PROPECIA,TRATTAMENTO.DIFFICOLTA' EREZIONE

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 27 anni, ho usato in passato propecia per 6 mesi nel 2004 (Maggio-Novembre) e per 12 mesi Febbraio 2005-Febbraio 2006 per poi prenderla a giorni alterni fino ad Ottobre 2007.

Non ho mai avuto problemi, tipo di erezione o calo del desiderio sessuale, forse ad occhio un calo di quantità e densità di sperma.

Questo poi era saltuario, poichè con la mia ex ragazza usavamo il preservativo, e valutavo questa quantità dopo il rapporto, all'interno di esso.

Devo dire che a livello di prestazioni, anche nei periodi estivi di Agosto 2007 non ho avuto nessun problema, e le mie prestazioni sessuali sono state piuttosto soddisfacenti, sia per me che per la mia ragazza...

Ora, il mio quesito è questo:

Ultimamente, diciamo da 4-5 mesi, (da prima dell'estate) sto avendo delle difficoltà nel mantenere l'erezione;
Ad esempio, anche nella masturbazione, basta un attimo di distrazione che l'erezione diminuisce velocemente.

Stavo considerando anche dello stress personale (sto avendo molti probelmi personali, legati alla mia salute ed alla mia famiglia) sto anche in ansia per un intervento che dovrei fare per un problema di qualche anno fa, e la situazione emotiva è considerevolmente nervosa.

La notte dormo poco, ho difficoltà a prendere sonno, sono irrascibile, costernato anche nei sentimenti.

Non ho una donna adesso, quindi tutti questi sintomi sono legati alla masturbazione.

Volevo sapere da qualcuno di voi che ha usato propecia, se ha avuto dei problemi simili, anche dopo un anno dalla sospensione completa del trattamento.

Una parolina per i capelli: Diciamo che i risultati sono stati sufficienti, molto più soddisfacenti durante il periodo del trattamento dove nona vevo per nulla la caduta.

Spero anche che, se i dottori presenti nel forum possano considerare questo problema, consigliarmi od indirizzarmi sul fatto che questi miei sintomi siano da escludere al trattamento o in caso quali analisi fare.

Credo che dopo il ponte di ogni santi ripeterò delle analisi comprese quelle del PSA.

Attendo risposta e grazie a tutti per aver considerato il mio problema.

Saluti di cuore

Riccardo

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 27 anni, ho usato in passato propecia per 6 mesi nel 2004 (Maggio-Novembre) e per 12 mesi Febbraio 2005-Febbraio 2006 per poi prenderla a giorni alterni fino ad Ottobre 2007.

Non ho mai avuto problemi, tipo di erezione o calo del desiderio sessuale, forse ad occhio un calo di quantità e densità di sperma.

Questo poi era saltuario, poichè con la mia ex ragazza usavamo il preservativo, e valutavo questa quantità dopo il rapporto, all'interno di esso.

Devo dire che a livello di prestazioni, anche nei periodi estivi di Agosto 2007 non ho avuto nessun problema, e le mie prestazioni sessuali sono state piuttosto soddisfacenti, sia per me che per la mia ragazza...

Ultimamente, diciamo da 4-5 mesi, (da prima dell'estate) sto avendo delle difficoltà nel mantenere l'erezione;
Ad esempio, anche nella masturbazione, basta un attimo di distrazione che l'erezione diminuisce velocemente.

Stavo considerando anche dello stress personale (sto avendo molti probelmi personali, legati alla mia salute ed alla mia famiglia) sto anche in ansia per un intervento che dovrei fare per un problema di qualche anno fa, e la situazione emotiva è considerevolmente nervosa.

La notte dormo poco, ho difficoltà a prendere sonno, sono irrascibile, costernato anche nei sentimenti.

Non ho una donna adesso, quindi tutti questi sintomi sono legati alla masturbazione.

Volevo sapere da qualcuno di voi che ha usato propecia, se ha avuto dei problemi simili, anche dopo un anno dalla sospensione completa del trattamento.

