Per Marmotta:
Praticando Body Building e avendo una certa preparazione penso di parlare con cognizione di causa
Per prima cosa ti consiglio vivamente di visitare frequentemente il sito www.bodyweb.it che ti ha consigliato marmocchia. Fidati [
]
Fatti una BUONA cultura in questo campo, che e' fondamentale per la crescita muscolare e per diversificarsi dalla massa.
Allenati con passione e mangia circa 5-6 volte al giorno aggiungendo nella tua dieta le proteine necessarie per lo sport che pratichi. Ricordati che i muscoli sono costituiti da proteine.
Gli integratori di proteine ti possono servire per raggiungere la quota ideale di proteine giornaliere legate ai tuoi fabbisogni , quindi se con la dieta riesci tranquillamente a soddisfare i tuoi fabbisogni proteici sono perfettamente inutili.
Io assumo le proteine totali del latte(80% caseine-20% whey) associate alle whey per questioni di comodita' e soprattutto perche' il cibo solido di qualita' come la bresaola, prosciutto crudo ecc a lungo andare mi prosciugherebbero il portafoglio(mamgio 5-6 volte al giorno).
Quindi anche per questioni di risparmio.
Non dimenticare pero' che anche i carbo e i grassi sono importanti per mettere massa, quindi non li tralasciare e informati piu' che puoi.
Non vergognarti soprattutto all'inizio di chiedere informazioni sulla corretta esecuzione degli esercizi all'istruttore.
Se e' svogliato, vedi di metterlo sugli attenti proprio perche' lui e' stato pagato anche per questo.
Infine quoto gatto silvestro che trovo preparato sull'argomento, ricordandoti ancora di INFORMARTI, mangiare bene e allenarti con passione.
I risultati vedrai che non tarderanno
[
]
Ciao