Propecia e lo sport

pier84

Utente
31 Agosto 2011
7
0
5
Buonasera,
ho alcune domande da fare per quanto riguarda il medicinale propecia, nell’ ambito sportivo, ( che assumo da circa 3 anni).

Faccio una piccola introduzione che ritengo doverosa: faccio atletica, velocità, da quando prendo questa medicina ho avuto una crescita muscolare molto inferiore ai miei compagni di squadra.. facendo più o meno gli stessi esercizi con medesimi carichi.
I tempi, intesi come prestazioni, si sono praticamente bloccati ai tempi che facevo 3 anni fa, sono leggermente migliorati, ma in misura minore rispetto ad altri atleti che nel frattempo sono migliorati e di molto..
A questo punto ne ho parlato con i tecnici che mi seguono ed è loro opinione che questo medicinale ha diminuito sensibilmente la crescita e di conseguenza la forza esplosiva dei muscoli, incidendo pesantemente sulle prestazioni, rendendo pressoché inutili gli allenamenti svolti in questi 3 anni..[:(]

Considerato quanto sopra vi pongo le seguenti domande:
- Propecia può influire sulla costruzione della massa muscolare?
- Propecia con il suo funzionamento influisce sulla forza esplosiva dei muscoli?
- Propecia può essere responsabile delle scarse prestazioni sportive in genere?
- Facendo potenziamento accelero l’ avanzamento dell’ alopecia?
Queste domande sono per capire bene se la causa di quanto ho scritto è propecia e per aiutarmi a prendere una decisone.

Grazie mille

Ps. non so ho creato il post nella giusta sezione del forum..
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Purtroppo devo unirmi al tuo disagio Pier....Io da quando assumo propecia(5 anni) ho avuto un decremento della massa muscolare e successivamente è insorta una debolezza generalizzata soprattutto alle gambe.
In palestra faccio molta fatica ed i risultati sono scarsi.
Dopo l'allenamento sono spossato e non avverto più i muscoli duri e pompati come qualche anno fa,è come se durassi fatica e basta senza ottenere risultati,è davvero frustrante.
Facevo pattinaggio ad un buon livello,ma ho dovuto smettere perchè non avevo più resistenza,dopo mezz'ora ero già esausto e con le gambe a pezzi.

Ho provato a smettere con l'assunzione a dicembre 2010 ed ho avuto un visibile incremento della massa muscolare a Maggio 2011,con aumento dei carichi in palestra e la possibilità di tornare a fare pattinaggio ad un discreto livello con le gambe più forti e reattive.
Purtroppo il peggioramento dei capelli mi ha portato a riassumerla....Sto vivendo una situazione non facile
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Cmq tempo fa parlai anche con un personal trainer molto esperto che mi confermò il ruolo del DHT nella costruzione della massa muscolare ed anche a livello cerebrale come maggior cattiveria,motivazione ed aggressività nello svolgere attività pesanti che necessitano di concentrazione, forza e resistenza.

Cmq ti dico che se smetti di assumerla nel giro di 4/5 mesi ti sembra di essere fatto di anabolizzanti dall'aumento di forza e massa muscolare che ti ritrovi. Io a maggio ebbi un incremento di massa muscolare(+5Kg in 1 mese mantenendo la tonicità) e di forza notevoli,il mio istruttore mi domandò se stavo assumendo qualche steroide....
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
non siamo delle macchine prodotte in serie ogni organismo può rispondere in modo diverso provate anche cambiando alimentazione in base al proprio tipo di allenamento, se si vuole aumentare massa muscolare bisogna adeguarci con allenamento e alimentazione...
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ma scusate, potete spiegarmi secondo quale strano meccanismo l'assunzione di finasteride dovrebbe influire sulle prestazioni fisiche?
 

pier84

Utente
31 Agosto 2011
7
0
5
Jackbrown ha scritto:
Purtroppo devo unirmi al tuo disagio Pier....Io da quando assumo propecia(5 anni) ho avuto un decremento della massa muscolare e successivamente è insorta una debolezza generalizzata soprattutto alle gambe.
In palestra faccio molta fatica ed i risultati sono scarsi.
Dopo l'allenamento sono spossato e non avverto più i muscoli duri e pompati come qualche anno fa,è come se durassi fatica e basta senza ottenere risultati,è davvero frustrante.
Facevo pattinaggio ad un buon livello,ma ho dovuto smettere perchè non avevo più resistenza,dopo mezz'ora ero già esausto e con le gambe a pezzi.

