Propecia generico

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Propecia, mi sono informato un po ' su internet ed ho visto che esiste anche il farmaco generico (principio attivo finasteride 1mg prodotto da diverse aziende farmaceutiche). Mi sono recato in farmacia chiedendo il generico dato il notevole risparmio e l'equivalenza ma mi è stato detto che nn esiste.
Cosa c'è di vero?
In italia il generico nn si trova? Devo per forza acquistarlo on line? Quanto è affidabile? Quali sono i migliori, quelli certificati?
Qualcuno di voi ne ha esperienza diretta? come è andata?

Grazie!
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Propecia, mi sono informato un po ' su internet ed ho visto che esiste anche il farmaco generico (principio attivo finasteride 1mg prodotto da diverse aziende farmaceutiche). Mi sono recato in farmacia chiedendo il generico dato il notevole risparmio e l'equivalenza ma mi è stato detto che nn esiste.
Cosa c'è di vero?
In italia il generico nn si trova? Devo per forza acquistarlo on line? Quanto è affidabile? Quali sono i migliori, quelli certificati?
Qualcuno di voi ne ha esperienza diretta? come è andata?

Grazie!
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Propecia, mi sono informato un po ' su internet ed ho visto che esiste anche il farmaco generico (principio attivo finasteride 1mg prodotto da diverse aziende farmaceutiche). Mi sono recato in farmacia chiedendo il generico dato il notevole risparmio e l'equivalenza ma mi è stato detto che nn esiste.
Cosa c'è di vero?
In italia il generico nn si trova? Devo per forza acquistarlo on line? Quanto è affidabile? Quali sono i migliori, quelli certificati?
Qualcuno di voi ne ha esperienza diretta? come è andata?

Grazie!
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Il genereico devi per forza acquistarlo online altrimenti puoi comprare il Proscar inf armacia e dividerlo in 4 parti.

Ciao


Il problema è che anche se faccio molta attenzione difficilmente riuscirò a ripartire 1mg di finasteride per porzione invece il farmacista mi ha detto che è molto importante la quantità precisa, infatti prima lo preparavano addirittura in farmacia e proprio per questo problema nn lo fanno piu.nn so cosa c'è di vero.

In piu c'è il fatto che la pastiglia deve stare 4 giorni esposta all'aria. Ora il Finasteride è 4-azasteroide e la sua natura lipoaffine (deve penetrare la membrana citoplasmatica) lo mette in parte al riparo dall'azione ossidativa dell 'o2 che sarebbe molto piu efficace se il principio attivo fosse ricco di gruppi polari...Questo però nn significa che sia del tutto al riparo dagli agenti ambientali ..

Ne sapete qualcosa?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
prendi il proscar, dividilo in 3 o in 4, poi prendi un pezzetto di nastro adesivo e chiudi la capsulina del blister (da dove hai tolto la compressa).... cosi' puoi fare apri e chiudi, aria non ne entrerà ......
se puoi superare questo piccolo sbattimento, le 2 cure, cioè propecia e proscar, diventano la stessa cosa!
in bocca al lupo
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto geko!!
Le parti anche se nn sono perfettamente uguali sono efficaci allo stesso modo! Inoltre le farmacie nn lo preparano più non per questo problema (quantità precisa), ma perchè la finasteride è coperta da brevetto e quindi la preparazione galenica è divenuta illegale (questo farmacista era davvero mal informato o furbetto!!!)

Infine riguardo l'esposizione all'aria posso dirti che quasi tutta la fina generica da 1 mg che compri online ti arriva in scatolette di plastica e nn nei blister tipo propecia. Quindi se, come dici, l'esposizione all'aria fosse davvero tanto deleteria, tutta questa fina generica sarebbe inefficace!!

Proscar/4 e vai tranquillo!! [:D]
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Quoto geko!!
Le parti anche se nn sono perfettamente uguali sono efficaci allo stesso modo! Inoltre le farmacie nn lo preparano più non per questo problema (quantità precisa), ma perchè la finasteride è coperta da brevetto e quindi la preparazione galenica è divenuta illegale (questo farmacista era davvero mal informato o furbetto!!!)

Proscar/4 e vai tranquillo!! [:D]



Questo significa che il Propecia è ancora coperto da brevetto?Ma allora i generici che si trovano on line prodotti anche da note case farmaceutiche sono illegali?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sono illegali nel senso che vengono prodotti in paesi che della legislazione internazionale se ne sbattono (tipo india, pakistan, ecc)!!

Quindi il loro acquisto nn è illegale, lo è la loro produzione!!
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
il proscar contiene 5 mg di finasteride...
E' un po complicato dividere una pastiglia in 5 parti uguali[V]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
barone nn farti molti problemi...compra il proscar e dividilo in 4 parti...anke sen vengono precise va bene ugualmente
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Che mi dite del genesis? Qualcuno lo usa?
nn ho problemi ad acquistare il finasteride online volevo solo sapere quali di questi prodotti sono validi e quali nn lo sono
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non per sfiducia verso l'india, che sicuramente saprà creare farmaci appropriati, ma per una maggiore sicurezza psicologica preferisco il proscar!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Anche Finpecia e' indiano e' prodotto dalla Cipla http://www.cipla.com/ costa 23 euro+ spedizione su quel sito,per 30 compresse.
Genesis prodotto dalla http://www.ferozsons-labs.com/ costa circa 10 euro per 30 compresse.

Entrambi i prodotti sono stati fatti analizzare e sono affidabilissimi.


ciazzz[cp]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Una volta l'ho acquistata da anagen, ma le compresse arrivano in una bustina trasparente, senza alcuna indicazione!!

Le ho assunte x 20 giorni e poi ho interrotto!! Non sono mai riuscito a fidarmi!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
Barone fatti fare un a ricetta di proscar da un medico invece di cercare improbabili alternative in rete.
saluti
 

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
La ricetta ce l'ho..anzi ormai ho acquistato il propecia..era solo per sapere se c'era la possibilita di trovare qualcosa di davvero affidabile risparmiando.
Pazienza[:(][V]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Guarda che il proscar è al momento la soluzione più economica!!

Quindi se vuoi risparmiare hai trovato il metodo più efficace!!