Citazione:Messaggio inserito da mister X
cosa sono i sides?
non so che dire riguardo alla cura che mi ha proposto il dermatologo..si tratta di una persona affermata in campo tricologico..preferisco pero non fare il nome..che sia effluvio ne sia piu che certi..non � aga ve lo posso garantire..ma pi perche il dermatologo mi avrebbe dovuto mentire..se mi ha dignosticato un talogen effluvio poi mi da una cura per l'androgenetica..questo � strano..non so che dire..come ho scritto sopra mi � stato chiesto di prendere propecia neanche per irrobustirli..ma per evitare che ricrescendo dopo un effluvio rimangano piu fini..
i sides sono gli effetti collaterali del farmaco. Vanno dal calo della libido (desiderio sessuale) alla difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione, passando per dolori testicolari, sperma più liquido e via dicendo. Fortunatamente sono in % abbastanza basse, intorno al 4% (anche se in questo forum si vuole far credere il contrario). Cmq ripeto la finasteride ha un suo scopo se usato contro l'alopecia androgenetica, ovvero blocca la formazione del dht che è l'ormone che provoca la lenta e graduale miniaturizzazzione e la conseguente perdita dei capelli. Non ha senso (o per lo meno per quanto ne so, ma mi pare che il dott gigli abbia confermato la cosa) usare finasteride se non hai un AGA, può anche essere che tu abbia avuto un effluvio oltre ad avere un AGA, ma ripeto la finasteride serve per fermare l'alopecia androgenetica non per un effluvio, quindi o il medico che ti segue non sa quello che fa (con tutto il rispetto) o ha anche notato che oltre ad avere un effluvio, hai l'alopecia androgenetica e ti ha quindi consigliato di prendere finasteride se vuoi mantenere i capelli...