatico che altro. Anzi debbo dire che se prendo propecia io, come mi dice DOTT. Marliani, dovrebbero prenderla tutti a questo mondo.
Ora non mi resta che aspettare, comunque Dott. Marliani mi ha detto che può fare caduta indotta, anche se io pensavo fosse una cosa relativa solo ai prodotti topici, come appunto dici anche tu.
Ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ciao HAKAN, dimmi quanti anni hai e da che stadio partivi di alopecia. Io, 33 anni, ne conservo ancora molti e potevo forse fare a meno del propecia, ma sono testardo e voglio provare se anche a me farà il tuo stesso miracolo. Però la parola miracolo mi fa pensare a cose tipo vanna marchi, ed io vorrei sentire solo di esperienze su basi empiriche e constatazioni scientifiche seguite da medici qualificati. Per cui, per favore, mi ripeteresti le fasi del tuo miracolo col propecia nei minimi dettagli, data di assunzione, caduta indotta, dieta che seguivi, stadio di partenza, genitori, fasi successive, vertice, scriminatura etc. Spero di non sembrarti pedantesco ma vorrei notizie su basi certe, eziologiche magari, poi mi farò un quadro personale della utilità del farmaco.
Il dottore cosa pensa, alla parola miracolo
Please?