propecia totalmente inefficace

paladion

Utente
25 Giugno 2007
6
0
5
buongiorno,
prendo propecia regolarmente tutti i giorni da Aprile 2006 (quindi sono 15 mesi in tutto) sotto direzione della mitica Dott.sa Cappio.
Scrivo per chiedere vostro parere sulla mia situazione: propecia non mi ha mai dato grandi risultati in termine di blocco della caduta. I capelli si sono inspessiti ma continuano a cadere regolarmente.
Da un mese a questa parte inoltre ho un effluvio mostruoso, mai avuto in vita mia, da ogni regione del cuoio capelluto, anche dietro.
La stempiatura procede a passi visibili pressochè quotidiani.
A causa di una mia vita professionale frenetica e dei miei continui spostamenti geografici non sono più riuscito a ritornare dalla dottoressa per farmi rivisitare.
Da quanto leggo sul Forum nessuno ha mai riscontrato una totale inefficacia di propecia. Possibile che sono il solo sfortunato?
Attendo con ansia i vostri commenti. Grazie.

paladion

Utente
25 Giugno 2007
6
0
5
buongiorno,
prendo propecia regolarmente tutti i giorni da Aprile 2006 (quindi sono 15 mesi in tutto) sotto direzione della mitica Dott.sa Cappio.
Scrivo per chiedere vostro parere sulla mia situazione: propecia non mi ha mai dato grandi risultati in termine di blocco della caduta. I capelli si sono inspessiti ma continuano a cadere regolarmente.
Da un mese a questa parte inoltre ho un effluvio mostruoso, mai avuto in vita mia, da ogni regione del cuoio capelluto, anche dietro.
A causa di una mia vita professionale frenetica e dei miei continui spostamenti geografici non sono più riuscito a ritornare dalla dottoressa per farmi rivisitare.
Da quanto leggo sul Forum nessuno ha mai riscontrato una totale inefficacia di propecia. Possibile che sono il solo sfortunato?

paladion

Utente
25 Giugno 2007
6
0
5
buongiorno,

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il Propecia, purtroppo, vanta anche una percentuale di insuccessi.
Se, comunque, sei sotto effluvio non è detto che la finasteride non stia funzionando...

paladion

Utente
25 Giugno 2007
6
0
5
Grazie per la cortese risposta. Vorrei inoltre aggiungere che ho recentemene cominciato a prendere della creatina in polvere per migliorare le mie prestazioni sportive. Sicuramente la mia domanda è stupida ma vi chiedo se la somministrazione di creatina possa avere qualche relazione negativa con l'effluvio ciclopico che sto avendo.
Grazie mille.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
La creatina la dovresti utilizzare in maniera molto controllata:
mai più di 5 g al giorno (se fai palestra scordatela proprio, invece per uno sport aerobico è un altro discorso.
comunque sia è una cosa che da notevole ritenzione idrica, e quindi peggiora la circolazione... quindi da evitare assolutamente per gli effluvi!

Mi dispiace, ma anche io la prendevo, e pur facendo atletica leggera non riuscivo a smaltirla completamente.
Adesso ne prendo in quantità minime, e poi quella effervescente che pare che dia meno problemi

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'attività fisica fa bene al corpo, alla mente ai capelli...
Bisogna vedere le modalità.
Il lavoro aerobico fa sicuramente bene, pesantissime sessioni di Body Building probabilmente no.
Potrebbe fare al caso tuo il Locoidon soluzine cutanea tre volte a settimana, ma cmq dovresti farti visitare...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
prendi pure la cratina e fai attivitas' fisica

Farei i seguenti esami:

fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina

saluti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma xchè qualcuno continua a dire che la pesistica fa male ai capelli?tutte ste baggianate allucinanti che non si sa da dove sbuchino?

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
l'attività fisica non fa assolutamente male ai capelli.
Tuttavia se si fanno sedute di attività anaerobica pesanti, consiglio vivamente l'utilizzo di integratori per sopperire alle carenze che ne derivano soprattutto amminoacidi e sali minerali.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se ti riferisci a me, non ho parlato di pesistica, ma di pesanti sessioni di BodyBuilding, ma avrei anche potuto dire pesanti sessioni di qualunque altro sport dove è richiesta una prestazione fisica importante...
L'essere nocivo non è per il fatto di baggianate verie sugli ormoni (e qui sono d'accordo con te) ma perchè un'attività sportiva molto intensa non sempre porta l'organismo in uno stato di benessere ma anzi spesso lo affatica oltremodo...
Ecco che questo affaticamento generale potrebbe ripercuotersi sui capelli in soggetti predisposti creando una situazione che è assimilabile a quella dello stress.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
i capelli non cadono di certo perchè si fa intenzsa attivita' fisica, se no dovremmo stare fermi immobili non uscire quando c'è il sole...e tante altre cavolate che si sentono[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
[ov][sp][sp]grazie grazie[:D][:D][:D]almeno facciamo un po' di luce in mezzo a tutta questa ignoranza..ma almeno mi potreste pagare visto che risolvo i vostri problemi[:D][:D][ov]

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
[ov][sp][sp]grazie grazie[:D][:D][:D]almeno facciamo un po' di luce in mezzo a tutta questa ignoranza..ma almeno mi potreste pagare visto che risolvo i vostri problemi[:D][:D][ov]

Diventeresti milionario !!!.[^]