Propecia o alternative?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,sono un nuovo iscritto,mi presento mi chiamo fabio e ho 22 anni,avrei una domanda da farvi,io uso propecia da ormai 2 anni(ininterrottamente),ho visto dei miglioramenti....ma non quelli che avrei voluto,cosi leggendo nei vari topic ho visto che ci sono altri prodotti e alternative,secondo voi cosa si potrebbe usare per sostituire o aggiungere alla cura?
altra domanda,cercavo un topic che mi spiegasse ciò che è meglio evitare per i proprio capelli o è opportuna fare,ma nn sn stato in grado di trovare molto,mi sapete dire un topic adatto?o spiegarmi qualcosa?grazie in anticipo e buona giornata [:D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,sono un nuovo iscritto,mi presento mi chiamo fabio e ho 22 anni,avrei una domanda da farvi,io uso propecia da ormai 2 anni(ininterrottamente),ho visto dei miglioramenti....ma non quelli che avrei voluto,cosi leggendo nei vari topic ho visto che ci sono altri prodotti e alternative,secondo voi cosa si potrebbe usare per sostituire o aggiungere alla cura?
altra domanda,cercavo un topic che mi spiegasse ciò che è meglio evitare per i proprio capelli o è opportuna fare,ma nn sn stato in grado di trovare molto,mi sapete dire un topic adatto?o spiegarmi qualcosa?grazie in anticipo e buona giornata [:D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Dal momento che utilizzi propecia già da due anni dovresti aver stabilizzato la situazione androgenetica e quindi potresti beneficiare dall'utilizzo congiunto del minoxidil, il quale è uno stimolatore della ricrescita e quindi, pur non agendo come finasteride sulle cause dell'alopecia, è il farmaco che dà il migliore effetto estetico. Ciau

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:cercavo un topic che mi spiegasse ciò che è meglio evitare per i proprio capelli o è opportuna fare

se hai dei dubbi su cosa fare o non fare ti conviene fare delle domande specifiche, qualcuno sicuramente ti risponderà.

Dirti cosa si può fare e cosa no per i capelli così in generale è un po' complicato, sarebbe un discorso lungo e probabilmente si finirebbe con il dirti cose che non ti interessano davvero.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
intanto v ringrazio per le risposte lampo.
x il minoxidil ho visto ci sono di 2 tipi,quale è migliore?e per averlo ci vuole sempre la ricetta medica?
sulla domanda su cosa è meglio evitare per i capelli o è opportuno fare,intendo dire ciò che aiuta a migliorare il capello e al contrario ciò che può danneggiarlo,spero di essermi spiegato....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se vuoi provare il minoxidil parti dal 2%. Per il 2% non occorre la ricetta. Se dovesse darti problemi di irritazione passa ad un galenico senza glicole propilenico.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il minoxidil a lungo andare provoca disagio psicologico non indifferente, oltre ad essere fastidioso. i capelli diventano dipendenti dal minox e se smetti hai un effluvio pazzesco. continua con propecia, non è detto che tu non possa ancxora migliorare

la piastra fa male ai capelli. la stiratura chimica e le colorazioni sono peggio dell'acido

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non è che il minoxidil provoca disagio psicologico...

per qualcuno alla lunga diventa fastidioso applicare una lozione una o due volte al giorno sui capelli perchè bisogna lavare i capelli spesso, si ha l'impressione di avere i capelli sporchi, ecc.

Ma non per tutti è così. C'è anche chi riesce ad applicare il minoxidil due volte al giorno senza avere particolari problemi. L'importante è essere consapevoli che si tratta di una cura a lungo a termine, e quindi se uno non ha intenzione di portarla avanti con pazienza e dedizione meglio non iniziare proprio.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
capito,ma in aggiunta a propecia se uso qualche vitamina o qualcosa di naturale?ad esempio ho letto in giro del lievito di birra,oppure c'è altro?scusate le assidue domande,ma non sono molto esperto

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
le integrazioni di vitamine hanno senso solo se hai una qualche carenza, che puoi scoprire attraverso le analisi del sangue.

Si possono usare anche antiossidanti, come ad esempio gli omega3, ma non ti devi aspettare risultati eclatanti. Sono sostanze che forse possono avere un effetto benefico sull'organismo in generale, ma non contrastano direttamente le cause della calvizie e quindi non portano a miglioramenti su quel versante.

Comunque non predere cose a caso di testa tua, butti via solo soldi. Piuttosto chiedi al tuo medico se ritiene che nel tuo caso la terapia con finasteride sia da integrare con qualcos'altro.