Propecia e recupero stempiatura

marco kyle

Utente
16 Novembre 2011
3
0
5
Salve mi chiamo Marco ho 20 anni e uso propecia da 2 mesi e 2 giorni..volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto dei risultati con propecia riguardo alla stempiatura! Io in due mesi ho visto dei miglioramenti e ho notato che all'altezza della stempiatura se guardo bene controluce noto dei piccolissimi capelli (o peletti) quasi bianchi per via della loro piccolissima dimensione, che nascono appunto nelle zone vuote dove non ho più i capelli vorrei sapere se questi crescono...e se crescono allora vorrei sapere se sono capelli effettivi che aggiusteranno la zona della stempiatura. Mi piacerebbe sapere anche un parere dal dottor Gigli. Un altro problema è invece il seguente: quanto si può continuare a prendere il propecia? se un giorno volessi smettere che soluzione avrei per mantenere i capelli rinati? e per mantenerli rinforzati?

marco kyle

Utente
16 Novembre 2011
3
0
5
Salve mi chiamo Marco ho 20 anni e uso propecia da 2 mesi e 2 giorni..volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto dei risultati con propecia riguardo alla stempiatura! Io in due mesi ho visto dei miglioramenti e ho notato che all'altezza della stempiatura se guardo bene controluce noto dei piccolissimi capelli (o peletti) quasi bianchi per via della loro piccolissima dimensione, che nascono appunto nelle zone vuote dove non ho più i capelli vorrei sapere se questi crescono...e se crescono allora vorrei sapere se sono capelli effettivi che aggiusteranno la zona della stempiatura. Mi piacerebbe sapere anche un parere dal dottor Gigli. Un altro problema è invece il seguente: quanto si può continuare a prendere il propecia? se un giorno volessi smettere che soluzione avrei per mantenere i capelli rinati? e per mantenerli rinforzati?

marco kyle

Utente
16 Novembre 2011
3
0
5

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao e benvenuto!

I risultati sono soggettivi, sulle tempie generalmente la sola finasteride può ben poco per cui ritieniti fortunato se hai visto un miglioramento (quei peletti comunque non diventeranno mai capelli veri e propri).

Puoi curarti anche per 20 anni, non ci sono limiti di tempo oltre i quali si và incontro a qualcosa di poco piacevole. Se deciderai di interrompere dovrai mettere in conto che la situazione potrebbe drasticamente peggiorare poichè tutte le altre strade (minoxidil compreso) non ti permettono di tener botta per lungo tempo.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
beh se hai notato dei nuovi capelli nella zona tempie allora non è male la cosa e sopratutto se non usi il minoxidil,perchè anche quello dà il suo grande aiuto,io faccio uso di fina e minoxidil 2% da 16 mesi,ci sono tanti nuovi capelli (e non peli) caduta arrestata o quasi...continua con la cura cmq,è da troppo poco tempo che ne fai uso,devi aspettare ancora qualche mesetto,dopo 6 mesi puoi iniziare a fare qualche bilancio [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se e' una ste,mpiatura dovuta all'aga puo' dare benewfdici se e' stempiatura fisiologicxa e' inutile
saluti

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
io sulle tempie in 6 mesi zero risultati.
Dove non c'era niente non è cresciuto niente e dove ci sono i 2 diradamenti sono solo peggiorati

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
io ho avuto dei risultati alle tempie, prendendo minox 5% e circa 0.8mg di fina al giorno.
in zone glabre sono apparsi peletti scuri e alcuni mi sembrano sempre più scuri e lunghi.
i risultati più evidenti anche a occhio nudo li ho visti dietro sul collo dove avevo una specie di buco praticamente dalla nascita (e qui non ho applicato il minox).

il minox mi ha dato problemi di palpitazioni e quindi sto valutando se diminuirlo o eliminarlo.
con la fina vorrei scendere sotto i 0.5 al giorno per diminuire il rischio di sides.