Propecia due volte al giorno

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
In linea teorica assumere propecia due volte al giorno anziché una - una compressa al mattino appena svegli e una alla sera dopo cena - potrebbe rendere più efficace la terapia o magari, per chissà quale assurdo meccanismo di feedback o che so io, peggiorarla? Ci sono studi o casistiche cui guardare in merito?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
In linea teorica assumere propecia due volte al giorno anziché una - una compressa al mattino appena svegli e una alla sera dopo cena - potrebbe rendere più efficace la terapia o magari, per chissà quale assurdo meccanismo di feedback o che so io, peggiorarla? Ci sono studi o casistiche cui guardare in merito?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'effetto terapeutico della finasteride e' sdose dipendente aumentando la dose aumenta l'efficacia terapeutica, che pi nel singolo caso possa essere utile o no e' da valutare singolarmente
saluti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Renato
io l'ho fatto, cmq conviene la sera prima di andare a letto non dopo mangiato, e poi la mattina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
perchè il picco di testosterone si ha alle 6 di mattina, e l'organismo produce testosterone durante la notte, considerando che fina entra in circolo dopo 3 ore, il momento migliore per assumerla è prima di andare a dormire, o al limite la mattina appena ti svegli. io l'ho sempre presa prima di andare a dormire.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Ma se non erro il dottor Gigli consigliava l'assunzione la mattina... Dottore, può ragguagliarci? Qual è l'orario migliore?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
quindi sotto controllo medico è possibile portare la dose giornaliera di fina anche a 2 mg..magari mattino e sera?

in tal caso sarebbe possibile per es.assumere 1 mg di propecia al mattino e un quarto di proscar la sera..?

altrimenti la spesa diverrebbe impegnativa..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
quindi sotto controllo medico è possibile portare la dose giornaliera di fina anche a 2 mg..magari mattino e sera?

in tal caso sarebbe possibile per es.assumere 1 mg di propecia al mattino e un quarto di proscar la sera..?

altrimenti la spesa diverrebbe impegnativa..
certo[:D]

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io invece per i novelli che utilizzano propecia (come me che lo uso da quasi 4 mesi), mi interessava sapere se tipo assumere 1 mg di fina suddiviso in 2 dosi da 0.5 mg l'una (al mattino e alla sera) poteva essere meglio di un'unica dose da 1 mg...nn sò potrebbe tipo garantire un certa continuità dell'effetto terapeutico durante la giornata..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
forse non conviene la dose che prenderesti ogni volta sarebbe troppo ridotta. ma alla fine non cambia nulla