Propecia? No grazie.

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
Salve,
un dermatologo molto conosciuto mi ha prescritto: Propecia (una al giorno), una lozione topica da mettere sulla cute dei capelli con i cotton fioc(idrocortisone butirrato 0,08%, minoxidil b. 2,2%, Ciclosilicone pentamero 16%, lavanda 0,3 oppure 0,7% non si legge bene , questo tutti i giorni mattina e sera), poi delle capsule preparate dalla farmacia da prendere una volta la sera: biotina mg.2, calcio pantot mg.4, Tocomax mg.20, Melatonina mg.2 da prendere ogni sera. In più Teartrop come shampoo da prendere 3 volte a settimana.

Prendo tutto questo regolarmente da 48 giorni

Ho notato che ci sono dei dottori, posso chiedere gentilmente a cosa servono questi prodotti? Il dosaggio non sembra un pò eccessivo?

In 48 giorni quindi poco più di un mese e mezzo i risultati ci sono (non grandiosi ma ci sono) però ho dei cali di concentrazione, problemi di stanchezza (io sono un ragazzo di 25 anni iper-attivo) e un di calo di libido.

Tra tutti quei prodotti quale sarà quello incriminato? Da come mi sono informato, credo Propecia.

Inoltre vorrei sapere perchè il dottore (non faccio nomi ma è molto conosciuto) non chiarisce queste cose dall'inizio (basta dire questi sono i risultati ma puoi andare incontro anche ad altro) visto che prende già molti soldi per 5/7 minuti di visita. Ovviamente lo fanno anche altri.

Da oggi smetto con questi prodotti. Chiedo a voi esperti se la sospensione immediata può provocare qualcosa.

Ciao e Grazie.

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
Salve,
un dermatologo molto conosciuto mi ha prescritto: Propecia (una al giorno), una lozione topica da mettere sulla cute dei capelli con i cotton fioc(idrocortisone butirrato 0,08%, minoxidil b. 2,2%, Ciclosilicone pentamero 16%, lavanda 0,3 oppure 0,7% non si legge bene , questo tutti i giorni mattina e sera), poi delle capsule preparate dalla farmacia da prendere una volta la sera: biotina mg.2, calcio pantot mg.4, Tocomax mg.20, Melatonina mg.2 da prendere ogni sera. In più Teartrop come shampoo da prendere 3 volte a settimana.

Ho notato che ci sono dei dottori, posso chiedere gentilmente a cosa servono questi prodotti? Il dosaggio non sembra un pò eccessivo?

In 48 giorni quindi poco più di un mese e mezzo i risultati ci sono (non grandiosi ma ci sono) però ho dei cali di concentrazione, problemi di stanchezza (io sono un ragazzo di 25 anni iper-attivo) e un di calo di libido.

Tra tutti quei prodotti quale sarà quello incriminato? Da come mi sono informato, credo Propecia.

Inoltre vorrei sapere perchè il dottore (non faccio nomi ma è molto conosciuto) non chiarisce queste cose dall'inizio (basta dire questi sono i risultati ma puoi andare incontro anche ad altro) visto che prende già molti soldi per 5/7 minuti di visita. Ovviamente lo fanno anche altri.

Da oggi smetto con questi prodotti. Chiedo a voi esperti se la sospensione immediata può provocare qualcosa.

Ciao e Grazie.

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
Salve,

Ciao e Grazie.

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
credo di sapere chi è il dottore...se è lo stesso a me disse della possibilità remota di sides della finasteride...io mi sono informato bene e non l'ho presa...informatevi prima di scegliere se assumere un farmaco, è il minimo che potreste fare

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
mah il dottore da cui sei stato te ... e' lo stesso da cui sono stato io ( e magari fossi andato subito da lui ),
tralaltro anche nello stesso periodo , io sto in cura da circa 60 giorni ,
mi ha fatto prendere le stesse cose piu o meno , solo che io mi sento leggermente piu attivo di prima ( ma ho cambiato anche cura per la tiroide quindi non posso dire con certezza ) . Il fatto e' che il propecia e' sempre da prendere con le pinze . Magari il dottore pensa che se ti dice tutti i possibili sintomi poi uno li avverte per effetto placebo comunque io ho chiesto riguardo ai sintomi e mi ha spiegato un po' di cose , che sono dovuti ad una aromatasi anomala nel soggetto , che nella sua esperienza tra i suoi pazienti colpiscono 1-2 su 20 ( in effetti e' una bella percentuale [xx(] ) , pero' mi ha detto anche che se devono comparire cio' succede nelle prime settimane ... questo in effetti non mi sembra proprio vero.