Una parolina per i capelli: Diciamo che i risultati sono stati sufficienti, molto più soddisfacenti durante il periodo del trattamento dove nona vevo per nulla la caduta.

Spero anche che, se i dottori presenti nel forum possano considerare questo problema, consigliarmi od indirizzarmi sul fatto che questi miei sintomi siano da escludere al trattamento o in caso quali analisi fare.

Credo che dopo il ponte di ogni santi ripeterò delle analisi comprese quelle del PSA.

Saluti di cuore

Riccardo

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Salve a tutti.

Saluti di cuore

Riccardo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Riccardo,
gli effetti collaterali della finasteride sulla sessualitá sono comunque transitori, nel senso che se compaiono, si risolvono con la sospensione del farmaco. Oltretutto dici di aver smesso a ottobre 2007, ma i problemi sono iniziati da 4/5 mesi, quindi non collegherei le due cose. Se fosse dovuto alla finasteride, avresti avuto casomai problemi mentre la assumevi!
Piuttosto dalla tua situazione personale, le preoccupazioni, lo stress e il non avere una ragazza, secondo me possono incidere eccome sulla libido che risulta diminuita.
Proprio un post fa ho messo questo link:
http://www.uroweb.it/impotenza.htm
In effetti negli uomini giovani la componente psicologica é valutata come la prima possibile causa.
In ogni caso se vuoi stare tranquillo che si tratti di un problema prettamente psicologico e non fisico, ti consiglio una visita da un andrologo che ti fará le analisi necessarie. Il PSA non c'entra molto, é un indicatore del tumore alla prostata, e si fa dopo i 45 anni normalmente.
In boca al lupo per tutto.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
riccardo ho vissuto la tua stessa situazione e forse continuo a viverla....e cavolo senza reali problemi..rapporti soddisfacenti ecc..pero la senzazione che dopo l'esperienza fina qualcosa sia cambiato diciamo nella quantia di imput da ricevere per l'eccitazione...(mi fa ridere come sia uguale il racconto sulle distrazioni durante la masturbazione)...posso dirti che mi sono reso conto che il fattore psicologico conta molto nel senso che la nostra attenzione in questi casi nn è l'oggetto del desiderio(donna un'immagine erotica ecc.)ma il soggetto,il pisello l'erezione....e capisci bene che c'è poco di eccitante nell'attesa di vedere il tuo membro in azione ...come dire l'attenzione si sposta...credo che sia faticoso risolvere un problema psicologco di questo tipo...l'unica cosa è fare la visita da un bravo endocrinologo-andrologo...una volta appurato che nn ci sono problemi tecnici collegherai la tua poca voglia ad un fatto di circostanza e nn andrai in paranoia...io questo mi sono detto e questo ho fatto(devo fare ancora le analisi pero[X][:)])

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Nessun fatto psicologico, è tutto dovuto a finasteride. Il fatto che tu l'abbia assunta in maniera irregolare e saltuaria, ha probabilmente creato degli screzi che percepisci anche a distanza di molto tempo dall'interruzione. Cmq, in linea di massima dovrebbe rientrare tutto se non ti salta per la testa di fare qualche altro mesettino.
Ciao

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Salve a tutti.

Vi ringrazio per la risposta e per l'aiuto, devo dire che le risposte del dottor Gigli e di Claudia mi hanno in parte tranquillizato.

Per quanto riguarda Furio, non so bene se dipenda da me o dalla Fina, sembra strano...cioè quando la prendevo delle volte ho notato magari una minore produzione di sperma che trovavo nel preservativo, ma pochissime volte, e non di rado c'erano invece occasioni che sembrava come al solito, se non addirittura di più.

Non ho mai e dico mai avuto dolori ai testicoli, calo del desiderio, o difficoltà nell'avere erezioni, e anche quando l'assumevo, ho avuto rapporti sessuali in tutta tranquillità.

