PROPECIA Vs PROSCAR

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Salve a tutti mi sono registrato da pochissimo in questo forum ma lo leggo già da molto e quindi ho notato che questo argomento è già stato trattato altre volte, ma forse non in maniera univoca ammesso che ciò possa essere fatto.

Io uso PROPECIA da diverso tempo alla dose di 1mg al die perchè da molte fonti (anche di ordine medico) che non nomino per correttezza, ho appreso che è il farmaco più efficace per A.A. rispetto ai vari Proscar etc....
Poichè su questo forum ed anche su altri per la verità, ho letto opinioni diverse da quest'ultima mi chiedevo se assumendo Proscar o altri ''generici''alla dose di 2,5 mg (metà compressa) al die si poteva avere lo stesso effetto nel contrastare A.A. e magari anche migliore visto il maggiore dosaggio del principio attivo che è la stessa identica finasteride.
Vi ringrazio cortesemente per le eventuali risposte anche da parte dei medici. Un saluto a tutti.
P.S. Specifico che per diverse ragioni di manualità e di praticità, ma anche di altro tipo non intendo dividere una compressa già molto piccola tipo quella del proscar in più di due parti. Grazie ancora.[:D]
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Salve a tutti mi sono registrato da pochissimo in questo forum ma lo leggo già da molto e quindi ho notato che questo argomento è già stato trattato altre volte, ma forse non in maniera univoca ammesso che ciò possa essere fatto.

Io uso PROPECIA da diverso tempo alla dose di 1mg al die perchè da molte fonti (anche di ordine medico) che non nomino per correttezza, ho appreso che è il farmaco più efficace per A.A. rispetto ai vari Proscar etc....
Poichè su questo forum ed anche su altri per la verità, ho letto opinioni diverse da quest'ultima mi chiedevo se assumendo Proscar o altri ''generici''alla dose di 2,5 mg (metà compressa) al die si poteva avere lo stesso effetto nel contrastare A.A. e magari anche migliore visto il maggiore dosaggio del principio attivo che è la stessa identica finasteride.
Vi ringrazio cortesemente per le eventuali risposte anche da parte dei medici. Un saluto a tutti.
P.S. Specifico che per diverse ragioni di manualità e di praticità, ma anche di altro tipo non intendo dividere una compressa già molto piccola tipo quella del proscar in più di due parti. Grazie ancora.[:D]
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Salve a tutti mi sono registrato da pochissimo in questo forum ma lo leggo già da molto e quindi ho notato che questo argomento è già stato trattato altre volte, ma forse non in maniera univoca ammesso che ciò possa essere fatto.

Io uso PROPECIA da diverso tempo alla dose di 1mg al die perchè da molte fonti (anche di ordine medico) che non nomino per correttezza, ho appreso che è il farmaco più efficace per A.A. rispetto ai vari Proscar etc....
Poichè su questo forum ed anche su altri per la verità, ho letto opinioni diverse da quest'ultima mi chiedevo se assumendo Proscar o altri ''generici''alla dose di 2,5 mg (metà compressa) al die si poteva avere lo stesso effetto nel contrastare A.A. e magari anche migliore visto il maggiore dosaggio del principio attivo che è la stessa identica finasteride.
Vi ringrazio cortesemente per le eventuali risposte anche da parte dei medici. Un saluto a tutti.
P.S. Specifico che per diverse ragioni di manualità e di praticità, ma anche di altro tipo non intendo dividere una compressa già molto piccola tipo quella del proscar in più di due parti. Grazie ancora.[:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A quanto so, i risultati si ottengono con 1 mg perchè quello che conta è la costanza nel tempo e non la quantità. Infatti non dovrebbe accadere nulla se tu aumentassi a 2,5.

Quindi se nn vuoi dividere in più parti il proscar continua col propecia perchè, sinceramente, 2,5 mg mi sembrano un po' troppi.

Sull'efficacia penso oramai sia una cosa assodata che quello che conta è assumere 1 mg di fina; poi se tramite proscar, propecia o generici vari è secondario.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Proscar diviso in 4 o propecia integro hanno la solita efficacia.se non vuoi dividere oltre 2 comunque sei limitato ad usare solo il propecia.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
propecia =finasteride
proscar= finasteride

il problema che il proscar devi dividerlo, se ci riesci a dividerlo almeno in 4 parti vai sicuramente bene,magari per essere sicuro che non perda efficacia lo metti in un barattolino ermetico avvolto nella carta stagnola..per essere sicuri