Propecia e asimmetria

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
uso Propecia dal 2001 con buoni risultati, soprattutto relativamente al vertice, ma una domanda da porvi.
Premesso che soffro da 10 anni di dermatite, la mia capigliatura è asimmetrica, nel senso che, facendo la scriminatura proprio al centro della testa, da una parte ho una capigliatura ottima, mentre dall'altra i capelli sono più rovinati.
Non sto parlando di una maggiore stempiatura, ma proprio di una peggiore qualità dei capelli da una parte piuttosto che dall'altra.
In particolare, vicino alla fronte, da una un lato i capelli sono a posto, mentre dell'altra sono più sfribrati e, soprattutto, la dermatite è molto più aggressiva.

Mi domando: ma è normale un'asimmetria così? In più a questo punto mi chiedo se è possibile perdere i capelli solo su una metà della testa. Vi assicuro che noto una grossa differenza.
Purtroppo Propecia non mi ha aiutato molto, in più non posso usare lozioni, a causa della dermatite.

Il mio dubbio può sembrare stupido, ma vorrei davvero un vostro parere.

Saluti.

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
uso Propecia dal 2001 con buoni risultati, soprattutto relativamente al vertice, ma una domanda da porvi.
Premesso che soffro da 10 anni di dermatite, la mia capigliatura è asimmetrica, nel senso che, facendo la scriminatura proprio al centro della testa, da una parte ho una capigliatura ottima, mentre dall'altra i capelli sono più rovinati.
Non sto parlando di una maggiore stempiatura, ma proprio di una peggiore qualità dei capelli da una parte piuttosto che dall'altra.
In particolare, vicino alla fronte, da una un lato i capelli sono a posto, mentre dell'altra sono più sfribrati e, soprattutto, la dermatite è molto più aggressiva.

Mi domando: ma è normale un'asimmetria così? In più a questo punto mi chiedo se è possibile perdere i capelli solo su una metà della testa. Vi assicuro che noto una grossa differenza.
Purtroppo Propecia non mi ha aiutato molto, in più non posso usare lozioni, a causa della dermatite.

Saluti.

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,

Saluti.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
anche io ho lo stesso problema ho un lato dove i capelli sono sfibrati e meno folti...sto risolvendo con il minoxidil ora sembrano più vivi e meno spenti e li sto anche recuperando...Perchè non provi a farti visitare da un bravo derma molte volte non è il minoxidil a causare irritazioni ma il Glicole Propilenico.Magari puoi farti fare una preparazione senza quest'ultima.
Ciao in bocca al lupo!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non e' che sara' il cuscino? che dormite sempre da un lato e quindi vi sembra piu' debole?,la stempiatura capita a tutti compreso me , ma la qualita' proprio e' strano