Propecia o proscar, questo è il problema

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ragazzi sono arrivato al bivio, il dottore mi ha prescritto propecia ma quando sono andato in farmacia mi sono cadute le braccia per terra... ancora non l'ho comprata perchè sono venuto a conoscenza dell'esistenza del proscar (quanto costa e quante pasticche ci sono?)..
Vorrei avere un vostro consiglio, la vostra esperienza di vita per l'assunsione dell'una e dell'altra pasticca, dato che il mio derma, a differenza di quanto dice il dott. gigli, afferma che non si ha la sicurezza che nella parte di proscar tagliata ci sia la stessa percentuale di fina che c'è negli altri 3/4...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ragazzi sono arrivato al bivio, il dottore mi ha prescritto propecia ma quando sono andato in farmacia mi sono cadute le braccia per terra... ancora non l'ho comprata perchè sono venuto a conoscenza dell'esistenza del proscar (quanto costa e quante pasticche ci sono?)..
Vorrei avere un vostro consiglio, la vostra esperienza di vita per l'assunsione dell'una e dell'altra pasticca, dato che il mio derma, a differenza di quanto dice il dott. gigli, afferma che non si ha la sicurezza che nella parte di proscar tagliata ci sia la stessa percentuale di fina che c'è negli altri 3/4...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Dico solo una cosa: se fosse inefficace il proscar/4 credi che migliaia (se non milioni) di persone lo utilizzerebbero e non se ne sarebbero accorti?
Poi la finasteride è efficace anche a dosaggi di 0.2mg, per cui anche se un giorno dovessi assumere meno di 1mg non è che casca il mondo...cmq nel complesso in 4 giorni assumerai una dose vicinissima ai 5mg
ciao

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Non ho detto che è inefficace, e sicuramente il fatto che la utilizzano tantissime persone è dato dal prezzo. Senti non drammatizzare le cose, di certo non cade il mondo ma tu che ne sai se la cura produce meno effetti nel caso esposto dal mio derma..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
A parte che non lo dice solo Gigli,ma ormai moltissimi derma e non solo in Italia.

Se hai dubbi sul proscar,passa al generico:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378 prodotti collaudati da anni .
Se non hai fiducia dei generici,compra il Propecia,non ci sono altre soluzioni !!

ciauzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
proxy ma allora perchè i dermatologi invece di indicarti il farmaco generica ti fanno la ricetta per il propecia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Primo, il generico del Propecia non c'e' in Italia.
Secondo, perche' hanno sicuramente un ritorno economico maggiore prescrivendo Propecia(invece di Proscar)

ciauzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
scusa ma che ci vuole a indicare il sito dove ordinarlo, piu che altro vorrei sapere perchè i medici dovrebbero avere un ritorno economico dal propecia, che c'azzecca?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Leggi il link che ti ho indicato sopra per sapere dove acquistarlo.
Se tutti i derma prescrivessero il Proscar spezzato,la Merck perderebbe un'po' di soldini,infatti la Duta,l'ha fatta in perle liquide e non divisibili.La case farmaceutiche,danno spesso compensi(o regalini ecc ecc) per far prescrivere questo o quell'altro prodotto(ma non ne hai mai sentito parlare?ci sono stati anche moltissimi scandali)

ciauzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
azzz non ne avevo mai sentito parlare, tra l'altro ho saputo che il mio derma aveva collaborato all'inizio per la sperimentazione della fina.. chissà.. senti ma io tra un mese devo andare dal mio derma, è brutto se gli dico che sto assumendo il generico? ma tu assumi il generico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Fai a meno di dirlo,se ti crea problemi.
Si io uso generci da un'po' di anni,come molti altri qui sul forum.
Adesso hai capito perche' ti prescrive il Propecia......

ciauzz[8D]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Proscar...Proscar...Proooossscccaaarrrr!!!!!!!!
Non finiremo mai di dirlo ma è sempre utile...
Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ovviamente...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
io gli chiedo se posso usarli, voglio vedere che risponde.
Hai avuto risultati con i generici, quali usi??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Beh se li uso da anni evidentemente si [:D]
Ne ho usati diversi,Genesis 1 mg,Finpecia 1 mg,attualmente Finax 1mg (questi ultimi due sono i piu' utilizzati dagli utenti del forum,Finpecia e'anche stato fatto analizzare di recente da un'untente del forum,Carrera.)

ciauzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
penso che anch'io utilizzerò finpecia e lo ordinero online, quanto tempo passa prima che arrivino le pillole? Hai avuto mai problemi di ordinazione, nel senso che hai pagato ma non ti sono arrivate le pillole? Perchè c'è una differenza sostanziale cosi elevata di €30?

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Ciao Ragazzi,
voglio riportare il mio report riguardo Fina propecia

Ieri sera ho avuto la mia visita dalla mia dermatologa (mi segue da tre anni costantemente)

Io finora ho assunto solo minoxidil e mi ha detto che sarebbe ora scossa di passare a fina

Premetto che lei sà che io sono abbastanza informato e preparato in materia di capelli, farmaci galenici, ecc.

Premetto anche che questa dott. ci tiene molto ai suoi pazienti tanto è vero che non voleva prescrivermi minox al 5% per motivi di pressione dopo avermela misurata

Ebbene, mi ha prescritto solo propecia e non proscar, perchè secondo lei il proscar spezzandolo si ossida e perde di efficacia e assicuradomi che non prende soldi da nessuno (mi ha detto anche che il propecia costa un botto e se non ho i soldi di pensarci perchè poi la cura è lunga)

Mi ha anche detto visto la mia enorme paura ad assumere questa farmaco, che nessuno dei suoi tantissimi pazienti ha avuto mai alcun tipo di sides durante diversi anni di prescrizione e che se ho così paura posso fare periodi di 3 mesi di assunzione intervallati da 1 mese di pausa e così via

io ho 28 anni

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
però ci risiamo perchè la tua dottoressa sarà bene informata ma non ti ha consigliato la fina generica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Arriva in media in 20 gg,puo' capitare che il pacco vada perso o bloccato in dogana,in quanto viene spedito con posta normale.
Se dopo 30 gg non arriva nulla,ti rispediscono la merce pagando solo la spedizione(parlo di housepharmacy).
Per il costo,beh parliamo di India,quindi tutto e' proporzionato al tenore di vita del paese stesso.
Comunque basta che fai un confronto sul costo del Proscar in Italia ed il Propecia e vedi che sono dei ladri !!

ciuzzz[8D]

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
20 gg sono troppi io dovrei iniziare la cura tra una settimana [sm], è un problema se faccio il primo mese propecia e poi gli altri finpecia[?][?][?]
Nel caso non arriva nulla devo segnalarlo io no? E poi dalla segnalazione passano altri 20 gg?
proxy ti è successo personalmente che abbiano perso il pacco?e se si con quale frequenza..
ciao