Propecia galenico?

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Oggi sono andato in farmacia a comprare il proscar...ho spiegato al dottore che avevo intenzione di dividerlo in 4 e di prenderlo al posto del propecia ma lui me lo ha sconsigliato per tutta una serie di motivi e mi ha consigliato una versione galenica del propecia che preparano loro...dite che posso fidarmi?

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Oggi sono andato in farmacia a comprare il proscar...ho spiegato al dottore che avevo intenzione di dividerlo in 4 e di prenderlo al posto del propecia ma lui me lo ha sconsigliato per tutta una serie di motivi e mi ha consigliato una versione galenica del propecia che preparano loro...dite che posso fidarmi?

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
io mi fiderei più del Proscar diviso in quattro che usano con soddisfazione da oltre dieci anni (prima ancora dell'avvento del Propecia) qualche milione di persone , piuttosto che di un galenico di cui non si hanno riscontri....poi più economico del proscar è anche difficile da trovare (difficile che ti danno la finasteride a meno di 9 euro al mese)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Inoltre non e' legale produrre galenici di finasteride da parecchi anni.Quindi o la farmacia ha vecchissime scorte o le acquista per vie traverse.
Al massimo ti puoi far polverizzare il Proscar in capsule di gelatina da 1 mg.

ciauzz[8D]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
usa proscar e poi fai una cosa: la prossima volta che fai in farmacia non spiegagli tutto cosi eviti inutili spiegazioni del farmacista che cerchera sempre di venderti qualcosa da cui possa trarne il massimo vantaggio economico

il fatto che voleva venderti un suo galenico ne è una diretta conseguenza

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Si infatti io ero entrato per comprare il proscar però il farmacista ha iniziato a sviarmi e mi ha detto che loro preparano il propecia galenico polverizzando il proscar in capsule da 1 mg e non so se aggiungono altro....fatto sta che mi verrebbero 75 capsule...boh...

yoyoing

Utente
22 Agosto 2007
21
0
15
è vero che per la legge è una cosa illegale vendere fina galenica... ma credo che il lavoro principale di un farmacista sia quello di fare i farmaci... quindi se il mio farmacista mi dice che mi frantuma le capsule di propecia e poi pago anche molto meno perchè nn fidarsi? Inoltre quale vantaggio economico avrebbe il farmacista come dice olaaa? Questo mi ricorda il discorso di beppe grillo in cui durante uno show faceva vedere che aveva pagato 5milalire un colluttorio comprato in un negozio quando fatto dal farmacista gli veniva pochissimo e una quantità maggiore... come al solito credo che su questo punto ci giochino sia i dottori che le ditte farmaceutiche[;)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no il farmacista al massimo ti frantuma il proscar e ti fa tot compresse da 1 mg facendotelo a un prezzo tra quello del proscar e quello della fina quindi lui ci guadagna e tu ci vai a rimettere rispetto al solo proscar o finastid diviso 4

yoyoing

Utente
22 Agosto 2007
21
0
15
il farmacista dove vado io e che conosco di persona mi ha frantumato il propecia davanti ai miei occhi[:D]... cmq nn è tanto questo il punto ma l'efficacia della pillola fatta in questo modo.. per ora da nessuna parte ho letto risposte scientifiche ma solo in alcuni casi è uguale o completamente diverso senza spiegarne il motivo scientificamente!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti ha frantumato il propecia e te lo ha fatto pagare di meno??? :eek:

scusa a sto punto fattelo dare intero il propecia e glielo paghi lo stesso prezzo delle pillole che ti fa sfuse![:D]

così lui risparmia la fatica di incapsularle e schiacciarle e tu hai il prodotto in scatola preciso.....a me sta cosa che hai detto mi PUZZA ASSAI

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
sicuramente è il proscar, impossibile il propecia...non avrebbe nessun senso ridosare una cosa che è già meccanicamente dosata ad 1 mg e poi invece di 53 euro te lo dovrebbe far pagare 60 euro[:eek:)]

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
si infatti sarà sicuramente il proscar come d'altronde mi ha proposto il farmacista...in pratica io dovrei comprare il proscar e lui con 14 euro in più mi preparerebbe le pillole.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
14 euro di sovrapprezzo per farti reincapsulare le pillole io me le risparmierei, prendi il proscar e taglialo in quattro come fanno migliaia di persone è la cosa migliore[:)]

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
scusate ma non ho capito una cosa. Se è il classico quartino... lo mettono in boccetta? e con cosa lo diluiscono? E poi come si userebbe? Boh...

yoyoing

Utente
22 Agosto 2007
21
0
15
nn so che dirvi ragazzi[xx(]... a me hanno preso il propecia... cmq mettiamo il caso che sia proscar e lo dividono che cosa cambierebbe (oltre il prezzo)? L'azione nn sarebbe la stessa di propecia e di proscar diviso in 4?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
si ovviamente va bene lo stesso, sempre finasteride è (e perdippiù di provenienza controllata, visto che è presa da un farmaco industriale)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Anchio agli inizi mi facevo polverizzare il PROSCAR,va benissimo.Di certo non ti polverizzano PROPECIA e poi te lo fanno pagare meno,anche perche' non ha senso non trovi?

ciauzz[8D]