progesterone vs ciproterone

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
i due estrogeni agiscono in modo differente per contrastare il dht?quale dei due è migliore per rallentare la caduta sul frontale?
pensavo di metterli entrambi in galenico, ma non vorrei entrassero in qualche modo in contrasto. ovviamente ne parlerò con un dermatologo, ma prima preferisco sempre documentarmi da me stesso.

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
sicuramente. ma non mi dispiace neanche sentire delle testimonianze da parte dei diretti fruitori delle suddette sostanze, inoltre dato che il forum è appunto un luogo di libera discussione, non vedo il problema nello scambiarsi opinioni tra utenti.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il ciproterone è il più efficace e anche il più potente secondo le esperienze. è chiaro che gli antiandrogeni in simbiosi e insieme al minoxidil lavorano meglio sulle tempie (oramai si sa che sono le sostanze migliori per questa parte dello scalpo). però devono essere sempre usati alle dosi canoniche e chiaramente, inutile dirlo, sotto consiglio e prescrizione medica.

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
più che altro volevo capire le effettive differenze tra le due molecole, mi sembra di capire che il porgesterone agisca solo sui recettori del dht,mentre il cirpo anche sul testosterone,o sbaglio?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,265
36
415
il progesterone dovrebbe inibire la 5alfa o spiro impedire che il dht si leghi al recettore,andando ad occupare quest'ultimo.IL problema che il dht ha un'affinita molto forte sul recettore del dht,e topicamente i risultati sono modesti

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ma il ciproterone non dovrebbe impedire sia al testo che al dht di legarsi al recettore?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io ho provato per diversi mesi, ed in più periodi da anni ormai, le lozioni prescritte da Gigli col ciproterone acetato, ed anche le altre, triamcenolone acetonide, progesterone..etc...posso dire che a tutt'oggi non posso nemmeno confermarti se è più efficace una lozione con antiandrogeni o un minoxidil industriale senza altro (ed ho provato anche quest'ultimo). Se l'aga deve avanzare avanza e c'è l'autotrapianto che ti può, in extremis, aiutare.

Detto questo, ed ho dovuto ribadirlo per correttezza apposta per non creare false aspettative, dipende se sei un buon risponditore o no ed anche a quale livello è la tua situazione. Per questo ritengo sia SEMPRE meglio una visita diretta da un bravo dermatologo come è stato Gigli nel mio caso. In base alla propria situazione, che solo un bravo dermatologo dal vivo riesce ad intuire/capire, si può preparare una cura, il quale decorso è sempre dovuto a molti fattori, il dermatologo indica la strada.

Comunque non ti resta che provare, almeno per 8/10 mesi a lozione, poiché prima difficilmente riesci a capire se hai avuto risultati (o peggioramenti) davuti a tal lozione.

N.B.: Il ciproterone acetato resta il migliore sulla carta. Sulla testa invece andrebbe verificato meglio..

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
a parte che faccio già uso di minox industriale, gli anti dht servono senza dubbio solo per coadiuvare. comunque volevo capire quali estrogeni/anti dht topici, almeno sulla carta, dovrebbero bloccare i recettori del dht o del testo stesso