Propecia VS Generici

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Salve a tutti!
Arrivo subito al nocciolo della questione.

Propecia costa troppo allora come un pò tutti hp cercato strade alternative che consistono nel proscar e nei generici.

Per il momento ho scartato il proscar. Il motivo principale sta nel fatto che le pillole dovrebbero essere rivestite da un microfilm che dovrebbe permettere l'assorbimento in modo particolare. Spezzando la pillola è evidente che questo procedimento non può accadare.

La mia attenzione è rivolta ai generici ed in particolare al finpecia.
Non sono riuscito a trovare in rete una analisi comparativa seria tra il propecia e il finpecia. Inoltre mentre ho trovato diversi risultati fotografici di molti utenti che hanno assunto propecia non nè ho trovato uno che si riferisse al finpecia.

Il mio desiderio è quello di essere smentito ma non solo con le parole.
Vorrei delle analisi comparative oppure delle prove fotografiche dei risultati ottenuti con finpecia.

A presto,
KYROS

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Salve a tutti!

Propecia costa troppo allora come un pò tutti hp cercato strade alternative che consistono nel proscar e nei generici.

Per il momento ho scartato il proscar. Il motivo principale sta nel fatto che le pillole dovrebbero essere rivestite da un microfilm che dovrebbe permettere l'assorbimento in modo particolare. Spezzando la pillola è evidente che questo procedimento non può accadare.

Non sono riuscito a trovare in rete una analisi comparativa seria tra il propecia e il finpecia. Inoltre mentre ho trovato diversi risultati fotografici di molti utenti che hanno assunto propecia non nè ho trovato uno che si riferisse al finpecia.

Vorrei delle analisi comparative oppure delle prove fotografiche dei risultati ottenuti con finpecia.

A presto,
KYROS

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Salve a tutti!

A presto,
KYROS

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il Dott. Gigli non prescrivendola non la consiglia.

A quanto so però sono equivalenti.

Hai mai preso in considerazione l'idea di prendere il proscar tagliato in quarti??

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
c'è uno studio dove dimostra che proscar 1/4 è molto simile al propecia mentre i generici sono meno efficaci se vuoi te lo posto...ciao

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da matteo
c'è uno studio dove dimostra che proscar 1/4 è molto simile al propecia mentre i generici sono meno efficaci se vuoi te lo posto...ciao

Si! garzie sono molto interessato a questo studio.

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
e se il generico fosse costituito da proscar incapsulato piu eccipienti? si perde efficacia nel fabbricare le capsule?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
La validità del proscar spezzato è indiscutibile, avvalorata anche dall'esperienza di centinaia di forumisti italiani e stranieri.

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Come immaginavo nessuno si è attenuto alle mie richieste.[:(]

Non voglio essere polemico [tp]ma nel mio 3D pensavo di essere stavo chiaro.
Vorrei avere dei riferimenti tangibili e non solo parole.

Siccome parliamo di tempi di somministrzione lunghi per avere forse qualche risultato non mi va di assumenre un generico prima di scoprire di non aver riveuto nessun risultato.

Vorrei avere delle certezze sull'equivalenza e per me le certezze come detto del 3D sono date solo da studi o cmq da esperienze personali documentate che finora nessuno mi ha postato!

Non mi accontento di sentirmi dire vai tranquillo sono la stessa cosa o il proscar spezzettato è la stessa cosa e parallelamente non mi viene citata nessuna fonte.

Le fonti (scientifiche e/o fotografiche) ci sono per Propopecia ma non per i generici o il procar/4.
Molti dicono che avrebbero fatto analizzare i due farmaci ma poi nessuno lo ha fatto o cmq i risultati non sono stati postati.

Non prendeLa a male e ripeto che non voglio essere polemico.
Nno voglio demonizzare il proscar/4 o i generici anzi sarei molto felice del contrario ma prima voglio delle garanzie onde non perdere tempo nell'assumere generici che non mi porteranno da nessuna parte.

Chiedo quindi nuovamente di postarmi documenti che mi possano tranquillizare sull'efficaci di questi generici.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
leggiti questo con critica e se vai a vedere ed analizzare bene lo studio proscar 1/4 e propecia sono praticamente uguali anche se qua un po' dicono di no:
http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sinceramente se a me il Dott. Gigli dice che propecia e 1/4 proscar sono la stessa cosa a me basta ed avanza.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Sinceramente se il Dott. Gigli dice che propecia e 1/4 proscar sono la stessa cosa a me basta ed avanza.

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Ecco una Informazione ufficiale molto interessante dell Swissmedic ( Istituto svizzero per gli agenti terapeutici ) sulla divisione di compresse.

Il proscar stando a quello che sta scritto si puo dividere.

http://www.swissmedic.ch/files/pdf/Merkblatt_Teilbarkeit_von_Tabletten-I.pdf#xml

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Kunnu
Ciao

Ecco una Informazione ufficiale molto interessante dell Swissmedic ( Istituto svizzero per gli agenti terapeutici ) sulla divisione di compresse.

Il proscar stando a quello che sta scritto si puo dividere.

http://www.swissmedic.ch/files/pdf/Merkblatt_Teilbarkeit_von_Tabletten-I.pdf#xml

Ho letto il documento ma non ho capito da cosa si deduce che il proscar può essere diviso.

kyros

Utente
24 Ottobre 2006
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da matteo
leggiti questo con critica e se vai a vedere ed analizzare bene lo studio proscar 1/4 e propecia sono praticamente uguali anche se qua un po' dicono di no:
http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

GRAZIE 1000 per il documento, è proprio quello che cercavo ma ahimè non smentisce quelle che erano le mie preoccupazioni.

Purtroppo dal documento sembra chiaro che anche il proscar/4 non è equivalente al propecia in quanto diminuiscono i valori di alcuni parametri probabilmente perchè la pillola spezzata perde il microfilm.

Infine la peggiore soluzione sembra essere data dai generici.
Una delle osservazione finali mi sembra importante infatti si dice che la qualità farmaceutica di un preparato non si qualifica mediante l'identità e la dose ma in base a una giusta disponibilità del princio attivo derivata dal procedimento galenico.

Quindi la mia conclusione è che il propecia e il proscar sono equivalenti dal punto di vista della disponibilità del principio attivo ma si perde l'efficacia andando a spezzare la pillola.

Il morale della favola è che non potrò curarmi con il Propecia a causa del costo abnorme del farmaco e quindi dovrò accettare la progressiva perdita dei miei amati capelli.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao kyros non sono daccordo su le considerazioni che hai fatto sullo studio...La disponibilà tra la propecia e il proscar c'è una differenza veramente minima 89% per il proscar 91,5% per la propecia quindi si puo' dire che è praticamente uguale per quanto riguarda la differenza del principio attivo all'interno del quartino di proscar(considerando il numero di compresse tagliate che mi sembra una 30) anche in questo caso è minima solo il 6,93% e inferiore a 0,95mg le altre sono o all'interno di 1 mg oppure superiore..diverso il discorso invece delle compresse galeniche di fina.
Quindi per quel che capisco io si puo' dire propecia è praticamente uguale a proscar 1/4..

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

@ hey rik75........ bene. tu?

@kyros

Perche' deve essere indicato obligatoriamente sul, come lo chiamate voi, bugiardino se il medicamento non si puo'dividere.
Dato che sul bugiardino del proscar questo non sta scritto conludo che si puo. Poi c'è il dott. Gigli che lo prescrive.
I medici hanno piu' informazioni aggiuntive sul prodotto.
Poi esiste una ricerca spagnola di cui parla matteo.