propecia e qualita sperma

gianluca77

Utente
17 Ottobre 2010
3
0
5
ciao a tutti,
utilizzo propecia ormai da dieci anni,
devo dire che non ho avuto disturbi della sfera sessuale e
la caduta dei capelli risulta notevolmente diminuita quasi arrestata,

qualche mese fa per scrupolo(visto che mi avvicino ai 34) ho fatto uno spermiogramma ed è risultata astenospermia severa(spermatozoi immobili)

volevo sapere quanti di voi hanno spermiogrammi normali dopo assunzione propecia oppure sono diventati papa senza nessun problema

questo perche leggendo qui e la su internet ne ho trovate di tutti i colori vorrei un riscontro reale riguardo a questa situazione,

x dott. Gigli
sicuramente lei segue centinaia di pazienti e forse è la persona piu indicata per questa informazione

grazie a tutti.

gianluca77

Utente
17 Ottobre 2010
3
0
5
ciao a tutti,

qualche mese fa per scrupolo(visto che mi avvicino ai 34) ho fatto uno spermiogramma ed è risultata astenospermia severa(spermatozoi immobili)

volevo sapere quanti di voi hanno spermiogrammi normali dopo assunzione propecia oppure sono diventati papa senza nessun problema

questo perche leggendo qui e la su internet ne ho trovate di tutti i colori vorrei un riscontro reale riguardo a questa situazione,

x dott. Gigli
sicuramente lei segue centinaia di pazienti e forse è la persona piu indicata per questa informazione

grazie a tutti.

gianluca77

Utente
17 Ottobre 2010
3
0
5
ciao a tutti,

x dott. Gigli

grazie a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Gianluca,
ti consiglio di sospendere la finasteride (andrebbero comunque fatte pause di 2 mesi ogni due anni) e di rifare lo spermiogramma dopo i due mesi di pausa per vedere se cambiano i parametri.
In ogni caso molti hanno avuto figli senza problemi dopo l'assunzione di finasteride, lo stesso fondatore di Ieson ne ha due... dopo altrettanti anni di assunzione.
Verifica che non ci siano altri problemi che possano aver portato alla astenospermia con l'andrologo in ogni caso.
Facci sapere!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Per fsare una valuitazione obiettiva devi interrompere la cuira almeno 2 mesi e poi ripetere lo spermiogRAMMA

SALUT