Progressi

Glaceon

Utente
23 Dicembre 2024
1
1
5
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi dei progressi dopo meno di 4 mesi.
La terapia è
- caretopic 4 spruzzi al mattino
- Minoxidil 5% (biorga) 14 spruzzi alla sera
- 2 pastiglie al mattino di dht blocker

Ho 40 anni, mai fatto prima nessuna cura ma mi sembra che la terapia stia funzionando.
Commenti? Suggerimenti?

A presto

Allegati

• IMG_5834.jpeg
    IMG_5834.jpeg
    261.3 KB · Vista: 70
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
123
35
165
Sinceramente nel tuo caso farei terapia più articolata
Fina sistemica e lozione con minor ed antiandrogeni ed idrocortisone....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Io arriverei a sei mesi,ha avuto un buon recupero,poi valuterei ma credo vada da un normale dermatologo visto il classico minox industriale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,424
265
615
Molta gente ha più risultati con minoxidil industriale rispetto al minox galenico on altre sostanze..direi la maggior parte

• Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Ma figurati... sarebbe una manna per dermatologi non specializzati,ma poi vediamo risultati..
Le risposte sono troppo soggettive, c'è chi risolve con il rosmarino,chi nemmeno con me bombe atomiche(parliamo di ricrescita)

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,424
265
615
Proxy non lo dico io ma le testimonianze nei forum....alla fine sembra che l industriale sia più efficace...e cmq la cosa del minox galenico è solo una peculiarità italiana e manco di tutti i dermatologi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Beh i vari proxiphen,xandrox ecc ecc che per anni sono stati i cavalli si battaglia in mezzo mondo, non provenivano certo dall'Italia😉Non ricordo da quanto ti curi tu,ma io utilizzavo mix galenici(veicoli liposomali da lipoxidil,vedi linee nanominox)che acquistavo all'estero perché qui non sapeva nemmeno cosa fossero
Più che i forum dovresti confrontarti con chi cura con Galenici da almeno 30 anni.
Gli industriali hanno portato solo a disastri sulla cute, dermatite, sensibilizzazioni ecc ecc(il deleteri Glicole)
Tanto che hanno dovuto cercare veicoli alternativi negli anni

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,424
265
615
Mi curo dal.1998 e la prima cura fu proprio un regaine 2% cambiato quasi subito con un galenico di Rinaldi con ciproterone e progesterone ad alto dosaggio...

Questi galenici al loro interno avevano il glicole e infatti dopo anni di utilizzo non potei più usarli e all.epoca non c erano alternative valide come adesso.

I principi attivi che descrivi sono ovviamente utili ma parlando di efficacia del minoxidil in sé e x sé io ritengo che se prendi un minox industriale tipo biorga che ha solo il 20% di glicole può essere davvero più efficace e stabile di un galenico e nin provocare irritazione.

Non parlo solo della mia esperienza ma quella di tante persone che col passaggio dall industriale al galenico sono peggiorate inesorabilmente e questo bisogna dirlo perché la teoria è una cosa ma poi la pratica purtroppo è un altra...

Io non voglio avere ragione a tutti i costi nennemo sul discorso caduta indotta perché è evidente che la pensiamo diversamente però bisogna basarsi sui migliaia di post che si trovano su questo e l altro forum e io non consiglierei mai a una persona di cambiare il minox da industriale a galenico se sta avendo risultati...al limite potrei suggerire di aggiungere a parte un lozione con antianfrogeni ed estrogeni .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Io ho iniziato con aloxidil ,poi Regaine, minoxidil, Kirkland e via con Xandrox, Proxiphen e poi Galenico con antiandrogeni

Personalmente non ho mai notato differenze e sono arrivato fino ad un 15 % di Minox

Nemmeno io voglio avere ragione,ma
se ci sono medici che utilizzano il minox Galenico da oltre 30 anni avranno il loro perché.
Tutto è troppo soggettivo
Sui forum si trova tutto ed il contrario di tutto(basta che vedi cosa succede con Finasteride)ormai lo dovresti sapere pure tu.
Quindi basiamoci su feedback di chi vede centinaia se non migliaia di teste secondo me(fidati sarebbe più comodo anche per loro prescrivere un minox industriale,sai che sbatti in meno)

