PROPECIA e MINOXSIDIL ripresa dopo un anno

shadow1986

Utente
13 Febbraio 2014
5
0
5
salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,e con il vostro aiuto spero di poter migliorare una situazione che oramai non mi fa dormire più la notte,sono affetto da alopecia androgenetica,e i primi segni iniziarono circa 4 anni fa,con la comparsa si una forte stempiatura,col tempo le cose peggiorarono,feci visite su visite,ho assunto integratori di ogni tipo,ma niente,la cosa continuava,fino a quando iniziarono a cadere capelli anche dietro la testa,a questo punto,circa 3 anni fa,iniziai ad assumere 1mg al giorno di propecia,farmaco che ho scoperto solo grazie a mie ricerche personali per la rete,e che ho poi scoperto essere fortemente disprezzato dai dermatologhi della mia zona,definendolo un farmaco castrante.............vabbè,tralasciando queste cose,dopo 2 anni la chioma non era migliorata tantissimo sulle tempie,ma i capelli non cadevano più,la zona posteriore si era quasi totalmente richiusa,e ho notato un bel inspessimento di ogni capello,quindi dopo questi risultati,causa lavoro perso(quendi poca disponibilità monetaria)e soprattutto,a causa del mio medico,che aveva letteralmente fissato la mia ragazza con una mia improbabile impotenza,decisi di smettere,il tutto è avvenuto circa un anno fa.
per i primi mesi non notai nessuna caduta,anzi,avevo un ottimo mantenimento,poi pian piano iniziai a notare una nuova perdita,da li è stato un dramma continuo,in pochissimi mesi ho perso quantità notevoli di capelli,portandomi alla scelta drastica di rasare tutto,provocandomi forti stress emotivi e difficoltà ad approcciarmi normalmente con il prossimo.
quindi,stanco di tutto questo,5 mesi o poco meno fa ho ricominciato ad assumere propecia,unendo a questo un galenico del minoxidil al 5%,in questo periodo ho potuto notare che centinaia di peletti sono rispuntati,o comunque fortificati e ingrossati,portandomi veramente a sperare in una ripresa totale di quello che avevo perso in quell'anno di STOP,ma da circa un mese mi sembra come se i miglioramenti si siano fermati,non vedo più grossi cambiamenti,e quel clima di ottimismo sta ricedendo il posto alla frustrazione di qualche mese fa,quindi ora vorrei sapere se secondo voi lo stallo è normale,o se c'è da preoccuparsi,grazie a tutti,e spero di essere per voi un buon compagno di discussioni

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ascolta sulla fronte e tempie hai avuto ricrescite? poi per opinioni meglio se carichi qualche foto dello scalpo. ciao

shadow1986

Utente
13 Febbraio 2014
5
0
5
sulla fronte no,sulle tempie è rispuntato qualche peletto sottile,il maggior rinfoltimento l'ho avuto al centro e nella parte posteriore della testa,per le foto ok,ho quella che ho fatto prima di riprendere le cure,tra un paio di giorni posto quelle attuali,che ora non posso mettere visto che mi sono rasato nuovamente

shadow1986

Utente
13 Febbraio 2014
5
0
5
salve dottore,ho voluto aspettare un paio di giorni per farmi riscrescere un minimo di capelli dopo l'ultima rasatura,domani posterò le foto di 5 mesi fa e quella di oggi

shadow1986

Utente
13 Febbraio 2014
5
0
5
ok,ho deciso di anticipare le foto,visto che più o meno i capelli sono alla stessa misura di come li portavo 5 mesi fa,comunque

5 mesi fa
http://imageshack.com/a/img850/8507/tdg4.jpg

oggi
https://imagizer.imageshack.us/v2/336x412q90/834/uoqk.jpg

ho fatto l'ultima foto cercando di rimanere il più fedele possibile alle condizioni di luce di quella di 5 mesi fa,e questo non fa vedere i peletti poco più che trasparenti ora presenti,comunque lascio a voi dare un giudizio,grazie per l'attenzione

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
a me sembri molto migliorato invece.
Guarda, io sto provando con la ginnastica facciale. Niente di dimostrato scientificamente ma sembra dare effetti prodigiosi e assolutamente naturali, fatti una ricerca se non ne sei a conoscenza :)