Ho provato a smettere con l'assunzione a dicembre 2010 ed ho avuto un visibile incremento della massa muscolare a Maggio 2011,con aumento dei carichi in palestra e la possibilità di tornare a fare pattinaggio ad un discreto livello con le gambe più forti e reattive.
Purtroppo il peggioramento dei capelli mi ha portato a riassumerla....Sto vivendo una situazione non facile



Ciao,
ti rispondo ad entrambi i ms, hai detto benissimo viviamo la stessa cosa.. quindi come me sai quello che vuol dire farsi il culo e non ottenere risultati, normale che anche le motivazioni diminuiscono con il tempo..

Tu mi dai un riscontro esattamente uguale al mio, allenamento, scarsi risultati come crescita, i muscoli non sono duri ma come se non facessimo nulla e cmq stanchezza e sposatezza nei periodi di max allenamento..

Una conferma e che quando hai smesso hai ottenuto i risultati che hai descritto, cosa che mi è stata detta anche a me da un allenatore della FIDAL, che è uno dei massimi esperti di mezzofondo in Italia.

Considera infine che per la velocità (faccio i 100) si fanno allenamenti particolari per stimolare la forza veloce ed esplosiva del muscolo (cosa che questo farmaco annulerebbe)..

Il propecia una volta sospesa l' assunzione è fatta, l' efficacia se torni ad riprenderlo è nulla.. o sbaglio?

Ti scrivo in privato, ti devo chiedere alcune cose.

Ps. Salvy hai detto delle cose sbagliatissime, ma come puoi confrontare un velocista ad un fondista?? ma di cosa parli?? per fortuna che sei un maratoneta.. [:0]
 

pier84

Utente
31 Agosto 2011
7
0
5
Salvy ha scritto:
Se si parla di prestazioni sportive dovrebbe essere per tutti uguale l'effetto del farmaco..e poi nn c'e prova significativa.


ah ah ah ah... ma dipende dallo sport che uno fa,o no?


 

pier84

Utente
31 Agosto 2011
7
0
5
antonello81 ha scritto:
Ma scusate, potete spiegarmi secondo quale strano meccanismo l'assunzione di finasteride dovrebbe influire sulle prestazioni fisiche?


Sarebbe opportuno avere una ripsosta da un medico, io sono nuovo qua, è possibile tramite il forum richiedere una risposta da uno specilalista?
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Io sento le gambe gonfie gonfie.
Non mi ricordo chi, mi sa uno che si chiamava baciamolemani, diceva che cmq la sensazione di gonfiore di finasteride la si può battere aumentando l'attività fisica (aerobica credo...).
E che quindi, non è una cosa grave, e non è difficilmente risolvibile.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Nel mio caso quando ho sospeso l'assunzione i miei capelli sono peggiorati,ma quando ho ripreso sono rimigliorati.
 

pier84

Utente
31 Agosto 2011
7
0
5
Jackbrown ha scritto:
Nel mio caso quando ho sospeso l'assunzione i miei capelli sono peggiorati,ma quando ho ripreso sono rimigliorati.



Sono contento per te... Io cmq ci capisco sempre meno..più info cerco di raccogliere più il tutto si complica.. Da una parte vorrei smettere e f**culo a tutto..miglioro fisicamente e via.. Ma poi ci penso e.. Boh non so che fare mi sento in una situazione senza uscita..che palle!
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io ho deciso di fare così....

Visto che non posso prenderla a vita a causa di questo disturbo molto fastidioso ma visto anche che mi blocca la caduta e mi migliora sensibilmente i capelli,ho deciso di farmi un altro annetto e successivamente di sottopormi ad un trapianto con tecnica FUE sul frontale(dove ho il diradamento) smettendo di assumerla.
In questo modo ammortizzerò il peggioramento,mi farò rifare una bella hair line da Koray,e tornerò a pompare in palestra.
Con la FUE potrò stare anche rasato,visto che ci sto bene.
Dopo aver ponderato tutte le soluzioni sono giunto a questa conclusione che mi ha fatto mettere il cuore in pace [:D][;)]
 
  • Mi Piace
Reazioni: Agente96