Propecia, side al contrario, maggiore erezione

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao a tutti, il prossimo mese devo fare un trapianto e quindi mi sono deciso a prendere propecia ufficiale. Premetto che finasteride tagliata in 5 mi dava 10 anni fa side come mancanza di erezioni mattutine e deboli erezioni durante i rapporti e quindi decisi di interromperla dopo 6 mesi. Ora invece prendendo propecia ho maggiore erezioni, sembra che l'effetto è contrario. Forse perchè sono solo 10 giorni che la prendo? è successo anche a voi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
All'inizio terapia e' una cosa abbastanza comune...per il resto e' tutta una questione piu' che altro psicologica(vedi il tuo caso)
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Confermo, è successo anche a me con fina topica, poi però è cambiato tutto.
Ora ho sospeso da 1 anno e qualche mese ed è rientrato tutto nella norma.
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Scusate perchè ad inizio terapia è normale che ci siano questi effetti stimolanti?
C'è una spiegazione chimica? e poi perchè in molti casi produce nel tempo effetti opposti? Non comprendo bene questa dinamica
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Finasteride in molti casi alza i livelli di testosterone non essendo più convertito in dht... Comunque quanti problemi vi fate? Dovrebbe essere anche meglio!
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao Marco, ma scherzi non è un problema anzi sono felicissimo. Non vorrei solo che sia un effetto temporaneo per poi cadere nei fastidiosi side al contrario. Visto che qualcuno diceva che all'inizio è così e poi va al contrario volevo capire se questo capovolgimento era scontato e automatico e nel caso che logica clinica avesse...tutto qui.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
E’ divuto all’ accumulo di testosterone non convertitoin dht sempre ch3 nel suo caso dipenda effett8vamebte dal farmaco
Saluti
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Proxy ha scritto:
All'inizio terapia e' una cosa abbastanza comune...per il resto e' tutta una questione piu' che altro psicologica(vedi il tuo caso)


quindi, ricapitoliamo:

Che all'inizio di assunzione fina è noto e accettato un aumento consistente della libido è fisiologico, previsto e strettamente legato.

Che in seguito invece inizia ad avvelenarti con sides che vanno dal fastidioso all'invalidante è suggestione psicologica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Esattamente...la maggior parte dei sides è proprio di natura psicologica,sono molti che lo hanno constatato (parlo di utenti qui,vedi anche utente che ha scritto sopra ,aveva sides con 5 mg spezzato,ora nulla)
Ribadisco il fatto che la maggior parte di chi perde i capelli,specie in giovane età è depresso o va incontro alla depressione (ci si chiude in se stessi,si esce poco,si è presi per il xxxx). Questo non potrà di certo ad esser lucidi e consapevoli (penso che tutti bene o male ci sono passati).
Ulteriore conferma è stata data ultimamente proprio da chi ha studiato questa sindrome e chi diceva di riscontrarla.Un altro problema riscontrato molto spesso e sottovalutato è il varicocele (molto più presente di quello che si pensa,conferma c'è lo aveva dato anche il doc Militello).
Quindi somma entrambe le cose e vedrai che la % di chi ha veramente avuto sides dal farmaco si riduce drasticamente.
Poi ognuno la può pensare come vuole ovviamente .

-Disfunzione sessuale persistente e depressione(dicembre 2014):
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4285451/



-Quando la psiche puo' creare piu' problemi del farmaco:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17655657


--La sindrome Post Finasteride, un’analisi psicologica:

http://www.medicitalia.it/minforma/Psicologia/1430/La-sindrome-Post-Finasteride-un-analisi-psicologica


--Cybercondria, la malattia immaginaria nell’era del 2.0 :

http://www.horsemoonpost.com/2013/10/10/cybercondria-la-malattia-immaginaria-nellera-del-2-0/


-Valutate se state passando un periodo di stress acuto,assunzione psicofarmaci,problemi urologici(vedi varicocele).

