Propecia e proscar

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Ciao a tutti
é il mio primo messaggio, vi ho scoperto...ieri!!

Sono in cura con la finasteride (propecia) da quasi 7 anni
Risultati li ho visti, quantomeno non ho peggiorato la situazione
(leggero diradamento nella parte 'alta' della testa e stempiatura)

Leggendo mi sono accorto di aver buttato un sacco di soldi sulla propecia, quando c'è il proscar che fa la stessa cosa a un prezzo inferiore
Posso passare a questo tranquillamente??
(forse, a breve, tornerò a fare un controllo dal tricologo...così mi informo anche sul minoxil, che ho scoperto sempre ieri)

grazie a tutti

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Ciao a tutti

Leggendo mi sono accorto di aver buttato un sacco di soldi sulla propecia, quando c'è il proscar che fa la stessa cosa a un prezzo inferiore
(forse, a breve, tornerò a fare un controllo dal tricologo...così mi informo anche sul minoxil, che ho scoperto sempre ieri)

grazie a tutti

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Ciao a tutti

grazie a tutti

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
ciao , anch'io ho gettato soldi x 5 anni ma adesso da un'annetto ho detto basta proscar funziona perfettamente cm propecia basta avere qualche accorgimento cioè dividere la compressa in 4 parti e conservare i pezzettini in capsule in gel (quelle a due colori tradizionali) comprate in farmacia , un'altro consiglio taglia una compressa ogni quattro giorni ... cmq se la matematica nn è un'opinione proscar contiene 5 mg di finasteride anke se diviso in 4 parti tu in 5 giorni assumeresti sicuramente 4 mg .... ciao

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Grazie mimmalex82
proprio oggi avrei dovuto ripendere propecia, cambierò prodotto
e vedo anche se hanno qualcosa per tagliare bene e conservare i pezzi

tu usi anche il minoxil o è inutile/superfluo?

(mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione)

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Chi preferisce propecia a proscar è semplicemente spaventato dal fatto che possa funzionare meno,tutto un discorso psicologico,io i primi 7 mesi di cura assunsi propecia per poi passare al proscar,nessun peggioramento da allora,a marzo faccio un anno dal cambio di prodotto,và tutto benissimo e felice di spendere 10 € ogni 2 mesi [:D]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
pecia ha scritto:
Grazie mimmalex82
proprio oggi avrei dovuto ripendere propecia, cambierò prodotto
e vedo anche se hanno qualcosa per tagliare bene e conservare i pezzi

tu usi anche il minoxil o è inutile/superfluo?

(mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione)

ciao , x tagliare il proscar hai bisogno di una semplice lametta cn la quale riuscirai a dividere xfettamente in 4 la pasticca , x quanto riguarda i minoxidil ha un'altra funzione quella di stimolare la crescita ad è anch'esso importante , dtt questo ti consiglierei il rogaine foam il quale nn provoca dermatite a differenza degli altri ... saluti

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Per tagliare il proscar io uso un taglierino,è una buona alternativa,conservo i quartini nella carta stagnola (ogni pezzetto nella sua) che metto dentro un piccolo contenitore a chiusura ermetica [;)]

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
il proscar essendo un farmaco per l'ipertrofismo della prostata non è dannoso a chi non soffre di tale disfunzione ?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
proscar diviso 4 = propecia il resto nn conta ... i primi studi sulla finasteride sono stati condotti proprio su proscar diviso 4 se nn ci fosse stato proscar sicuramente nn ci sarebbe stato propecia ... ciao

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Rieccomi!!
Dalla settimana scorsa scorsa sono entrato anch'io nel mondo del proscar!!
E la visione dello scontrino della farmacia è stata bellissima!
Sto prendendo confidenza con il tagliapillole (non è proprio funzionale, non la taglia tutta..) ma non uso tutti sti accorgimenti
ozne81 ha scritto:
...conservo i quartini nella carta stagnola (ogni pezzetto nella sua) che metto dentro un piccolo contenitore a chiusura ermetica [;)]

sono indispensabili, immagino!
E mi informo sul rogaine foam

Grazie ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
Ancora piu' comode sono le caspule in gelatina,dove puoi mettere dentro il quartino,costano poco le trovi sempre in farmacia.
Il foam lo trovi solo online,non esiste in italia qui una lista per risparmiare nel caso decidessi l'acquisto in futuro:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

pecia

Utente
4 Gennaio 2012
17
0
5
Grazie anche al dott. Gigli e a Proxy

Stavo leggendo per il foam, ma ho una confusione...
Ho capito che è sicuramente senza glicole (e è meglio), però costa anche di più
La differenza di prezzo è giustificata??

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
io ti consiglio il foam , proprio xkè è senza glicole il quale nella maggior parte dei casi provoca prurito ,irritazione e conseguente desquamazione ... poi se vuoi chiedi conferma al dott. gigli lui saprà indirizzarti al meglio , cmq secondo me il prezzo è giustificato anke xkè è un prodotto innovativo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
60ML fai molta strada poi dipende dall'area da trattare.
Personalmente usandolo solo sulla zona frontale mi dura due mesi abbondanti.
Comunque siamo OT ,questa e' la sezione della finasteride[8D]
Trovi info in merito nella sezione minox

ciauzz[8D]