Propecia vs nipo

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Ciao a tutti ,secondo voi 0,5 mg di finasteride a quanti mg di nipo si potrebbe paragonare? E è più efficace 300mg di nipo o 0,5 di fina?grazie

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Ciao a tutti ,secondo voi 0,5 mg di finasteride a quanti mg di nipo si potrebbe paragonare? E è più efficace 300mg di nipo o 0,5 di fina?grazie

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
credo che sia difficile fare paragoni di questo tipo, però se così fosse è ovvio che tutti userebbero la nipononivea anzichè la finasteride..

credo che finasteride rimanga sempre la più efficace però non vanno certo trascurati altri prodotti alternativi e naturali come appunto la nipononovia o la serenoa repens che in molti casi si sono comportati benissimo e rivelati più che sufficienti, evitando di dover assumere un farmaco per lungo tempo.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La traduzione più prosaica potrebbe essere che la nipo vale una cippa rispetto alla fina![:D]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
quoto the cure!!! [:D]
la nipon è la bufala del 2005 non l'avete ancora capito?????non paragonatela assolutamete alla fina! [|)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io da quando assumo nipo, ho capelli più spessi pigmentati, insomma la situazione è migliorata, quindi nel mio caso non posso dire che si tratta di bufala, certamente non è miracolosa.
Allora si dovrebbe parlare di bufala anche per il minox o fina, nei soggetti che rispondono poco o niente ad essi, e cmq non sono l'unico al quale nipo ha fatto un pò, vedi sporting, red15 collapse.....[8D]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Utilizzo Nipononivea dall'ottobre 2004 ma la situazione e' oggettivamente peggiorata.
Ho smesso l'assunzione di nipo da 1 settimana e, contemporaneamente, ho iniziato ad assumere quartini di proscar.
Fra qualche mese potro' verificare su me stesso la differenza fra i 2 principi attivi.

Sa Vedum

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
teniamo presente che la finasteride è stata sottoposta ad anni di esperimenti e tests per valutarne l'efficacia. Ci sono tanti studi di vario tipo su questa molecola.
La nipo per ora non ha nulla del genere, confrontata con la fina, al valore della ricetta della nonna per quanta riguarda l'approccio scientifico.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao a tutti, il mio dermatologo miha appena sostituito la finasteride con la nipo. La mia situazione è obiettivamente ottima. credete che riesca almeno a mantenere i risultati così ? Comunque vi farò sapere come andrà

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nessuno può saperlo...a mio modo di vedere sei una delle tante cavie. Non è una bella parola ma è un termine realistico. Speriamo che ti dia risultati!!!
In ogni caso attenzione a smettere la fina di colpo! Meglio un approccio graduale

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
bisognerebbe smettere prendendo fina e nipo per 2 mesi insieme e poi smettere fina e continuare solo con nipo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La fina è meglio smetterla riducendo le dosi progressivamente, anche la coesistenza con la nipo per un periodo può non servire ad evitare forti effluvi se finasteride viene cessata di colpo

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Io ho smesso a gennaio finasteride dopo 4 anni di uso. Buoni i risultati. Numerosi e non più sostenibili gli effetti collaterali.
Ho iniziato sempre a gennaio con nipo. Da marzo uso anche adenosil. Situazione stabile. Direi che un po di peggioramento c'è stato.
E'ancora presto tirar le somme. Spero che riesca ad avere quantomeno mantenimento. Non penso che nipo sia miracolosa, non penso che possa dar ricrescita, ma almeno mantenimento si.
Sono comunque contento dato che a livello sessuale ho ripreso alla grande e i continui dolorini testicolari sono spariti. Già questo è un ottimo risultato, anzi il primo. Poi....chissà.
Ho 26 anni. Credo che una soluzione definitiva o comunque molto molto buona possa uscire entro i prossimi 4-5 anni. Se con nipo non riuscissi a mantenere la capigliatura e dovessi perdere i capelli, avrei comunque buone ppossibilità di risolvere il problema in un età ancora relativamente giovane (30-32 anni).

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
ho smesso legolas ormai ma la nipon ha un effetto blando, varrà il 10% dell fina!!

sei anche riuscito a quantizzare la percentuale? [:D]