Diciamo che nel periodo di fidanzamento dal Maggio 2007 a Maggio 2008, in cui ho assunto Propecia fino a Settembre-Ottobre 2007, non ho notato differenze di prestazioni.

Anzi, ad Agosto del 2007, in vacanza con la mia ex, ho avuto rapporti anche 3 volte al giorno, in diverse ora della giornata, sia proma che dopo aver assunto propecia.

Queste cose le sto notando ultimamente, non so se è una cosa che dipende da me, da parecchi mesi di stress accumulato, poichè negli ultimi 3 anni ho avuto 3 interventi chirurgici e un grave lutto familiare...sono stato quasi 1 mese in ospedale e diversi mesi di riabilitazione...

Inoltre ho avuto problemi in famiglia, personali, di amici, e devo dire che non ho ultimemante un ottimo stato d'animo...

Spero vivamente che Propecia non abbia fatto danni irreparabili, ma che questo sia legato a cose risolvibili tranquillamente.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Riccardo, ma se hai avuto risultati soddisfacenti e senza sides, allora perchè hai smesso l'assunzione?
Grazie, ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Beh se hai notato queste cose SOLO in questo periodo non troppo felice perte(spicologicamente e fisicamente),non e' da escludere affatto che la compomente principale sia lo STRESS.

ciauzz[8D]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
...beh allora come dice proxy...credo sia dovuto allo stress...come gia ti avevo detto anche io nn riesco a scrollarmi di dosso le paranoie nonostante con la mia ragazza abbia dei rapporti normali...per la cronaca ho ritirato le analisi e ho il testosterone e altri ormoni a livelli normali...quindi l'unica è ritrovare un po di serenita...

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
A seguito di una visita fatta dal Dott. Gigli ho sospeso fina dopo 5 anni di uso continuo.
Devo dire che già dopo 10 gg di sosp. sessualmente sono molto ma molto più soddisfatto in tutti i sensi.
Spero che non abbia una caduta drastica dei capelli.
La sospens. durerà 3 mesi.

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Salve Ragazzi

Per quanto riguarda i risulatati, devo dire che propecia funziona...nel periodo di assunzione la caduta era praticamente interrotta e vi era anche una ricrescita.

Ora ho interrotto perchè a 27 anni, stando alla situazione espressa dalla tricologa, la caduta si assesta...

Ho un taglio alla Bruce Willis, ma non mi lamento se dovesse restare così, lo spero tanto, non voglio nè migliorare nè peggiorare...metterei la firma con il sangue se questo mi facesse rimanere i capelli che ho per i prossimi 50 anni.

Per i problemi di cui sopra, sicuramente una parte è legata ai problemi personali, agli stati emotivi e di stress...cmq la prossima settimana faccio delle analisi, e pensate un pò..domani pomeriggio devo vedere un altro medico per gli interventi ortopedici che mi hanno fatto in passato...forse, se questo migliorerà la mia vita, ce ne sarà un terzo.

Devo dire però che in questi giorni, nella scorsa settimana ho avuto un pò di serenità in più, e anche dal punto di vista sessuale stavo meglio...

Diciamo che lo stess, anche per il nostro problema di calvizie, influisce non poco, sia sulla caduta, ma anche sui nostri visi:

Io nei periodi non buoni della mia vita, e quindi spesso, ho il volto tirato...quando passo una settimana bene, sembro avere 10 anni di meno.

Anche in questo periodo, che nell'ultima settimana sono stato meglio, ho paura per la visita di domani, nell'affrontare un intervento...paura di stare nuovamente male...

Purtroppo, quando troppe volte stai male, si ha paura di stare bene, come quando vedi che la situazione dei capelli migliora, come quando con minoxidil vedi una ricrescita, hai paura che tutto sia vanificato perchè in passato hai visto che le cose non andavano...

A voi capita mai? Come affrontate questi problemi?

Grazie per le risposte che mi avete dato.

Riccardo