PROPECIA da 3 ANNI:e la PROSTATA?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,saluto con affetto tutti coloro che collaborano con questo forum dato che da diversi mesi non vi accedevo.
utilizzo ormai PROPECIA da 3 anni(precisamente da gennaio 2008)senza nessuna interruzione(1 cp al di' abbinata all'applicazione giornaliera di minoxidil galenico al 2,8% e ad una compressa a base di biotina,tocomax,calcio pantotenato e melatonina prima di andare a dormire).
effettuo regolarmente ogni 6 mesi una visita presso il mio dermatologo di fiducia.
tuttavia da qualche mese ho notato 2 aspetti abbastanza preoccupanti:
1)mi capita di urinare frequentemente durante la giornata pur non bevendo tanta acqua(fenomeno avvertito da diversi mesi)
2)avverto qualche piccola fitta sul prepuzio o nella parte interna del pene(fenomeno avvertito da qualche mese)
premetto che non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale eventualmente ricollegabile all'uso di questo farmaco(es.calo della libido,riduzione del liquido spermatico).
qualcuno di voi ha avvertito i miei stessi sintomi?
sono preoccupato per la prostata dato che ho 30 anni e non vorrei trovarmi in difficolta'a seguito dell'uso prolungato di Propecia.
grazie anticipatamente per la risposta.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,saluto con affetto tutti coloro che collaborano con questo forum dato che da diversi mesi non vi accedevo.
utilizzo ormai PROPECIA da 3 anni(precisamente da gennaio 2008)senza nessuna interruzione(1 cp al di' abbinata all'applicazione giornaliera di minoxidil galenico al 2,8% e ad una compressa a base di biotina,tocomax,calcio pantotenato e melatonina prima di andare a dormire).
effettuo regolarmente ogni 6 mesi una visita presso il mio dermatologo di fiducia.
1)mi capita di urinare frequentemente durante la giornata pur non bevendo tanta acqua(fenomeno avvertito da diversi mesi)
2)avverto qualche piccola fitta sul prepuzio o nella parte interna del pene(fenomeno avvertito da qualche mese)
premetto che non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale eventualmente ricollegabile all'uso di questo farmaco(es.calo della libido,riduzione del liquido spermatico).
sono preoccupato per la prostata dato che ho 30 anni e non vorrei trovarmi in difficolta'a seguito dell'uso prolungato di Propecia.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Da quello che scrivi,

potrebbe essere cistite ...
Prova a farti una bella bevuta di succo di mirtillo puro per una buona settimana se non anche 10 gg. e poi ci fai sapere.

Buona Giornata,

Pokotoj.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille per la risposta.
-per il dott.Gigli:buongiorno Dottore,le volevo chiedere 2 cose:
1)quanto tempo dovrebbe durare la pausa e ogni quanto tempo va effettuata
2)il fatto che vada frequentemente ad urinare potrebbe essere dipeso da un affaticamento dei reni?tengo a 'precisare che negli ultimi mesi sto facendo pochissima attivita'fisica(faccio palestra 1 volta a settimana) e una vita piuttosto sedentaria(sempre seduto sulla sedia).questo potrebbe essere collegato alla difficolta'a smaltire il farmaco?
2)ciao pokotoy,provero'ad assumere mirtillo.ma dove posso acquistarlo?va bene anche quello che si trova nei supermercati o va acquistato in erboristeria?in quali quantita'devo assumerlo?
grazie mille per la vostra risposta.

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Sehr geehrter Herr Lebenstraum,

Sie können in allen Supermärkten zu finden.
Tipicamente lo trovi nella confezione in vetro da 1/2 litro, il suo costo può oscillare da 4,5 eur a 7.
Ma ne vale davvero la pena ..., io compro il Fiorentini al Todis e mi trovo bene.
Ti consiglio un bel bicchiere appena alzato la mattina e di attendere almeno 15 min. prima di fare colazione.

Buona Giornata,

Pokotoj.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille per la risposta sia da parte del dott.Gigli che da parte di pokotoj.
credo che tutti i dermatologi che prescrivono una cura a lungo termine a base di propecia dovrebbero prevedere anche la possibilita'di fare delle pause regolari per dare la possibilita'all'organismo di rifiatare.mi chiedo come mai il mio dermatologo non me lo abbia mai detto ne'indicato,pur sapendo che utilizzo continuativamente propecia da 3 anni.
per il dott.Gigli:dottore ma da cosa potrebbe essere dipeso il fatto che i capita frequentemente di urinare durante il giorno pur non bevendo tantissima acqua?devo comunque verificare la quantita'di acqua assunta giornalmente per darLe qualche indicazione piu'precisa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao haga...il problema e'che le piccole fitte che avverto sono molto altalenanti...oggi per esempio non le ho quasi sentite,ieri erano piu'evidenti...
sinceramente non so cosa pensare.non vorrei collegarla all'utilizzo prolungato di propecia senza interruzioni...