Io ho provato per diversi mesi, ed in più periodi da anni ormai, le lozioni prescritte da Gigli col ciproterone acetato, ed anche le altre, triamcenolone acetonide, progesterone..etc...posso dire che a tutt'oggi non posso nemmeno confermarti se è più efficace una lozione con antiandrogeni o un minoxidil industriale senza altro (ed ho provato anche quest'ultimo). Se l'aga deve avanzare avanza e c'è l'autotrapianto che ti può, in extremis, aiutare.
Detto questo, ed ho dovuto ribadirlo per correttezza apposta per non creare false aspettative, dipende se sei un buon risponditore o no ed anche a quale livello è la tua situazione. Per questo ritengo sia SEMPRE meglio una visita diretta da un bravo dermatologo come è stato Gigli nel mio caso. In base alla propria situazione, che solo un bravo dermatologo dal vivo riesce ad intuire/capire, si può preparare una cura, il quale decorso è sempre dovuto a molti fattori, il dermatologo indica la strada.
Comunque non ti resta che provare, almeno per 8/10 mesi a lozione, poiché prima difficilmente riesci a capire se hai avuto risultati (o peggioramenti) davuti a tal lozione.
N.B.: Il ciproterone acetato resta il migliore sulla carta. Sulla testa invece andrebbe verificato meglio..