Propecia e astenia(x dott. Gigli)

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Salve dottore,vorrei sapere se secondo lei(e secondo la sua esperienza sul campo) esiste una qualche correlazione tra l'uso di 1mg finasteride e una progressiva astenia con debolezza generalizzata e stanchezza...Grazie

JK

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Salve dottore,vorrei sapere se secondo lei(e secondo la sua esperienza sul campo) esiste una qualche correlazione tra l'uso di 1mg finasteride e una progressiva astenia con debolezza generalizzata e stanchezza...Grazie

JK

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265

JK

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
io l'ho avvertita, però devo fare un altra prova.. tra 10-15 giorni vi potrò dire se era la fina!!

saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ho letto che l'astenia per problemi sul lato ormonale sono più intensi la sera rispetto alla mattina, a te è così??
io mi sto capacitando che per me era la unica o le uniche 2 sigarette che mi fumavo... devo dire che togliendole da 2-3 giorni sto meglio... ora smetto proprio e vediamo se erano le sigarette!
per la debolezza.. potrebbe essere l'abbassamento del dht..

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Grazie dottore.

è stato il problema più grosso che ho riscontrato con l'assunzione di finasteride, una debolezza generalizzata e soprattutto alle gambe.

Citazione:per la debolezza.. potrebbe essere l'abbassamento del dht..

Mi sembra che il dottore abbia escluso questa motivazione,però non saprei ....

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io cmq sono già diversi mesi che ho smesso perchè oltre ai presunti sides(debolezza,dolore capezzolo dx con leggero gonfiore,pancia gonfia,calo potenza sessuale,dolori articolazioni,saltuari dolori ai testicoli..)ho avuto una progressiva impennata con gli anni dei valori epatici.Nella mia famiglia tutti hanno le transaminasi basse (sotto 20),anche io prima di assumere propecia avevo sempre intorno a 15,gli ultimi 3 anni sono andato a 27/30 costante (che è già un valore limite) per poi raggiungere 54 (valore leggermente superiore al limite),considera che non bevo alcolici e mangio in maniera regolare.
Vedere mio padre a 64 anni con transaminasi a 17 e io a 34anni con transaminasi a 54 mi ha fatto tirare i remi in barca e abbandonare la terapia dopo ben 5 anni continuativi(con pause di 2 mesi) e altri 3 anni presa tra i 22 e i 25....