Con me comunque si e' comportato bene , 30 minuti di visita , molto piu approfondita del dottore precedente e mi ha anche fatto un bello sconto alla fine.

riguardo ai tuoi sintomi posso dirti che l'effetto stanchezza potrebbe essere dato dal minox anche se e' strano perche' la percentuale e' bassa. Per il calo della libido puo' essere solo che attribuito a fina .
(anche io sto valutando , e dopo 2 mesi ancora non sono sicuro che non sia cambiato niente )

Se ti posso dare un consiglio , cerca di stare tranquillo , un mese e mezzo e' ancora poco per tirare le somme ,
cerca di farti almeno 3 mesi poi decidi se vale la pena continuare con fina .
Al massimo se sei proprio sicuro al 100% del calo chiama il dottore , sicuramente ti fara' sospendere per un po' e poi ti fara' passare a qualcosa di naturale alla prossima visita.

scusa se ti faccio una domanda un po' indiscreta ... ma anche a te fina ti fa diventare lo sperma come acqua e orzata?

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao unusual,

ho lo stesso dottore tuo, innanzitutto voglio chiarire che ho deciso di curarmi con quello che prendi pure te avendo gia´ 40 anni...
A parer mio, perendere quella roba alla tua eta´, o anche prima, non e´ il massimo.
Poi dipende in modo chiaro e limpido se la componente estetico-psicologica gioca per te un ruolo fondamentale, nel caso mio specifico, sono ricorso alle cure mediche perche´ nell´ultimo anno la situazione era parecchio peggiorata e quindi volevo frenare la maledettissima AGA.
I risultati, ad oggi, sono veramente ottimi, ma ti ripeto, ho pensato di farlo solo ora perche´ avevo notato un netto peggioramento.
E´ tutto molto soggettivo...

Buona Serata,

Pokotoj.

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
lawrence, quello che dici è verissimo. Mi sono sempre informato su tutto. Questa volta volevo dare fiducia piena al dottore in quanto pensavo che se dovesse andare male il peggior risultato era di avere la stessa situazione mia iniziale senza nessun altro tipo di alterazione.
Siccome gli ho detto più volte: questo a cosa serve?, cosa si tratta? ...ossia? cioè?. Ho chiesto tutto. Non mi ha detto proprio nulla su effetti indesiderati. E questo è un pò scorretto con 130 euro intascati.

Vorrei sapere un'altra cosa, ma esiste un soggetto che dopo anni abbia concluso la cura?

Possibile che con il tempo diventi una schiavitù?

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
secondo me dà tipo una certa dipendenza psicologica nel senso che sai che se smetti di prenderla prima o poi torni a peggiorare...in che senso dici che la sospensione immediata può provocare qualcosa? Se accusi sides meglio sospendere il prima possibile, almeno credo. A te quando sono comparsi? Sino comparsi di botto o sono cominciati quasi impercettibilmente e lentamente cresciuti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
torni come prima delas cura ma in 48 gg nonc rewedo che la cura possa aver fatto grossde cose
saluti

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
Secondo me il dottore in questione è un mezzo ladro e poco serio. Non mi ha fatto la ricevuta e ho pensato a questa cosa solo successivamente (purtroppo). Facile con un ragazzo creare una situazione professionale in studio. Ma tutte quei farmaci, ma siamo pazzi?
Una pillola del genere riduce minimamente la caduta e la ricrescita per poi avere degli effetti contrari spaventosi, soprattutto nel tempo.

E questo doveva assolutamente dirlo! Non è ammissibile una cosa del genere.

A voi che avete capito di quale dottore parlo, cosa vi ha detto della Propecia o in generale della finasteride?

Sconto? Immagino 130 euro e ti ha detto che è un prezzo già scontato mentre se chiami la segreteria ti dice che 130 è il prezzo standard della visita.

Furbetto il Signor C.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Puoi fare tranquillamente il nome di Campo e molto conosciuto anche qui.
Non capisco perche' devi dare del ladro,tu hai preteso la fattura o cercavi lo sconto?

L'integratore che ti ha dato non e' altro che un'antiossidante che puo' farti solo bene.
Propecia e' uno dei pilastri portanti della terapia,assieme al minoxidl.
Gli effetti secondari della finasteride,possono esserci come no(tutto e' troppo soggettivo),quindi il doc non ha motivo di dirti che puo' andare in contro ad altro.
Io la uso dal '99 senza problemi come milioni di persone in tutto in mondo.

ciauzz[8D]

unusual

Utente
22 Giugno 2010
6
0
5
Certo che volevo la fattura. Ho pagato la cifra standard senza sconti.

Io lo dico secondo la mia esperienza. Per me lo è, e anche molto furbo.

Semplice basta non andare più.

Ora non capisco se la sospensione immediata di quei prodotti può provocarmi una caduta eccessiva, oppure non succede nulla.
Ad oggi ne cadono un pò di più. Però sto decisamente meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Beh se la volevi la potevi richiedere e' un tuo diritto ed un suo dovere.

Beh meno di due mesi,non credo proprio che la cura abbia potuto cambiare piu' di tanto,quindi con la sospensione non dovresti avere grossi problemi.

ciauzz[8D]