Propecia e cortisone (Dott. Gigli e altri)

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Salve,
per una alopecia androgenetica mi è stato prescritto oltre che propecia, 3 iniezioni di cortisone (una ogni 10 giorni) per fermare inizialmente la caduta.
Vorrei sapere, qualcosa di più circa l'utilizzo del cortisone(iniezioni) per la cura dell'androgenetica. Effettivamente la caduta si è arrestata e la situazione sembra stabile.
E' necessario ripetere le punture a distanza di mesi o hanno controindicazioni?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Salve,
per una alopecia androgenetica mi è stato prescritto oltre che propecia, 3 iniezioni di cortisone (una ogni 10 giorni) per fermare inizialmente la caduta.
Vorrei sapere, qualcosa di più circa l'utilizzo del cortisone(iniezioni) per la cura dell'androgenetica. Effettivamente la caduta si è arrestata e la situazione sembra stabile.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Salve,

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il cortisone andrebbe usato in caso di effluvio, probabilmente il tuo si sovrappone anche all'androgenetica.. quanti te ne cadevano prima? ora invece?

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Si, effettivamente anche io sapevo che va usato in caso di effluvio, ma la mia è un androgenetica pura, non c'e' mai stato effluvio, ne perdevo pochi tutti i giorni, ma da quando ho fatto le iniezioni la ssituazione si è stabilizzata (non ho ricrescita appunto, è androgenetica).
Vorrei sapere se il cortisone trova applicazioni anche per l'androgenetica in quanto il propecia mi causa sides non indifferenti.