Propecia uguale a proscar/4 ?

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,
qualcuno mi sa spiegare una volta per tutti
se comprare propecia è la stessa cosa di comprare proscar e dividerlo in 4 parti ???? .

Grazie

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,
se comprare propecia è la stessa cosa di comprare proscar e dividerlo in 4 parti ???? .

Grazie

danfox

Utente
6 Febbraio 2006
12
0
5
Salve a tutti ,

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Per i medici di questo forum e molti altri sì, per altri ancora no!

Cmq segui il consiglio di scuccoball [;)]

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, ormai è una cosa nota. Le due cose sono identiche, solo che usando proscar 1/4 risparmi un po' di soldi. Spero sia sufficiente come motivo....[8D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E perchè dovrebbe portare maggiori effetti collaterali??? Al massimo, potrebbe accadere se la dose fosse più alta, sempre. Ma che una volta si assuma 0.7 ed un altra 1.3, non credo cambi molto. Le differenze sono in quest'ordine non certo 2 vs 0.3. In ogni caso c'è sempre il propecia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Ci sono utenti che usano da molti anni questo metodo senza alcun problema.
Poi tutto e' soggettivo, c'e' chi ha problemi con Propecia e altri con il Proscar ecc ecc ecc
Bisogna solo provare.

ciauzz[8D]

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Sono 7 anni che divido il Finastid in 4 parti grazie al taglia pasticche denominato GENIUS e non ho mai avuto probl.[:D][:p]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
proscar 1/4 forse è meglio poichè è di più!

2 mg Vs 0,3 è una stronzata a meno che tu sia proprio impedito aspezzare le compresse(come una torta al limone esce omogenea in tutte le sue fette così è la fina...mica da una parte c'è solo limone e dall'altra nulla!...PAROLA DI DEP[;)])

pROSCAR 1/4 COSTA DI MENO!
20 EURO per 2 mesi contro i 54 per 28 giorni

La fina forma un complesso con l'enzima che dura più di 1 settimana..chi assume fina 1 mg al giorno ha nel corpo più di 1mg di fina poichè si accumula....con proscar 1/4 assumi 5 mg in 4 giorni quindi sei certo che cmq tagli la pillola dopo 4 giorni hai assunto 5mg esatti quindi nel corpo hai un aquantità di fina uguale a come se avessi assunto per 4 giorni 1,25 mg esatti!!

FINA 1,25 mg è efficace come Proscar 1mg se non di più!
Che tristezza sentire dopo tanto parlare e riparlare le stesse ingenue risposte!!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
mah... sicuramente il ragionamento di cibelli non fa una piega... Personalmente uso Propecia originale acquistata nelle farmacie francesi, dove rispetto a quella italiana, costa ben 12 virgola qualcosa euro in meno (43,90 euro)! Lo so è sempre tanto rispetto al proscar, però sono sempre quasi 25.000 lire in meno... Il mio dermatologo, di cui preferisco non fare il nome, ritiene che proscar/4 non assicuri un giusto dosaggio giornaliero (opinione peraltro supportata da alcuni studi), anche se, leggendo il forum, so che ci sono pareri contrastanti a riguardo... Io comunque, fidandomi del mio dermatologo, continuo con Propecia originale...
Un saluto a tutti

mikejordan

Utente
16 Giugno 2005
70
0
65
Io sono uno di quelli che ha speso soldoni per la Propecia.
Adesso uso pro / 4 e sono contentissimo. Costa niente.
I 4 pezzi non vengono mai uguali ma va bene così.
W pro + genius!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao,
quando in una farmacia entra uno straniero per acquistare un farmaco comune difficilmente chiedono la ricetta. L'ultima volta non me l'hanno chiesta (e non è che in Francia non è richiesta anzi dappertutto sulla confezione compare la scritta SEULEMENT SUR ORDONNANCE)... Io comunque la porto sempre con me nel caso me la chiedessero!
Un saluto a tutti!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Perche' invece non provi con il Genesis 1 mg http://www.musaffeen.com/genesis.htm ?

Se il Proscar non ti convince,il Genesis resto l'ultima alternativa valida(per non buttare tutti quei soldi per nulla),qui la usiamo in molti e ha un costo decisamente molto conveniente.

ciauzzz[8D]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
X Marcus83: Anchio il mio derma sostiene la teoria per cui il proscar non vada assolutamente bene spezzettato e vista la stessa regione di provenienza presumo sia anche il mio derma.
Personalmente è un discorso che mi ha convinto molto poco per 2 ragioni:
- Non mi ha mai mostrato gli studi a cui si riferiva (nonostante io li avessi richiesti)
- In un ottica pratica supportata da altri numerosi studi ed opinioni di diversi dottori a mio giudizio è una montatura un pò faziosa.
Alla fine gli studi li ho trovati (uno spagnolo ed uno tedesco) e li ho postato sul forum in un topic dosaggio finasteride. Prova a cercarlo ed avrai delle belle scoperte.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
l'altro giorno ho chiesto al farmacista se potevo sostituire il propecia con il proscar/4... ha storto un po' la bocca...
ha detto: sa, questo farmaco è per la prostata... è meglio usare quello specifico per l'a.a..
ci credo, economicamente per lui è meno conveniente vendere il proscar/4...
cmq la prox volta che vado dal dermatologo gli chiedo se è opportuno (come sembrerebbe di capire leggendo le esperienze di molti) passare al proscar/4.