VARICOCELE E PROBLEMI DI EREZIONE:

http://www.medicinalive.com/sesso-fertilita/varicocele-problemi-erezione-che-fare/

In molti casi problemi latenti possono essere amplificato con l'uso del farmacor ecco perche' sono consigliate della analisi speicifiche prima dell'assunzione.
DISFUNZIONI ERETTILE,LE CAUSE PIU' COMUNI:
http://www.medicina360.com/disfunzione-erettile.html
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Proxy, non credo che sia così. Io usavo fina divisa in 5 e non avevo inizialmente sides....stavo con una ragazza eccitante e andavo alla grande. Dopo qualche mese stavo ancora con lei, trombavamo alla grande ma improvvisamente ho iniziato a perdere le erezioni ed è diventato sempre peggio. % mesi prima evevo letto di sides ma mi ritenevo fortunato di non averne mai sofferto. Non credo che il mio cervello ci ha pensato 5 mesi dopo e si è fatto condizionare. Poi ragiona....è successo spesso che con il minox qualcuno ha iniziato a subire impotenza allora a quel punto ci dovrebbe essere la stessa psicosi dei sides sessuali. Invece chi prende minox pur leggendo di alcuni utenti che hanno avuto sides non si sono fatto influenzare. poi stranamente prendono fina ed il loro cervello cambia e si fa influenzare???
Ci sono troppi casi su fina...non può essere una psicosi generale.
La cocacola fa male alla pancia si sa....ma non credo che ha creato psicosi collettiva dove tutti quelli ch la bevono si sentono male...dai
Poi è ovvio che i depressi gli psicolabili ecc. sono casi a parte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Poi è ovvio che i depressi gli psicolabili ecc. sono casi a parte
Ecco appunto,ma la quantita' di questi sono abbastanza elevate,te lo dico io che sono qui da 18 anni e te lo puo' confermare ad esempio il doc Gigli che vede centinaia e centinaia di pz al mese.
Ribadisco uno dei ricercatori che ha analizzato i fantomatici PFS,ha detto che la maggior parte era depressa.
Aggiungo qui si sono visti i sides piu' incredibili con tutto,fina,minoxidil,MSM ecc ecc ecc

Tu hai mai approfondito il tuo problema?Sei mai andato da un'andrologo per vedere se hai qualche problema(vedi varicocele?)immagino di no..

Comunque adesso sei un toro,la scora volta non lo eri,vedremo nei prossimo mesi[;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ad ogni modo non è vero che se si ha varicocele non si possano avere figli.

Un mio carissimo amico ne ha avuti 2 e il varicocele lo aveva e nemmeno lieve visto che in seguito si è dovuto operare.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
Esattamente...la maggior parte dei sides è proprio di natura psicologica,sono molti che lo hanno constatato (parlo di utenti qui,vedi anche utente che ha scritto sopra ,aveva sides con 5 mg spezzato,ora nulla)
Ribadisco il fatto che la maggior parte di chi perde i capelli,specie in giovane età è depresso o va incontro alla depressione (ci si chiude in se stessi,si esce poco,si è presi per il xxxx). Questo non potrà di certo ad esser lucidi e consapevoli (penso che tutti bene o male ci sono passati).
Ulteriore conferma è stata data ultimamente proprio da chi ha studiato questa sindrome e chi diceva di riscontrarla.Un altro problema riscontrato molto spesso e sottovalutato è il varicocele (molto più presente di quello che si pensa,conferma c'è lo aveva dato anche il doc Militello).
Quindi somma entrambe le cose e vedrai che la % di chi ha veramente avuto sides dal farmaco si riduce drasticamente.
Poi ognuno la può pensare come vuole ovviamente .

-Disfunzione sessuale persistente e depressione(dicembre 2014):



-Quando la psiche puo' creare piu' problemi del farmaco:


--La sindrome Post Finasteride, un’analisi psicologica:



--Cybercondria, la malattia immaginaria nell’era del 2.0 :



-Valutate se state passando un periodo di stress acuto,assunzione psicofarmaci,problemi urologici(vedi varicocele).

VARICOCELE E PROBLEMI DI EREZIONE:


In molti casi problemi latenti possono essere amplificato con l'uso del farmacor ecco perche' sono consigliate della analisi speicifiche prima dell'assunzione.
DISFUNZIONI ERETTILE,LE CAUSE PIU' COMUNI:
scusa proxy ma quando parli di varicocele cosa intendi io ne ho uno di 2 grado controllato e campo me l'ha data lo stesso dicendo che non ci stavano problemi perchè era contenuto.