Propecia prescritta... ma io voglio il Proscar!

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Allora, fatta visita, esami del sangue e finalmente domani andrò a ritirare la mia prima prescrizione di Fina dalla dermatologa!

Problema: la dottoressa non ne ha voluto sapere di prescrivermi il Proscar come da mia richiesta, ma solo ed esclusivamente Propecia perchè dice che non è corretto nei confronti del SSN.... (sarà corretto vendere Propecia a prezzi della madonna?[:(!] )

Comunque... volevo chiedervi: se vado in farmacia con una prescrizione di Propecia, riuscirò (insistendo) a farmi dare il Proscar?

Voi che mi dite? Qual'è la vs esperienza?

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Allora, fatta visita, esami del sangue e finalmente domani andrò a ritirare la mia prima prescrizione di Fina dalla dermatologa!

Problema: la dottoressa non ne ha voluto sapere di prescrivermi il Proscar come da mia richiesta, ma solo ed esclusivamente Propecia perchè dice che non è corretto nei confronti del SSN.... (sarà corretto vendere Propecia a prezzi della madonna?[:(!] )

Comunque... volevo chiedervi: se vado in farmacia con una prescrizione di Propecia, riuscirò (insistendo) a farmi dare il Proscar?

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Molto difficile, io ci sono riuscito solo una volta.

Male che va prova a fartela fare dal medico di base, se gli spieghi la situazione e gli mostri la ricetta del derma non credo faccia storie.

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Grazie Daniele!
Io cmq in farmacia ci proverò (tentar non nuoce).

Solitamente con una prescrizione quante pasticche (o scatole) di propecia si possono prendere? solo una scatola o anche di più?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io sono andato dal mio medico di base gli ho spiegato la situazione e in un attimo mi ha prescritto il proscar! [8D] [8D][8D]

FAI COSI'!!!!!!!!!

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Eccomi qui,
andato in farmacia con tanto di prescrizione di Propecia e... con la mia bella faccia da beep ho chiesto al farmacista se invece di Propecia poteva darmi il Proscar... il tizio mi sorride, si avvicina e mi fa...: va bene, ma non dirlo in giro... Mi allunga una confezione di Proscar e... MI RIDA' INDIETRO PERFINO LA RICETTA DEL PROPECIA!!!

Mi è andata di k.u.l.o. insomma.

Niente male come inizio!

Ho comprato anche un taglia pasticche e, arrivato a casa, il mio stupore più grande è notare quanto kakkio è piccola sta pastiglietta!!! (sembrava impossibile a prima vista dividerla in 4, ma grazie anche a qs forum, ho proceduto come da istruzioni e... glap ... calato il primo quartino di fina della mia vita!

Sono ufficialmente in cura per la mia AGA!

Volevo chiedervi se c'è un'orario migliore per prenderla (mattina? sera?...)

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
il doc gigli dice la mattina

cmq visto che hai trovato un farmacista molto poco bas***do continua a servirti da lui!!
ciao!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Straquoto olaaa, magari anche lui si cura per l'aga e quindi è più amichevole verso i suoi colleghi.

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da gino80

anche se ce l'hai fatta...per ora la mia è, con prescrizione di propecia da parte di Gigli, nessun problema ad avere Proscar...
per me fanno bene a non prescrivere la finasteride con ricetta rossa mutuabile (la mia dottoressa mi ha detto se tu avessi almeno 50 anni te prescriverei proscar anche se lo usi per i capelli e non per la prostata, ma così ti sgamano subito)...

comunque con ricetta bianca per il propecia, il proscar te lo vendono non mutuabile, non detraibile dalla dichiarazione dei redditi ma nemmeno in nero (a me il farmacista mi ha dato il proscar facendomi regolare scontrino, spiegandomi che, però, non poteva mettere i miei estremi fiscali per la detraibilità, tutto qui)

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Beh ragazzi, tutto dimpende dalla città in cui ci troviamo e dal farmacista.
Io qui a BN prendo Propecia semza nemmeno la ricetta da 3anni,solo in una farmacia però,altre mi hanno fatto storie,volevano la ricetta. Da questo farmacista gli ho spiegato ke il mio dertologo è di Latina e ke nn potevo farmi prescrivere ogni volta la cura e così ogni mese vado sempre lì,x lo shampo e la Propecia. Adesso ho preso anke il Proscar, voglio fare qualche prova di taglio e pesarlo con la bilancia elettronica x vedere quanto escono precisi i pezzi,prima di assumerlo.
Ho spiegato la situazione al dottore di famiglia e lui me l'ha prescritto per mio padre senza probl. Anzi,proprio il farmacista dove andavo a prendere Propecia,un bel pò di tempo fa, mi consigliò di usare questa tecnica. In ogni caso,il Proscar si può comprare anke senza presrizione del dottore(penso) costa 17€ e qualcosa x 2 mesi di cura,conviene in ogni caso,nn trovate?? [:D]
ciao a tutti