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,424
265
615
Io ho iniziato con aloxidil ,poi Regaine, minoxidil, Kirkland e via con Xandrox, Proxiphen e poi Galenico con antiandrogeni

Personalmente non ho mai notato differenze e sono arrivato fino ad un 15 % di Minox

Nemmeno io voglio avere ragione,ma
se ci sono medici che utilizzano il minox Galenico da oltre 30 anni avranno il loro perché.
Tutto è troppo soggettivo
Sui forum si trova tutto ed il contrario di tutto(basta che vedi cosa succede con Finasteride)ormai lo dovresti sapere pure tu.
Quindi basiamoci su feedback di chi vede centinaia se non migliaia di teste secondo me(fidati sarebbe più comodo anche per loro prescrivere un minox industriale,sai che sbatti in meno)
Posso essere d accordo in parte con te Proxy, dall altra non mi sento di suggerire un cambio di minox se sta funzionando quello che usa...troppi peggioramenti si sono visti a proposito in ogni per concludere io suggerirei un aggiunta di lozione a parte con antiandrogeni ed estrogeni.

Sul discorso che c'è chi usa galenico (parlo dei medici) con varie sostanze io mi sono fatto l idea che bisogna pur "vendere" qualcosa di diverso al paziente sennò sappiamo bene che le terapie sono sostanzialmente 2 quelle che funzionano e sarebbe un appiattimento del "mercato" e nessuno più si sposterebbe per andare da un determinato medico.
Questo è solo il mio pensiero.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Se uno si trova bene ha risultati,non credo abbia bisogno di cambiare,ma quello lo capisce da solo

Il fatto è che le differenze dal non vendere,si vedono tutti i GG anche qui.
Credo che questo basti per capire che una terapia base è appunto base ed una terapia più articolata da uno sprint in più
Ma ripeto lo vediamo tutti i GG anche qui e non ci sarebbe il pellegrinaggio verso certi medici se tutti si risolvesse con una terapia basica

Singh89

Utente
22 Aprile 2024
13
1
5
Mi curo dal.1998 e la prima cura fu proprio un regaine 2% cambiato quasi subito con un galenico di Rinaldi con ciproterone e progesterone ad alto dosaggio...

Questi galenici al loro interno avevano il glicole e infatti dopo anni di utilizzo non potei più usarli e all.epoca non c erano alternative valide come adesso.

I principi attivi che descrivi sono ovviamente utili ma parlando di efficacia del minoxidil in sé e x sé io ritengo che se prendi un minox industriale tipo biorga che ha solo il 20% di glicole può essere davvero più efficace e stabile di un galenico e nin provocare irritazione.

Non parlo solo della mia esperienza ma quella di tante persone che col passaggio dall industriale al galenico sono peggiorate inesorabilmente e questo bisogna dirlo perché la teoria è una cosa ma poi la pratica purtroppo è un altra...

Io non voglio avere ragione a tutti i costi nennemo sul discorso caduta indotta perché è evidente che la pensiamo diversamente però bisogna basarsi sui migliaia di post che si trovano su questo e l altro forum e io non consiglierei mai a una persona di cambiare il minox da industriale a galenico se sta avendo risultati...al limite potrei suggerire di aggiungere a parte un lozione con antianfrogeni ed estrogeni .
Tu cosa ne pensi sul discorso caduta indotta?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,424
265
615
Sempre avuta, anche col cambio di diverse formulazioni di minoxidil...come me tanti altri.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Io mai avuta e ho cambiato una marea di Minox nella mia vita spingendomi fino al 15 % ma non sono l'unico (specie i più vecchi)
Questa cosa mi fa sorridere, specie quando si dice di aver caduta con minox che chimicamente sono identici (glicol alcolica) addirittura con il Glicole al 50 % (Regaine, Kirkland, minoximen ecc ecc )
Capisco in passaggio dall'industriale al Galenico che psicologicamente è un cambio reale
Un po' come la caduta indotta,il quale meccanismo è identico per tutti,ma non capita a tutti (ma solo in particolari condizioni)

Ultima modifica: